Antonio Giove: ” Neanche l’ombra di un sindaco”

Antonio Giove: ” Neanche l’ombra di un sindaco”

25 Settembre 2012 4 Di Life



 

Vi è chi dice che a Palagiano i sindaci siano due o addirittura tre. La nostra impressione è che non ve ne sia neppure uno! Non ce ne voglia il Dottor Tarasco, ma bisognerebbe quantomeno chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie per sostenere il contrario di quanto ci suggeriscono i sensi.

Palagiano è ormai preda del caos totale e nessuno dei tre «sindaci» sembra neppure porsi il problema non diciamo di risolverlo, ma almeno di riconoscerlo e provare ad affrontarlo.

Il paese si è di fatto trasformato in una enorme discarica di rifiuti a cielo aperto ma si intonano le lodi alla raccolta differenziata, rivelatasi disastrosa fin dai primi giorni.

Il «rodaggio» di cui parlava Tarasco ormai mesi fa pare non finire mai e, per colmo dell’ironia, le sue disfunzionalità, invece di diminuire, si accrescono. Non si contano più i giorni in cui i cittadini, mestamente, sono costretti a riportarsi in casa la spazzatura che speranzosi lasciano sull’uscio della propria abitazione.

La crisi ci attanaglia ma l’unica preoccupazione mostrata dai tre «sindaci» ha riguardato i tagli voluti dal governo. Ai circa 750.000 Euro di tagli hanno prontamente risposto sottoponendo a un vero e proprio salasso i Palagianesi.

L’IMU, che secondo le pie intenzioni elettoralistiche di Tarasco avrebbe colpito il minimo necessario i cittadini, da sola garantirà un di più di entrate pari a oltre 1.000.000 di Euro!, rispetto alla vecchia ICI.

Se il vostro interesse per l’«uomo», cari «sindaci», deve dare risultati simili, sarebbe meglio che vi dedicaste ad altro. Trascuratelo pure l’uomo, ne avrà solo da guadagnare!

 

Antonio Giove

Commissario cittadino

 ITALIA dei VALORI