Antonio Cuscito: “Tarasco, un sindaco «in prova»”

30 Settembre 2012 7 Di Life

Anche i sindaci, come il servizio per la raccolta e lo spazzamento dei rifiuti, a Palagiano vanno soggetti a «rodaggio». È la sconcertante scoperta che abbiamo fatto stamane uscendo di casa. Come spiegare altrimenti il fatto che sia apparso un manifesto del Comune recante la firma del sindaco… Rocco Ressa?

Questa vicenda segue e spiega l’altra, verificatasi sul sito web istituzionale del Comune, che per un bel po’ di tempo ha fatto arrovellare i Palagianesi: Perché, per scrivere al sindaco, dovrei scrivere a… Rocco Ressa?

La deduzione non può che essere una: Tarasco ancora non si sente pronto per fare il sindaco. E delega volentieri a Ressa delle incombenze che devono sembrargli invero strane.

Ce lo faccia sapere, Dottore, il momento in cui si sentirà sindaco ad ogni effetto. Magari varrà la pena organizzare un nuovo sit-in sotto il balcone del Palazzo comunale per applaudirla, questa volta, non come vincitore di un premio alla carriera ma come sindaco di Palagiano.

Prevediamo purtroppo tempi molto lunghi e per nulla certi, ma ci diciamo pronti ad accorrere non appena saprà lanciare un fischio. E lasci perdere i manifesti in quell’occasione, non sia mai che la forza dell’abitudine possa farla sbagliare ancora.

Antonio Cuscito

ITALIA dei VALORI