A Palagiano 22° Prova CorriPuglia
24 Novembre 2011
La gara, di km. 9, si svolgerà domenica 27 novembre p.v. con inizio alle ore 10,00 su un percorso pianeggiante, interamente asfaltato, urbano ed extraurbano che attraverserà da nord a sud il paese snodandosi poi tra i suggestivi agrumeti della contrada Galliano, fino a raggiungere la chiesa della Madonna della Stella in prossimità della quale è previsto un ristoro per i partecipanti, per far ritorno in paese con arrivo in viale Stazione.
Questo evento sportivo vuol essere non solo sana competizione ma anche un momento di incontro che coniuga sport, amicizia e tradizioni, vuol contribuire a diffondere l’attività sportiva, l’immagine di Palagiano, le tradizioni e i prodotti tipici della nostra comunità.
Oltre 1300 i partecipanti ai quali verranno omaggiati 3 km di clementine ed un pacco gara composto da tarallini, integratore di sali minerali da 500 ml, ½ kg di pasta, 2 bustine di integratori, crostatina con marmellata ed un buono spesa da euro 5,00 di prodotti alimentari della Migro.
Oltre al ristoro con acqua minerale al km. 4° (Madonna della Stella), ne è previsto un altro all’arrivo (Viale Stazione) con agrumi e acqua minerale.90 cesti natalizi, colmi di prodotti tipici, e 90 buoni spesa di euro 20,00 di prodotti Migro per i premiati delle diverse categorie.
RECORD: 1496 atleti iscritti – 107 società
Per i partecipanti a gare podistiche è cosa graditissima ricevere dai cittadini dal paese che ospita l’avvenimento sportivo, incitazioni, applausi e cortesia. Correre al limite delle proprie possibilità fisiche tra la folla che incoraggia, anche quando i muscoli delle gambe bruciano per lo sforzo, è una emozione indescrivibile che, vi assicuro, rimarrà sempre nella mente dell’atleta. Domenica prossima circa 1.500 atleti di tutta la Puglia invaderanno pacificamente la nostra città e sarebbe davvero importante fare in modo che essi possano ricordare questo giorno per l’accoglienza e la sportività che Palagiano avrà loro riservato.
Domenica 27 qualcuno ha stabilito che si debba recuperare il giovedì di mercato non svolto causa maltempo 😥 :
Invitiamo i nostri concittadini a non recarsi con l’auto al mercato settimanale!
Salve e complimenti per la Gara , sapete dirmi il nome del fotografo che sta su facebook presente il giorno della gara oltre ad Annoscia