A Palagiano 22° Prova CorriPuglia

24 Novembre 2011 4 Di Life

 

La 10^ edizione del Trofeo delle Clementine è indetta dalla FIDAL e affidata all’organizzazione dell’Athletic Team Palagiano ed è valevole quale 22^ prova del Corripuglia della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La gara, di km. 9, si svolgerà domenica 27 novembre p.v. con inizio alle ore 10,00 su un percorso pianeggiante, interamente asfaltato, urbano ed extraurbano che attraverserà da nord a sud il paese snodandosi poi tra i suggestivi agrumeti della contrada Galliano, fino a raggiungere la chiesa della Madonna della Stella in prossimità della quale è previsto un ristoro per i partecipanti, per far ritorno in paese con arrivo in viale Stazione.

 

Questo evento sportivo vuol essere non solo sana competizione ma anche un momento di incontro che coniuga sport, amicizia e tradizioni, vuol contribuire a diffondere l’attività sportiva, l’immagine di Palagiano, le tradizioni e i prodotti tipici della nostra comunità.

 

Oltre 1300 i partecipanti ai quali verranno omaggiati 3 km di clementine ed un pacco gara composto da tarallini, integratore di sali minerali da 500 ml, ½ kg di pasta, 2 bustine di integratori, crostatina con marmellata ed un buono spesa da euro 5,00 di prodotti alimentari della Migro.

 

Oltre al ristoro con acqua minerale al km. 4° (Madonna della Stella), ne è previsto un altro all’arrivo (Viale Stazione) con agrumi e acqua minerale.90 cesti natalizi, colmi di prodotti tipici, e 90 buoni spesa di euro 20,00 di prodotti Migro per i premiati delle diverse categorie.