A Palagiano colpi di pistola a lume di candela
9 Ottobre 2010Domenica (03/10) sera a Palagiano, pare ci sia stato un tentato omicidio.
A confermarlo la gente che abita nella zona alle spalle di via Di Vittorio (per essere più precisi quella strada non meglio identificata dalle mappe locali che incrocia via Scarcella) e i passanti che alle 21 circa, hanno udito più volte colpi di arma da fuoco.
Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri che hanno bloccato la strada ed hanno iniziato a fare le indagini del caso. Sicuramente l’accaduto non rende gli abitanti della zona e della stesa Palagiano tranquilli: la zona in questione è molto trafficata, ma la cosa più grave è che spesso è frequentata da bambini che transitano con le biciclette o che la utilizzano per raggiungere l’edificio scolastico Giovanni XXIII sede della scuola media.
Come se non bastasse, va registrato che da due giorni le strade a partire da via Carducci, via Resta, e la stessa via Scarcella di sera, erano prive di illuminazione che subito dopo l’accaduto di ieri sera, è miracolosamente tornata con l’arrivo dei carabinieri sul posto.
Questo basterebbe a far scattare nei cittadini di Palagiano dei dubbi sul fatto che spesso nella nostra amata cittadina, che da un po’ ha anche introdotto l’addizionale comunale come ulteriore tassa ai suoi abitanti, a zone, viene sottratta l’illuminazione pubblica senza preavviso e a quanto pare senza giusto motivo (visto il tempestivo ripristino di ieri sera alle 21, quando difficilmente i tecnici Enel, o del comune sono disponibili per un intervento tecnico).
Inutile dire che le zone limitrofe di Palagiano, che sono spesso isolate, da qualche tempo sono teatro di furti presso le abitazioni, di spaccio di droga e prostituzione forse anche a causa di un controllo poco frequente da parte dei vigili urbani e dei carabinieri che pare bazzichino solo nelle zone centrali del paese e in orari diurni.
Meditate gente e soprattutto…meditate amministratori del comune di Palagiano!!!