“A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA!”

“A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA!”

31 Luglio 2012 43 Di Life

Questo è un commento che abbiamo appena letto su facebook:

“DEVI SAPERE,CARO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA,ISTRUZIONE E SPORT, CHE UN’ALTRA ASSOCIAZIONE ,LA “PODISTICA PALAGIANO”,GIUSTO PER INTENDERE,DOVE CORRONO I DUE PODISTI PIÙ FORTI DELLA PUGLIA (CALIANDRO E BELOTTI) NONCHE’ IL VINCITORE DELLA MEZZA MARATONA DI AMSTERDAM (BELOTTI) SIA A GENNAIO ( CROSS NELLA PINETA DI CHIATONA ) SIA IL 21 LUGLIO SCORSO( GARA PODISTICA NEL CORSO PRINCIPALE DI PALAGIANO CON IL SISTEMA “SCARICA LA ZAVORRA” ) HA PORTATO A PALAGIANO PODISTI DA TUTTA LA REGIONE ,ATLETI DEL CALIBRO DELL’OLIMPIONICO”OTTAVIO ANDRIANI” …PER NON FARTELA LUNGA NON SOLO NON VI E’ STATA OMBRA DI CONTRIBUTI MA NEANCHE DI AMMINISTRATORI”.

Ora, già questo basterebbe ma noi non possiamo trattenerci dal commentare.
Come si può notare, c’è qualcosa che non quadri, infatti, nell’elargizione dei contributi alle varie associazioni, l’amministrazione utilizza come criterio quello dei classici “due pesi e due misure”. La cosa che molto ci indigna sta nel fatto che ogni volta che l’argomento venga portato all’attenzione di qualcuno, nessuno, proprio nessuno cerchi di dare dei chiarimenti in merito.

Detto ciò, nessuno ce ne voglia ma, come dice il proverbio:
“a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina!”

Sarà un caso che le delibere a cui ci riferiamo nei nostri articoli (la DETERMINA N° 914 DEL 12/07/2012 avente per oggetto “Gestione area parcheggio a pagamento in area pubblica nella località marina di Chiatona. Affidamento in favore della Puliservice Meridionale srl e la DELIBERAZIONE DI G.M. N. 120 DEL 20/07/2012 avente per oggetto“Compartecipazione del Comune alla spesa per l´organizzazione della manifestazione sportiva “1^ Strapalagiano by night”. Gara di corsa su strada”) non siano visionabili! Naturalmente, insieme a queste due ce ne sono tante altre e, cosa inspiegabile, tutti atti riguardanti pagamenti. Che vuol dire???
Noi non siamo più disposti ad essere ignorati e riusciremo in un modo o nell’altro a far luce sull’argomento.
Facciamo un appello a tutti i consiglieri che ritengano dovuta la trasparenza degli atti amministrativi come segno di civiltà e democrazia, affinché attraverso una lettera aperta o con interpellanza consiliare, chiedano al Sindaco che tutti gli atti pubblici ( delibere, determine e bandi) siano visionabili sul sito istituzionale del comune cosicché tutti possano rendersi conto di ciò che accade ed accertarsi che i propri soldi vengano spesi nel migliore dei modi.
Chiediamo inoltre a qualche amministratore di buona volontà, di metterci a conoscenza dei due atti sopra citati in modo tale da poter capire il perchè di tanta riservatezza.
In attesa di delucidazioni________gli indignati