A proposito dell’età anagrafica
23 Maggio 2012Casualmente qualche giorno fa mi sono ritrovata a leggere un libro molto interessante ” Gli amministratori di Palagiano dal 1946 alla fine del secondo millennio”,di Rocco Scalera…lo consiglio vivamente a tutti! Stasera durante il comizio di ringraziamento del Dott. Tarasco, nuovo sindaco di Palagiano, il dott. Ressa, sindaco uscente, ha esordito dicendo che per poter amministrare ci vuole esperienza, l’età anagrafica, ci vuole lo studio, ci vuole la laurea e che i giovani (Ciccio Serra) devono pensare a questo!
Bene invito tutti a leggere un intervista rilasciata nel 2004 dal Dott. Rocco Ressa allora sindaco in carica, nel quale alla domanda si descriva fisicamente la risposta è stata: “ritengo che al di la dell’età anagrafica ogni individuo debba curarsi quel tanto che basta per star bene con se stessi e con gli altri” pagina 518 del su citato libro!
La storia è sempre la stessa…si predica bene ma si razzola male!
Le contraddizioni sono tante!
“Se l’esperienza ci insegna qualcosa, ci insegna questo: che un buon politico, in democrazia, è tanto impensabile quanto un ladro onesto.”
Henry Louis Mencken
Rocco Ressa Sindaco aveva l’età anagrafica giusta, la laurea, l’esperienza…e allora perché ci ha amministrati in questa maniera?
Non so prova a chiedere a lui e alla sua “contraddittorietà” visto che sa solo voltare le frittate!!! questo articolo si commenta da solo!