Aiutiamo il Sindaco a scegliersi lo Staffista

20 Febbraio 2011 0 Di Life

Pensando di fare cosa utile al sindaco e alla comunità Palagianese, cerco di dare massima pubblicità all’“Avviso Pubblico” del 16/02/2011 scaricabile CLICCANDO QUI .

L’intento è quello di evitare che il candidato, “al conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato […] e parziale (18 h settimanali) di “Funzionario” Categoria D3, posizione economica D3, da collocare nell’Ufficio di staff del Sindaco, in possesso del diploma di laurea in Ingegneria o Architettura, con abilitazione all’esercizio della professione.”, sia soltanto uno – com’è già successo la volta scorsa – e che il sindaco, rappresentante dell’intera cittadinanza, non sia più “costretto” a fare una scelta forzata.

Il candidato prescelto dovrà fornire un supporto al Sindaco ed alla Giunta nell’attività di programmazione urbanistica e di sviluppo territoriale..

TRATTAMENTO ECONOMICO
Sarà applicato il trattamento giuridico ed economico del personale di Categoria D3 CCNL Comparto Autonomie Locali. Precisamente lo stipendio tabellare (D3) è fissato nella misura mensile di € 1.014,09 per 18 ore settimanali, al lordo delle ritenute di legge.
Si aggiungono altresì: il rateo della tredicesima mensilità.

L’incarico avrà durata fino al 31/12/2011, fatta salva la possibilità di revoca anticipata, e decorrerà dalla sottoscrizione del contratto di lavoro.

VALUTAZIONE DEI CURRICULA E SCELTA DEI CANDIDATI
La scelta del soggetto avrà carattere fiduciario e sarà effettuata direttamente dal Sindaco fra coloro che, sono in possesso dei requisiti richiesti.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il termine per la presentazione delle domande è fissato in giorni 15 dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio on line del Comune e pertanto la domanda dovrà pervenire al protocollo generale del Comune di Palagiano entro le ore 12:00 del 03 Marzo 2011.

Invito pertanto tutti coloro che hanno questi requisiti a partecipare per evitare che si presenti alla selezione solo un candidato;
infatti, nel bando manca solo il nome di chi verrà selezionato e spero che l’altro ingegnere che ha i requisiti non segua i consigli a non presentarsi, cosi come è accaduto la volta scorsa.

In verità, ci sarebbe bisogno di uno staffista, che si interessi per la risoluzione dei problemi della 167, ma ancora una volta si preferisce rimandare questo problema ai futuri amministratori.

Cari cittadini, nonostante sia stato esperito il concorso per il responsabile dell’ufficio tecnico, il quale è stato regolarmente assunto dal mese di Dicembre 2010, nonostante i tanti debiti, preferiscono assumere staffisti di fiducia per far lavorare chi nel frattempo è rimasto senza lavoro.

Questo sì che è un ufficio di collocamento che funziona!!

Au revoir Giacomo di Pietro

PS. Se i partecipanti stavolta dovessero essere due, voglio sperare che qualcuno non si senta in dovere di dire come Totò: Io voto Antonio La Trippa!

La trippa in questo caso non sarebbe un cognome, ma il piatto pronto per Antonio. 😉