All’Istituto “Sforza” di Palagiano 575mila euro per campi sportivi e opere di riqualificazione
23 Novembre 2012Nell’ambito dell’offerta di riqualificazione anche delle nostre strutture formative dopo le sollecitazioni giunte dal nostro comune, la pressione esercitata dall’Assessore Antonio Scalera e la disponibilità di tutta la giunta Florido, possiamo salutare con favore il finanziamento di oltre 500mila euro che riguarderà un plesso scolastico ospitato nel nostro territorio.
E’ l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Palagiano, Michele Amatulli, a rendere nota la disponibilità economica predisposta dalla Provincia di Taranto, in favore dell’I.T.G. “Sforza” di Palagiano e che serviranno a riqualificare uno degli istituti per cui l’ente comunale aveva richiesto da tempo la messa in sicurezza e l’opera di completamento.
Si tratta nello specifico di 575mila euro che dovranno garantire realizzazioni di pregio che entreranno così anche nelle disponibilità della comunità locale.
Palagiano acquisisce in questa maniera un’opera di grande pregio – spiega Amatulli che insieme al Sindaco Tarasco si erano fatti promotori di questa azione – con la costruzione di un campo multiuso di pallavolo e pallacanestro, la realizzazione di una pista di atletica per il salto in alto e le pedane con relativo impianto di illuminazione dei campi e delle aree esterne, l’acquisizione delle attrezzature connesse e la realizzazione di un cappotto termico per il risparmio energetico e degli impianti ausiliari di antintrusione e rilevazione fumi.
L’Ok della Provincia al progetto preliminare da dunque il via alle opere che riqualificheranno e renderanno fruibile anche l’area esterna dell’edificio e che quindi miglioreranno anche i servizi destinati alla popolazione scolastica dello “Sforza”.
Palagiano, 23 novembre 2012
Michele Amatulli
Prendiamo atto di quanto letto e non possiamo che essere felici per i ragazzi che potranno usufruire di strutture sportive degne di essere chiamate tali. Ci chiedevamo, però, i famosi due canestri, che dovevano essere montati entro fine anno, ci saranno? Saranno disponibili da dicembre o dovremo attendere ancora?
_________________________________gli indignati
Il problema dei due canestri, mi hanno assicurato che sarà risolto entro la fine di dicembre, dall’inizio di ottobre ogni settimana ho chiesto notizie in merito alla risoluzione di tale problema, adesso continuerò a sollecitare con più determinazione visto che da qualche giorno è stata approvata la delibera che assegna allo Sforza la cifra di 575.000 euro.