Amatulli: “Non e’ possibile non avere un palazzetto dello Sport”
12 Luglio 2010Il sottoscritto Amatulli Michele in qualità di consigliere comunale sulla proposta del Presidente della Regione Puglia Vendola di voler realizzare 100 cantieri in 100 giorni Vi invito ad avanzare la proposta di realizzare un cantiere nel Comune di Palagiano, per completare definitivamente il Palazzetto dello sport di Palagiano, quest’opera attesa da circa 30 anni andrebbe ad incidere in maniera positiva sul rilancio di attività socio-culturale e sportiva, che deve essere alal base di una corretta crescita di una comunità.
Nell’ultimo consiglio comunale su questo argomento ci era stato riferito che entro il 30 giugno 2010 i lavori sarebbero stati completati, oggi 10 luglio 2010 non solo non sono stati completati, ma da quella data a tutt’oggi si è di fronte ad un totale immobilismo.
In questo senso questa proposta potrebbe mettere la parola fine al completamento del palazzetto dello sport a Palagiano, se accettata dalla Regione Puglia.
Non è pensabile che nel XXI secolo la ns. comunità non possa cotnare su una struttura sportiva come un palazzetto dello sport.
La situazione diventa insostenibile, se consideriamo che nonostante questa grave assenza di una struttura sportiva, alcune associazioni sportive presenti a Palagiano hanno conseguito e continuano a conseguire ottimi risultati in ambito sportivo.
Eppure, questi giovani concittadini, nonostante la passione e l’impegno, devono purtroppo affrontare non poche difficoltà tecnico – logistiche, visto che non possiedono una struttura idonea dove poter affrontare gli allenamenti, ma non possono neppure accogliere, all’interno della propria comunità, delle competizioni sportive di un certo livello, che darebbero lustro e soddisfazione a tutta Palagiano.
Per tutti questi motivi credo che il completamento del palazzetto dello sport a Palagiano possa candidarsi tra i cento cantieri che il Presidente Vendola vuole avviere in Puglia nei primi cento giorni di questa legislatura.
Palagiano 10/07/2010
?
?
?
Cordialmente
Michele Amatulli
consigliere comunale