Arci: Con gli “African Boys” lo sport che integra: questo ci piace!!
14 Aprile 2016
il Circolo Arci SvegliArci di Palagiano Ente Gestore del Progetto SPRAR ci riprova con il Torneo UISP di Statte e con i dirigenti e allenatori Ciro Scalise e Alessandro Zoppini.
La squadra di calcio “African Boys” sta inorgogliendo dirigenti, allenatori e operatori ottenendo ottimi risultati : su sette partite sei vinte e un pareggio; Sekou Camara, beneficiario SPRAR Koinè risulta essere capocannoniere con 32 goals.
Gli “African Boys risultano essere i primi anche nella coppa disciplina con una sola ammonizione, segno di capacità, rispetto, lealtà ed educazione; segno inoltre che scommettere e credere in una accoglienza basata sulla fiducia verso l’altro, scevra di pregiudizio porta inevitabilmente risultati positivi.
Attendiamo di vedere chi va in finale!!
Mentre con l’Associazione Podistica Taras a Taranto, gareggia alle regionali di corsa veloce Darboe Muhammed giovane del Gambia già campione regionale della categoria Juniores ( 100 metri 2° posto 200 metri 3° posto). Darboe ha anche un nome d’arte, StarBoy, in quanto ottimo cantante rap. Ha appena inciso attraverso il contributo del progetto SPRAR Koinè un disco dal titolo : “Backway” Via…. dall’Africa
Coordinatrice Centro SPRAR Koinè
Angela Surico