ASCOLTARE PER CREDERE

7 Marzo 2009 0 Di Life

Cari utenti di palnet ma soprattutto cari amministratori , vi sollecito ad ascoltare l’intervista radiofonica rilasciata dal dott. Burgio dell’ISDE un ‘autorità nel campo.
Sollecito il sindaco a dare al più presto la delega all’Ambiente e darla alla persona più competente e a intraprendere le necessarie e più volte richieste trasformazioni nell’interesse dei cittadini presenti e ,come sentirete dall’intervista, delle FUTURE GENERAZIONI anteponendo queste azioni ad ogni altra considerazione .
Cordiali saluti
A.Moschetti

Si potrà scaricare il programma sotto forma di file audio mp3

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dimostrato, tramite una ricerca , che in Europa un terzo delle patologie dalla nascita ai 18 anni
può essere provocato da ambienti insani, e di queste più o meno il 40% colpisce i bambini da 0 a 5 anni.
Qualche giorno fa l’Associazione culturale pediatri (ACP) ha stilato un protocollo d’intesa con l’Associazione Medici per l’Ambiente (ISDE);
il fine è quello di formare e aggiornare i medici, informare le famiglie e la sensibilizzazione delle istituzioni.
Da cosa nasce la necessità di un protocollo? Quali sono i fattori ambientali che maggiormente incidono sulla salute dei più piccoli?
Perché sono più sensibili degli adulti agli ambienti insani?

Mario Calvagno, redattore di RVS, intervista il dott. Ernesto Burgio, pediatra, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico dell’ISDE.

dal sito http://www.radiovocedellasperanza.it/roma.php