Bravissimi!

25 Marzo 2009 0 Di Life

Voglio vivamente complimentarmi con la Scuola Media “Giovanni XXIII” di Palagiano, con la sua Dirigente Scolastica Prof.ssa Annunziata D’Erchia, gli insegnati e gli alunni per i premi conseguiti, classificandosi ai primi posti, in un concorso bandito da Alenia su una idea di sviluppo sostenibile.
Ho nei giorni scorsi personalmente visionato i lavori, che sono straordinari, davvero belli artisticamente e validi tecnicamente.

Essi, inoltre, contengono idee, provocazioni e suggerimenti di sviluppo che potrebbero essere realizzati anche nella nostra comunità e, quindi, risultano davvero interessanti.
Ecco perché ho proposto alla Preside, immediatamente dopo la premiazione, di organizzare una iniziativa per presentarli alla comunità ed anche per far conoscere quanto la nostra Scuola lavori e lavori bene.
Questo premio risulta essere una ulteriore conferma dell’alto livello raggiunto e della notevole professionalità con la quale si lavora.
A tale ultimo proposito voglio sincerante apprezzare anche la notevole capacità, autonomia e maturità con la quale questa Scuola, con la propria Dirigente e gli insegnanti, pur tante volte tra difficoltà e scarsità dei mezzi a disposizione, riesce ad organizzare e gestire la vita scolastica, assumendosi fino in fondo tutte le proprie responsabilità
Nella speranza e nella prospettiva di una crescita culturale per i nostri ragazzi e per la nostra comunità voglio riconfermare la profonda attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale di Palagiano nei confronti della Scuola e la sempre crescente disponibilità a lavorare insieme per costruire un paese, una società ed un mondo migliore per tutti.

Maria Grazia Mellone
Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione e Cultura
Comune di Palagiano