Calendario Palagiano Summer 2013
14 Luglio 2013
Luglio 2013
13 Belmonte cafè ti lascio una canzone;
17 bar Mincuccio hawaiian party “music and gadget”;
18 bar Laterza brazilian carnaval party;
24 bar Mincuccio festival del gelato;
25 bar Laterza concerto pop dei “the radio legacy”;
26 new life cafè serata super karaoke e deejay set;
29 new day enogastronomia e musica;
31 villa comunale mostrarte e concerto cime di radioweb “Haidi for president”;
Agosto 2013
01 bar Laterza concerto cover band “Modà ed Emma”
02 new life cafè enogastronomia e concerto “italian style”;
04 Agosto “Palagiano in Corto”
05 e 06 belmonte cafè ottava edizione Palagiano in volley;
07 Piazza Vittorio Veneto concerto pop Iunema in collaborazione con l’associazione ANT delegazione di Palagiano;
08 bar Laterza concerto pop “Graziano Galatone & G’Band”;
11 Piazza Vittorio Veneto concerto “Michele Perniola”;
12 bar Mincuccio heineken fest;
13 itinerante note di gusto slow food mare e gravine;
14 Belmonte cafè la corrida;
16 Jet set concerto cover band;
22 bar Laterza concerto napolatino;
23 Jet set concerto cover band;
24 villa comunale mostrarte, festival e ronde di musica popolare;
29 bar Laterza gran concerto di fine estate;
30 jet set concerto cover band
…e per chiudere l’estate 2013 giorno 08 settembre ci sarà la prima edizione della notte arancio con concerti, artisti di strada, arte, fotografia, shopping, food and drink, mercatini.
L’amministrazione Tarasco vi augura buon divertimento.
si muove palagiano………..valorizziamo la nostra villa comunale
la villa a palagiano e’ bruttissima!! sempre sporca,poco illuminata,certo la colpa e’ anche dei ragazzi che la frequentano.ci vorrebbe un custode come tanti anni fa. e poi nessuno ha fatto caso alle vie che la circondano?e’ almeno un mese che non sono piu’ illuminate.possibile che non se ne accorge nessuno?non si possono percorrere a piedi perche’ sono completamente al buio.e’ una vergogna!!!!!
ma questi locali (bar) il suolo pubblico lo pagano?
Ma “L’amministrazione Tarasco vi augura buon divertimento” finale è una caricatura, vero?
Guglielmo Epifani
pALAGIANESI…POPOLO DI UBRIACONO E FREQUENTATORI DI BAR ….IN SINTESI QUESTO CREDO CHE CHI NON CI CONOSCE POTRA’ PENSARE DI NOI
Palagiano sono i bar e basta? non è per essere sempre il solito che denigra ma, mamma mia, che pochezza!! e come ciliegina sulla torta
l’amministrazione saluta anche il suo popolino che si diverte a mangiare panini alla mortadella e vedere dei culi brasiliani! poi non venite a cercare l’oro…
invece di pensare alla” movida palagianese “xke’ nn pensare a cose realmente piu’ serie aggiustare le strade dare un senso alla villa comunale realizzarequalcosa x i ragazzi qualcosa x i ragazzi!!!!! e qui si pensa sempre a fare festa!!!!
E questo sarebbe il programma estivo che l’Amministrazione è orgogliosa di presentare???
Ma per cortesia…è meglio tacere! Sembra che a Palagiano stiamo tutti nei bar…a fare cosa poi? A sentire cover band di Emma Marrone??? Bè, vabbé…meglio emigrare come ogni estate verso altri paesi in cui si valorizza la cultura…e non i bar!
Invece di pensare sempre a criticare l’amministrazione perché non pensate a creare voi qualche evento “alternativo a quello dei bar”…
Non sono d’accordo col criticare i bar che, se pur con il fine di far cassa, investono dei soldi per fare in modo che la gente resti nel paese. Questo è un paese sempre più propenso a spendere fuori che a far girare l’economia all’interno del paese. Preferiamo lamentarci della musica a mezzanotte e lasciare che i nostri figli vadano a bere fuori paese con il rischio della strada (e palagiano ne conta di vittime sotto questo punto di vista). Preferiamo lamentarci di un programma estivo che, ahimè, non è felicissimo e non capiamo che il periodo socio-economico non è felicissimo (non ci sono abbastanza soldi per investire). Ci lamentiamo e poi non siamo pronti ad investire neanche un ero quando passano i comitati delle varie feste.
Il programma estivo c’è: ci lamentiamo. Il programma estivo non c’è: ci lamentiamo. Facile commentare! Scendete in piazza, andate nei bar a proporre. Sveglia ragazzi che c’è vita fuori!
Per quanto riguarda il “palagiano popolo di frequentatori di bar” vorrei precisare che molti dei “frequentatori” sono persone stimabilissime all’interno della nostra comunità che valorizzano con il teatro (ad esempio) il nostro paese.
Ma infondo abbiamo una sola idea in testa bar = ubriaconi.
Mah!
Per fare un programma come si deve, non ci vogliono poi molti soldi!
Cosa dovrei proporre al gestore di un bar? L’estate palagianese è in mano ai bar? Sarei disponibile ad avanzare proposte, ma forse sarebbe meglio parlare con un assessore alla cultura…a proposito, a Palagiano chi è l’assessore alla cultura?
Per l’utente u.n.e.c.m., l’investimento che un bar fa nel portare avventori, stimabili e non rientra in un principio ( il marketing) economico contro cui nessuno si è scagliato. Quello che ci lascia interdetti è che l’amministrazione comunale abbia affidato esclusivamente a questi avvenimenti, l’intera estate palagianese augurando a tutti anche un buon divertimento. Nell’utilizzo di questi sponsor, è alquanto significativo non vedere altri bar o pub essere presenti nel programma. Potrebbe essere che altri gestori non abbiano voluto partecipare alla spartizione estiva della clientela? Un concerto in un altro pub ( non in scaletta) è passibile anch’esso dell’ augurio dell’amministrazione comunale ( o gli manderanno i vigili qual’ora pesti i piedi ad un bar frequentato da notabili avventori)???
“L’estate palagianese è in mano ai bar?” ovvio che no! Ma almeno loro si incontrano e discutono tra loro per organizzare un programma estivo, bello o brutto che sia. Tutto il resto??
Palagiano che io ricordi e’ da sempre un paese politicizzato,da due fazioni (anche tre),e naturalmente pronto a diffamarsi e boicottare qualsiasi evento,che sia organizzato da gente di sn che di dx, o da associazioni o locali che non siano sponsorizzati politicamente. A palagiano esistono REALTA’ importanti che tutto l’anno lavorano benissimo per la collettivita’ organizzando eventi non meno importanti di quelli degli altri paesi limitrofi,(il cantiere,luce e sale,bachelet, sloow food,arci e altri ne stanno venendo fuori….)… e puntualmente come ogni anno parte di questi eventi che attirano migliaia di gente da fuori paese,vengono criticati,snobbati, ignorati e ingiustamente anche a volta diffamati, in questo periodo storico dove tutti i comuni si ritrovano senza fondi per gli eventi (dopo anni e anni di sperpero ), ben vengano anche spettacoli organizzati dai bar,di cover band,(o sono belle solo quelle che organizzano a Massafra,dove tra l’altro e’ sempre pieno di concittadini) o serate come ieri sera dei fratelli scialpi dove vedevo bimbi felici di ballare su un palco,o spettacoli. A destra come a sinistra,siamo pronti a buttarci merda in faccia se sono gli altri a organizzare……non si lavora per il bene comune ma pe le sold !!!!! tra l’altro vi invito a leggere il programma della due serate nella villa comunale dove un gruppo di ragazzi,si stanno ripulendo e pitturando la stessa per ridare vita a un luogo abbandonato non dal comune ma da noi cittadini,quindi se volete criticare fatelo magari venendo a darci una mano anche solo con proposte per far rivivere sto’ paese, e non solo con le chiacchiere,
Saluti Angelo Belmonte
x u.n.e.c.m.: mi permetto contraddirLa; nessuno di noi genitore vorrebbe che i nostri figli uscisse da Palagiano per frequentare i bar di altri paesi- se dovessero fare questo, sarei d’accordo che,a lmeno, frequentassero quelli locali.
Il problema e’ che il “cartellone estivo” , come certamente Lei ha letto, prevede solo “concerti e concertini”; eppure in palagiano ci sono delle associazioni che si occupano di teatro, altri di cinema – a quanto mi e’ dato conoscere -..anche queste sono realta’ palagianesi e , francamente, gradirei che i nostri figli restassero in Palagiano non solo per il bar ma anche per una rappresentazione teatrale o altro che, invece..NON ESISTE
Solo per conoscenza. in piazza ed a quanto mi e’ dato direttamente conoscere, ad oggi ci sono state: danza dei frattelli scialpi; serata musicale Bar Laterza , messa cantata dei testimoni di geova e stasera messa in piazza………ad essere sincero, vorrei andarmene anche io ad un bar fuori poaese…….ah dimenticato altro “avvenimento culturale”……..libro di un ex esponenete politio locale …chiedo venia
A seguito dei precedenti commenti letti, ho consultato con maggiore attenzione il programma ed ho notato quanto segue:
su 24 appuntamenti, 18 sono organizzati dai bar (il 75% …da notare che è presente un evento, il brasilian carnaval party, presente il 12 luglio al belmonte cafè e il 18 luglio al bar laterza) e 6 sono organizzati da associazioni.
Dei 6 eventi organizzati dalle associazioni, 3 riportano l’organizzatore:
uno l’organizza CIME DI RADIO WEB nella villa comunale;
uno l’organizza l’ANT;
uno l’organizza SLOW FOOD.
Gli altri 3 eventi, e mi piacerebbe capire perchè, non riportano l’organizzatore.
Voci di piazza mi riferiscono che 2 di questi 3 eventi “senza organizzatore”, sono in realtà organizzati da una importante associazione locale (ho notato anche che uno dei due non viene nemmeno riportato sul volantino pubblicitario e non viene indicato il luogo).
Consigliere delegato agli eventi e spettacoli (e Sindaco) come mai queste sviste?
Salve, sono Mimmo Forleo, l’inventore della Luna. Essendo magnanimo di natura, come ben sapete, ho deciso di metterla a disposizione di tutti, gratuitamente: ogni giorno, a partire da una certa ora che ho reso variabile per rendere l’evento più interessante e meno scontato, vi basterà alzare gli occhi al cielo e godervi lo spettacolo.
Ho già ricevuto per questa mia invenzione diversi apprezzamenti da parte di coppie di innamorati, poeti, pittori, musicisti e perfino case cinematografiche. Ognuno a suo modo l’ha resa anche fonte di guadagno: l’innamorato la utilizza per ricavarne un utile nelle serate in cui la sua bella è più scontrosa del solito, mentre gli altri pare che ottengano i cosiddetti diritti d’autore dalla vendite delle loro opere. Io personalmente non ci sto guadagnando un cazzo, mi dico però contento per il “bene comune”. Almeno per come me l’hanno spiegato Tarasco e alcuni utenti qui intervenuti.
Augurandovi, insieme a Tarasco e alla sua amministrazione, buon divertimento, rimango a disposizione circa eventuali suggerimenti riguardanti eventuali mie nuove scoperte.
Mimmo Forleo
I commenti sin qui esposti rappresentano lo specchio dello spessore dei palagianesi. Nell’interesse di pochi il nostro sindaco, la sua giunta e la SUA MAGGIORANZA ci augura “BUON DIVERTIMENTO”.
Questo è il resoconto di un’amministrazione che, a distanza di oltre un anno dal suo insediamento, ci ha saputo presentare: “IL CALENDARIO 2013”. Ingorando che ci sono problemi che attendono di essere risolti. Mi fa solo ribrezzo elencarli. Mi soffermo solo sulla questione sottopasso di Chiatona dove domenica scorsa qualcuno poteva rimanere bloccato dalla bomba d’acqua che ha sommermo, appunto, il sottovia.
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
ADANEGRO