CASTELLANETA FESTEGGIA LA QUINTA EDIZIONE DEI PONTI SULL’ARCOBALENO DELL’ASSOCIAZIONE LILLIPUT DI MASSAFRA.

20 Febbraio 2009 0 Di Life

Prende il via la 5° edizione dei PONTI SULL’ARCOBALENO dell’Associazione Lilliput di Massafra che verrà messa in scena non nel proprio paese di origine bensì nel paese che ha dato gli onori a Rodolfo Valentino.

Il lungo corteo delle coreografie in maschera vedrà la partecipazione di quasi 50 gruppi per un totale di 1.800 figuranti provenienti da più regioni quali: Puglia, Basilicata e Calabria.

Mercoledì 18 u.s. è stata presentata alle Autorità ed ai mass media tramite una conferenza stampa “stile Lilliput”, la manifestazione che si svolgerà sabato 21 febbraio alle ore 18.00 a Castellaneta Città.

Tanti gli enti, sponsor e privati che hanno creduta in detta iniziativa.Regione Puglia-Assessorato al Mediteraneo, Provincia di Taranto-Assessorato al Turismo, Comune di Castellaneta – Presidenza del Consiglio Comunale – Assessorato alla Cultura, tanti sponsor e innumerevoli amici che, nonostante tutte le situazioni avverse alla sua realizzazione che ne stavano minando il suo importante significato socio-culturale, si sono affiancati favorevolmente all’iniziativa accogliendone ideali e prerogative e divenendone, insieme alla Lilliput, i soggetti attuatori.

Infatti, dopo quattro edizioni dei Ponti sull’Arcobaleno svoltesi durante il carnevale di Massafra, l’Associazione ha deciso di spostare i suoi successi invernali a Castellaneta città, con innumerevoli sforzi che troveranno sicuramente la giusta ricompensa in termini di pubblico e di riscontro artistico e cittadino.

Pertanto, si invita tutta la cittadinanza a prendere parte alla grande festa di sabato grasso a Castellaneta per assaporare come ogni anno il vero divertimento e sentirvi protagonisti e non spettatori.