CERCASI PROPOSTE CONCRETE
21 Aprile 2012In questo particolare periodo si sente piu’ che mai l’esigenza di proposte concrete fatte da chi si sottoporra’ al voto cittadino. Non le solite promesse preelettorali, ne’ le solite dichiarazioni d’amore nei confronti dei candidati sindaci. Sembra che si voglia conquistare piu’ la loro attenzione che la nostra visto che saremo noi ad eleggerli con il nostro voto.
Sappiate che, noi cittadini, grazie alle vicende della politica nazionale, ci siamo ormai fatti gli anticorpi. Sappiamo ormai riconoscere chi lo fa per mestiere e chi lo fa per il bene comune. Dai forza,qualche progetto semplice ed efficace: per esempio io vorrei che chi vinca abbattesse quel mostro che è ai piedi del Comune. Si quello che compare in un simbolo elettorale. Cosa vuole essere: una mega fioriera,una toilette per cani randagi, oppure una scalinata verso l’eden. Salverei la fontana unico simbolo dell’acqua pubblica a disposizione di tutti. Cosa farei? Sicuramente non un centro diurno per pensionati bonta’ loro. Una semplice struttura per il divertimento dei nostri piccoli. Loro sono il nostro futuro e quindi se è vero che chi governa lo fa per il bene comune ecco pronta la dimostrazione. I nostri piccoli sono il nostro futuro e quindi è per loro che dovete governanre non per i vostri interessi.
Gent.mo Sig. Giovanni nel programma elettorale della coalizione che sostiene il Dr. Tarasco su proposta dell’unione di centro è stato inserito la realizzazione di un parco giochi per bambini da realizzare all’interno della villa comunale per valorizzare anche la villa comunale. Oggi più che mai è importante questo è un bisogno primordiale infatti quando noi eravamo piccoli tali bisogni di divertimento li soddisfacevamo all’aperto il ns. ristrovo era “ret u giardin” per intenderci dove adesso vi è il monumento dedicato a San Domenico Savio, quanti ricordi indelebili nella mente di chi frequentava quel luogo, oggi i bambini hanno un vissuto “solitario”, caratterizzato da giochi virtuali e la loro vita viene vissuta in gran parte in spazi chiusi.
Nel 2012 non può mancare un parco giochi dove poter far diveritre i nostri piccoli.
Questa sarà una priporità per il programma della ns. coalizione.
non è una promessa elettorale, ma in calce appongo la mia firma con i cittadini di Palagiano come si appone la firma su un contratto notarile.
Michele Amatulli
Candidato consigliere comunale
Antonio Tarasco
Candidato Sindaco
ti puoi fidare.
si michele giusto,bel programma, la vecchia amministrazione se n’è proprio fregata….
ops ma non eravate sempre voi???
Primordiale, se non ricordo male sta anche per arretrato e rozzo, ma può darsi che tu abbia voluto intenderlo nella sua accezione più comune: qualcosa di primigenio, di connaturato nell’istinto; capace cioè di imporsi al di là di ogni costrizione culturale o normativa.
La prima definizione mi fa pensare allo stato in cui versa la villa comunale, che se rimessa a nuovo potrebbe egregiamente supplire alla carenza di parchi. La seconda, invece, potrebbe offrire parecchio materiale su cui riflettere proprio a chi si ripromette di “assistere l’uomo dall’età infantile alla senescenza”. In altre parole, siete proprio sicuri del fatto che basti un parco giochi, nel 2012, per convincere i più piccoli a lasciar perdere i giochi virtuali e gli spazi chiusi?
Spero di non offendere nessuno affermandolo, ma nelle parole di Tarasco scorgo tanto sociologismo a buon mercato. Di più ancora ne scorgo in quanti, senza concedersi neppure un attimo di riflessione, quelle parole le ripetono tali e quali.
Mimmo Forleo
Infatti bisogna ridare decoro al polmone verde del nostro paese. Non un ritrovo di gentaglia ma un ritrovo per i nostri figli che gia’ da piccoli imparano l’importanza del verde, e del decoro urbano.
Non occorre essere grandi statisti della politica per fare questo.
Occorre mettere da parte finalmente gli interessi egoistici di taluni a favore dei cittadini.
anche scalera prometteva e telefonava per risolvere i nostri problemi…. esattamentte come amatulli……ora invece di telefonare …si mette la firma…. io non mi fido! …..mò basta vutè senza scalera….bisogna cangè….forza ciccio
Antonio perche’ non fai qualche proposta concreta anzicche’ risuonare la stessa vecchia musica? Ricordo che in alcuni post precedenti hai raccolto la stima di tanti tuoi aspiranti colleghi consiglieri comunali e non solo.
A proposito di proposte concrete, qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto i 3 concorsi banditi qualche anno fa: concorso pubblico per 1 posto di “funzionario tecnico”, 1 posto di “collaboratore amministrativo nel settore demografico” E 1 posto di “istruttore direttivo finanziario”? Giusto per capire se si faranno prima o poi – candidati sindaci, consiglieri uscenti e ricandidati, rispondete! – o se è stato solo un modo per far cassa della vecchia amministrazione.
Ciao Tonio! L.G.
Con un amico ci chiedevamo ieri quali interessi possono spingere tanti nostri concittadini ad impegnarsi a battagliare in una sfida elettorale a colpi di bigliettini e manifesti. E le proposte concrete dove sono? La Villa va be’ e tutto il resto? I piccini li facciamo giocare con i nonni al Parco. E Mamma e Papa’ cosa faranno durante la giornata? E poi il lavoro, non e’ che possiamo sperare sempre nel posto pubblico? Con un posto da dirigente Il popolo non si sfama anzi ….
Ma che significa che con “con un posto da dirigente il popolo non si sfama”? Non siamo mica al tempo degli antichi romani: panem et circenses?
Ricordare che c’erano dei concorsi banditi e mai espletati, sebbene di 1 posto ciascuno, è una delle tante promesse fatte e non mantenute; e questo denota un malcostume amministrativo generalizzato proprio di questi ultimi anni..
Ora vedremo: di tutte le promesse che si stanno facendo qualcuna verrà mantenuta? O resteranno solo “bigliettini e manifesti”?
Leggendo i programmi tutto è buono, ma che lo facciano realmente!! Altrimenti fra 5 anni staremo a ripetere le stesse cose, come già 5 anni fa e ancora 5 anni prima, ecc. ecc.
Mi dispiace abbiamo bisogno di iniziativa privata, crescita, scosse alla nostra economia, non di nuovi posti pubblici. La presenza dello stato e’ ormai percepito solo come tasse da pagare.
Ma cosa dici? Perchè liquidare la presenza dello Stato alla sola percezione di tasse da pagare? Non è così.. e magari ci fosse più Stato, staremmo tutti meglio! Anzi dobbiamo chiedere più Stato e servizi pubblici, sono un diritto di tutti proprio perché paghiamo le tasse.
E poi sarà privatizzare tutto la soluzione ai nostri problemi di cittadini? Ma!?.. Pensiamo a dare al pubblico quella dignità che gli è stata sottratta da decenni di latrocini e staticismi politico-amministrativi: alle elezioni, presenti e future, votiamo gente che faccia della “res publica” il proprio ideale di resistenza civica e morale.
L.G.
non ci si può ricordare solo adesso dei parchi per i bambini dopo aver amministrato per 10 anni. guardate la villa comunale come è ridotta, guardate cosa è rimasto dell’area pic-nic, fatevi un giro all’ex asilo delle suore e poi tirate le conclusioni. e non ditemi che le segnalazioni non ci sono state, a centinaia solo su questo portale. una delle mie ultime è stata quando il consigliere amatulli promuoveva il “concorso per balcone fiorito” al fine di abbellire il nostro paese. io per risposta dissi che sarebbe stato meglio fare dei lavori di recupero della villa comunale. la coalizione di centrodestra ha tante proposte, tutte fattibili, che riguardano l’ambiente, il verde pubblico, le zone a traffico limitato ecc. ecc. Io non mi firmo neanche questa volta perchè, essendo candidato, non voglio farmi pubblicità a differenza di altri.
fai bene a non firmarti e anche se tu non lo avessi detto si era già capito che sei candidato e da che parte stai, il problema è che anche a te hanno fatto il lavaggio del cervello parlandoti di programmi e quant’altro….purtroppo alla base c’è che nel centro destra ci sono troppi giovani senza lavoro e la politica non deve assolutamente essere fatta per lavoro altrimenti tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire….in quanto al consigliere amatulli ti dico che è una brava persona e non va bene parlare male di una persona sempre propositiva….pensaci bene e fai un esame di coscienza prima di scrivere qualcosa…saluti
amatulli ta vis stet citt!!!!
Io sono un cittadino che paga tutte le tasse dalla prima all’ultima e sono profondamente deluso da come i miei soldi dallo stato vengono spesi. I servizi essenziali non sono garantiti, l’apparato pubblico e’ numeroso e strapagato. La partitocrazia ci sta asfissiando, le forze dell’ordine sono malpagate e insufficienti alle esigenze di sicurezza dei cittadini. Se scegli la via giudiziaria per far valere un tuo diritto, il tuo avvocato se non e’ un parlamentare, fai prima a rinunciare. Se ti affacci al Cup per prenotare un esame in ospedale ti conviene reincarnarti molto probabilmente fai prima. Lo stato le tasse le vuole essere pagate tutte e subito mentre quando deve pagare i lavori eseguiti dalle ditte lo fa con anni di ritardo. I costi delle opere pubbliche sono sempre un punto interrogativo: le previsioni di spesa vengono puntualmente disattese con grave danno per noi contribuenti.
Lo stato lo stiamo vedendo e’ preoccupato a salvare le banche. I cittadini che non riescono a pagare i mutui o quegl’imprenditori che non hanno liquidita’ per pagare gli operai che lavorano con diritti sempre piu’ ridotto possono pure scegliere la via estrema tanto lo stato in quei casi e’ latitante. Io dai futuri amministratori di Palagiano chiedo solo serietà, sobrieta’ e per rimanere in tema PROPOSTE CONCRETE.
al caro amico julio posso rispondere con tutta sincerità che io non sono in cerca di un lavoro, tantomeno non sono in cerca di favoritismi di vario genere. in quanto padre di 2 bambini piccoli ho soltanto evidenziato le problematiche in merito all’ambiente, alle zone a traffico limitato e al verde pubblico che a palagiano sono in una situazione di degrado. visto le innumerevoli lamentele sollevate anche da me ai nostri amministratori e la non considerazione ricevuta mi sembra giusto non accordare la mia fiducia a chi ci ha amministrato fino ad oggi.
riguardo al consigliere amatulli posso confermare che è una brava persona, seria e propositiva. non ho mai detto il contrario però non vorrei che il lavaggio del cervello lo abbiano fatto a lui.