CHI STA REALMENTE GIOCANDO COL FUTURO DEI PALAGIANESI?!!
9 Maggio 2014Al signor Sindaco di Palagiano
All’assessore Michele Amatulli
Al segretario generale Dott.ssa Binetti
LORO SEDI
OGGETTO: INTERROGAZIONE URGENTE A RISPOSTA SCRITTA AI SENSI DEL VIGENTE REGOLAMENTO C.C.
“Oggi sarà pubblicato sulla gazzetta ufficiale il bando di gara per la realizzazione del centro polifunzionale per anziani, disabili e minori “PO FESR PUGLIA 2007-2013 ASSE III LINEA 3.2 AZIONE 3.2.1.
Per raggiungere questo, l’Amministrazione Comunale ha fatto una lotta contro i mulini al vento, al fine di evitare la perdita del finanziamento, auspicata da tanti, per dare la colpa dopo all’attuale amministrazione in carica, a tal fine e lo comunico solo oggi, perchè è stato risolto il problema un documento inviato dalla Regione Puglia, con il quale si diffidava ad adempiere, pena la perdita del finanziamento, non era stato portato a conoscenza dell’Amministrazione Comunale, questo a mio modesto parere è di una gravità inaudita, dico questo perchè la cittadinanza tutta deve sapere, come questa amministrazione comunale sta operando dal suo insediamento fino ad oggi.
Adesso occorre avere la massima attenzione per le fasi successive al fine di portare a termine questa importante opera per la nostra comunità nei tempi previsti.”
Adesso occorre avere la massima attenzione per le fasi successive al fine di portare a termine questa importante opera per la nostra comunità nei tempi previsti.”
I consiglieri comunali del gruppo PDL per il bene di Palagiano,
atteso che il testo riportato in epigrafe veniva pubblicato in data odierna dall’assessore Amatulli sul profilo facebook della pagina “TARASCO SINDACO”, ed atteso che quanto dichiarato dall’assessore, cioè la volontà di boicottare e/o far naufragare attività di finanziamento di importanti opere strategiche per i nostri concittadini, qualora rispondesse a verità comprovata costituirebbero fatti di una gravità sconcertante
chiedono
alle SS VV -ognuno per propria competenza- di esplicare per iscritto, e nel più breve tempo possibile, i fatti suelencati dall’ assessore, al fine di poter comprendere e rendere chiaro a tutti, noi in primis come garanti della vigilanza e controllo a nome dei cittadini che ci hanno eletti, chi abbia (a quanto dichiarato sopra da Amatulli) omesso colpevolmente di sottoporre al sindaco o agli organi competenti la diffida della Regione che informava della futura perdita del finanziamento.
Il futuro dei palagianesi, se i fatti rispondessero a verità, sarebbe nelle mani di individui che ne fanno mercimonio politico a seconda della convenienza di parte.
La richiesta di chiarificazioni riveste carattere d’urgenza in quanto, qualora si palesassero responsabilità specifiche, non ci sottrarremo dal ricorrere alle competenti autorità.
I consiglieri comunali d’Opposizione
SERRA CARUCCI MARANGIONE MANCINI
E’ un paese che fa sempre più schifo……perchè non consegnate le chiavi e cancelliamo palagiano dalle cartine???? VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ sconcertante, non so che altri aggettivi usare, leggere certe dichiarazioni fa accapponare la pelle. Come al solito a Palagiano quello che si persegue non è il bene comune, ma il proprio tornaconto personale. Anch’io vorrei sapere chi si preoccupa di nascondere documenti importanti e perchè lo fa. E’ vergognoso che si giochi sulla pelle di chi ha più bisogno in questo modo becero. Sono anni che ci battiamo affinchè il nosto comune abbia una struttura che possa accogliere le persone diversamente abili quando restano da soli. In questi anni abbiamo assistito a squallidi balletti, false promesse, addirittura, un nostro ex sindaco una volta senza nessuna vergogna ci ha promesso addirittura il castello come centro “Dopo di Noi” e vi risparmio il resto! Quello che fa specie è che si possa speculare sulla sofferenza delle persone, conosco i genitori di alcuni disabili e so quanto siano preoccupati di quello che accadrà ai loro figli quando loro non ci saranno più. Pensavamo finalmente vicina la realizzazione di questo sogno, e invece, ancora una volta si tenta di far saltare tutto. Eppure non si dice che la civiltà di un comune si legge da come si occupa dei suoi cittadini più indifesi?…… Ci fa piacere che qualcuno nel consiglio comunale abbia preso una posizione in merito, lo chiediamo da tempo, sia alla maggioranza che all’opposizione. Vorremmo essere messi al corrente degli ulteriori sviluppi in merito alla questione. Occuparsi dei cittadini più indifesi è un segno di civiltà di cui il nostro disastrato comune avrebbe urgentemente bisogno.