Commento alla 25^ di campionato

23 Febbraio 2009 0 Di Life

In vista degli incontri di Coppa dei Campioni, sabato la serie A ha visto giocare ben tre anticipi. Alle 16 l’Inter ha vinto a Bologna per 2 a 1, la Roma ha battuto per 1 a 0 il Siena e la Juve ha vinto 2 a 0 a Palermo. Nell’Inter c’è stato un altro episodio dubbio, il solito braccio di Adriano che così ha servito Cambiasso, che ha realizzato il suo primo gol in questo campionato. Dopo il pareggio di Britos, Balotelli da poco entrato ha calciato una punizione, nessuno l’ha toccata e così la palla è entrata in rete. Julio Cesar protagonista, uno dei migliori portieri in circolazione.

La Roma ha battuto a fatica il Siena con un gol di Rodrigo Taddei. Vucinic non ha giocato e a Londra se giocherà lo farà con gli antidolorifici per il ginocchio sinistro operato. Juan non dovrebbe farcela: al suo posto pronto Diamoutene, ex Lecce. Ma anche l’Arsenal ha le sue defezioni: Fabregas e Adebayor e scusate se è poco. La “minaccia” come la definisce Wenger è Totti che, però, non mi è sembrato in palla, a meno che non si sia riposato per la Coppa.

La Juve ha vinto a Palermo con due gol di Sissoko e Trezeguet.

Domenica pomeriggio è toccato alle altre.

Il Milan ha vinto a fatica con il Cagliari grazie ad un gol di Seedorf, fischiato insieme ad Ancelotti. Il Cagliari ha preso un palo e il gol del Milan è stato forse viziato da una spintarella di Inzaghi su un difensore sardo. Beh, dopo tanti episodi a sfavore, vedi Inter e Siena, un episodio favorevole ai rossoneri. Il Milan ha giocato con l’unica punta, peraltro sostituita da Ancelotti all’85, Inzaghi; tutti gli altri erano infortunati. Nel Milan manca un centravanti di peso che poteva essere Borriello, ma che non giocherà più almeno per questo campionato. Si parla per il prossimo campionato di Benzema che però è cercato anche dall’Inter e da qualche squadra spagnola.

Il Genoa, ancora protagonista, ha vinto anche a Napoli grazie ad un gol di Jankovic. Squadra fischiata, Reya dimissionario, ma società che rifiuta le dimissioni. Si parla, però, di un probabile arrivo di Zaccheroni. Fiorentina vincente in rimonta col Chievo grazie a due gol di Giardino e Mutu. Il Chievo, che meritava di più, ha protestato sull’azione che ha portato al gol del rumeno Mutu. Pasqual ha continuato l’azione, nonostante un giocatore del Chievo fosse a terra. Gran tiro di Melo, giocatore in forte crescita e nazionale brasiliano.

Il Lecce ha perso in casa con la Lazio e da ieri è terzultimo in classifica. I salentini hanno colpito tre pali. Il Catania ha battuto in casa la Reggina, grazie a due gol di Potenza e Capuano, entrambi arrivati con il mercato di gennaio. La Sampdoria ha battuto l’Atalanta con un gol di Pazzini, ben servito da Cassano. In rilancio le quotazioni del Torino che ha vinto con l’Udinese con un gol di Dellafiore.