COMMENTO ALLE INTERVISTE POST CONSIGLIO COMUNALE (DESERTO)
6 Luglio 2012“non mi aspettavo queste assenze…”
Parole commoventi quelle di un sindaco che non riesce proprio a spiegarsi il perchè di tali atteggiamenti!!!
Allora proviamo a ripeterci sperando che questa volta ponga un po’ più di attenzione nel leggere e…capisca:
caro sindaco, ci spieghi:
durante l’accordo privato con il suo dott. Cervellera, quale è stato l’istante in cui lei sia stato corretto?
Quando lei ha messo sul piano personale nei riguardi della sua coalizione,lo stesso accordo, quale è stata la parola “corretta” che lei ha pronunciato?
In quale momento in cui ha ignorato il documento redatto e sottoscritto dai consiglieri Lippolis e Latagliata lei si è comportato in maniera corretta?
Quale potrà essere stato anche un solo gesto corretto nell’ergersi a“garante” di una lista dove NON LE E’ STATA CONSENTITA NE LA SCELTA DEL SIMBOLO, NE’ IL SUO NOME SOPRA e dove, ad una donna che si candidava per lei, ha dovuto dire di spostarsi nel PD per lasciare posto ad un altro candidato di chiara estrazione politica?
…e lei…ha il barbaro coraggio di ritenere scorretto l’atteggiamento dei suoi consiglieri!?!
decisamente ridicolo!!!
Sia chiaro che non condividiamo appieno il loro atteggiamento perchè in una situazione simile, a parere nostro, loro sarebbero dovuti venire in consiglio comunale per dirle in faccia quello che cercano di farle capire assentandosi, purtroppo però, per sua fortuna, si trova di fronte a persone che loro malgrado, credono di potersi ancora fidare!!!
Lasciamo ora la correttezza per il senso di responsabilità:
ci fa capire in quale cassetto avesse lasciato il suo senso di responsabilità quando ha fatto tutto quello che le abbiamo ricordato prima?
E il “dovere di servire il proprio paese” dove l’ha gettato quando ha ignorato il “volere” dell’intero elettorato e della sua coalizione che voleva FUORI il dott.Cervellera?
Tutto questo si riduce all’ unica preoccupazione di dover fare delle magre figure!!! Ciò ha solo del puerile!!!
Se davvero vuole, come lei sostiene nell’intervista, il bene comune, bhè! La informiamo che tale bene sta nel rispetto della volontà dell’elettorato!!! Ci pensi!
Nonostante le nostre innumerevoli domande e considerando il suo unico obbiettivo ( fare bella figura), una cosa non gliela chiediamo perchè la sappiamo già:
L’UOMO AL CENTRO… è lei!
commento all’intervista del sig. Piero Cifone dopo il consiglio comunale andato a vuoto:
giudizio all’ipocrisia: 10 e lode
Più che con un consigliere di maggioranza sembrerebbe di stare a parlare con Alice nel Paese delle Meraviglie se si pensa che abbia avuto il coraggio di definire “poco corretto” l’atteggiamento di consiglieri che si assentino per protesta nei confronti del sindaco e non si sia accorto della enorme scorrettezza dello stesso sindaco nei confronti di tutta la coalizione e soprattutto dei due consiglieri della sua stessa lista!
Sbagliamo?
Al sig. Cifone, che tanto si erge a moralista, andrebbe fatto notare la LEGGITTIMITA’ di un tale comportamento da parte di chi è stato giocato in maniera così fraudolenta!!!
Chi di spada ferisce…di spada perisce!
Sulla Mellone poi…parlare di ipocrisia sarebbe poca cosa!
Ma quale scelta sulla quota rosa!
A qualcuno sfugge che la signorina fosse la prima donna non eletta per cui risultava naturale che la scelta ricadesse su di lei.
Ma per favore…
…più parlano…e più ci indignano!!!
___________________gli indignati
Cari “Indignati”, posso farvela io una domanda?
Ma quante cose sapete…che noi, poveri cittadini, non sappiamo?
Life
Mah buongiorno!Caro Life, non fare il furbo sono dieci anni che te lo dico io…e basta!!!!A indignà….prima siete vicini, poi lontani, poi ve lo avevamo detto!!!!Bravissimi, tutto sto polverone per dire la vostra?Grazie tante lo sappiamo come stanno le cose, ma indignatevi prima che come valore aggiunto vi regalerei 5 centesimi.
Allora, amminastraziò volete che vi scarichiamo le pattumiere e la sporcizia davanti alle vostre case oppure vi date una mossa e vi presentate ai consigli?
Sono dieci anni ricordatevi del parco degli ulivi, bhè hanno pulito solo tre volte due perchè doveva passare il vescovo( diciamo na pulitina) e una perchè c’era una sposa e l’indecenza si chiama 10 anni amministrazione ex ,ex novo, ex degli ex ,ex ex ex ex…vabè vulit pulzzè?
A me non me ne importa delle interviste , di accontentini o scontentini, andatevene a casa vostra che lo sapevate …o speravate?
Questa è la verità, cosa speravate?Non lo avete avuto, bene andateveneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……
indignatissima sono
E il bello sai qual’è? Nessuno ci contraddice forse perchè diciamo la verità!
…CHI TACE ACCONSENTE!!!
E la cosa ancora più divertente è che non smetteremo di parlare solo perchè ignorati…anzi…saremo una vera spina nel fianco!
Gli indignati della polpetta a fianco…
Ma la polpetta dove sta?
Cari “I polpettari”,
non abbiamo da discutere con chi “a flash” cerca di offendere per tappare la bocca!!! la cosa non ci tocca.
_________________________gli indignati
Se lanci una palla da tennis sulla piazza rimane incollata per terra.
Ormai è grasso allo stato puro.
Un livello di sporcizia del genere si trova solo nelle strade dell’India.
Complimenti signor Sindaco-dottore!
Siamo arrivati a vergognarci di portare amici, turisti e visitatori nella piazza centrale del paese.
La domanda che sovente mi pongono è: “Ma sapete che hanno inventato da molto tempo le macchine per pulire le piazze?”.
L’uomo al centro di tutto……soprattutto al centro di una magra figura di cacca…..quella che ormai si trova per strada.
G.
Salve sig.ra Mary
volevamo rispondere al suo commento pur non essendo molto sicuri di aver ben capito quello che lei volesse esprimere!
Intanto ci terremmo a dire che noi non “avevamo detto” un bel nulla!!!
Poi si, è vero, ci siamo sbagliati, siamo stati presi in giro, e quindi da “vicini” siamo passati “lontani”.
Non ci venga a raccontare che lei nella sua vita non abbia mai commesso degli errori!!!
Per quanto riguarda i suoi “contentini” poi, ci lasci dire che si sbaglia di grosso, volevamo metterla a conoscenza del fatto che esista gente che sulla “correttezza politica” ci crede fortemente senza chiedere in cambio alcunché!!! non a caso, anche a livello nazionale (ribaltoni) noi ci indignamo fortemente ( vedi caso Mastella,Scilipoti…) al di là del colore politico in quanto nella democrazia (valore per conquistare il quale fu versato anche del sangue) noi ci crediamo saldamente.
Questo viene avvalorato maggiormente quando, certi gesti, vengono compiuti da chi passa, o vuol passare, per persona estremamente corretta ed onesta politicamente.
E se anche noi non siamo stati molto chiari, riassumiamo in poche parole:
Tarasco ha stravolto totalmente la volontà dell’elettorato – atteggiamento gravissimo in democrazia-!
Non volevamo cogliere l’attenzione di tutti con la nostra protesta, considerando soprattutto il fatto che, gente lungimirante come lei, di questo ci stia anche godendo ( del tutto legittimo), ma solo quella dei diretti interessati, per cui, se a lei non interessa, va benissimo, ce ne faremo una ragione!
Per quanto poi riguarda la spazzatura, noi non lo riteniamo certo un problema minore anzi, le possiamo dire che appena conosceremo appieno anche questo argomento ( noi parliamo solo con ragione di causa ) interverremo anche in merito. Siamo stanchi di demandare ad altri!
Cordialmente_______gli indignati
PEEEEEPEREPèèèèèèèèèèèèèè indignatiiiiiiiiii, proprio in questo momento sono passati a dare una pulitina(piccolina se si siete presente che avevo già pulito….e passano solo da un lato) quarta volta evviva!!!!Volevo che lo sapeste, cominciamo a contare..quando sarà la prossima volta?Indignà mi state simpatici…voglio far parte del gruppo !Finalmente!San Rocco ha fatto la grazia!
ciao Indignati,
in questo periodo di forti riflessioni sulla politica, sulle caste, sulle lobby, io e voi, ma anche tanti altri, ci saremmo aspettati un approccio diverso alla questione.però, come ormai la vita insegna, purtroppo allo scempio non vi è mai fine…
io, come voi credo alla dignità politica, al rispetto dei propri elettori.tant’è vero, che appena dopo la CONVERSIONE del Cervellera al PD, mi sono affrettato di tacciarlo come INDEGNO (Forleo mi ha cazziato). io continuo a chiedermi, se l’elettore medio del Cervellera, lo vedesse con lungimiranza in questa posizione, o se come credo, la voglia di ribalta, abbia allontanato il candidato dal suo elettorato.
passando all’amministrazione, beh…facce nuove (o presunte tali??) vecchi giochetti da sala bar…figurarsi se potevamo esimerci a sto giro di avere ancora una volta come assessore la sig.na Mellone (colei che non ha bisogno della politica per campare, ipse dixit), oppure anche il giovane Petrocelli, espressione di una lobby che negli ultimi anni ha spopolato a Palagiano..e pensare che si fanno anche le foto e le postano su FAISBUCK..proprio a dire …Tìè chigghiò….
e sta manfrina del non presentarsi ai consigli comunali..ma che siamo alle scuole medie o al ritorno a lavoro dopo le ferie, che ci si inventa un acciacco pur di restare a casa qualche altro giorno…oh,…ma siete scemi???
cari ASSENTI, l’assise comunale, serve anche per risolvere certe incomprensioni..altrimenti ci sono le riunioni di partito.ma un atteggiamento del genere è intollerabile. non siamo a uomini&donne, questa è l’amministrazione di un PAESE che è piegato da anni di questa politica, politica che ha ingrassato qualcuno e ammazzato una comunità.
se dovete portare avanti questo TEATRINO, vi chiedo gentilmente di rassegnare tutti le dimissioni e di ritornare a fare ciò che facevate un tempo.
PALAGIANO NON PUO’ PERMETTERSI ALTRI 5 ANNI DI NULLA COSMICO
Quanto parlare su questa amministrazione, in fondo in fondo sono i cittadini che hanno voluto questa situazione, sapevano a priori quali sono le “caste” del nostro paese, quali i personaggi “particolari” conoscono bene i “ricattatori”…motivo per cui di cosa vi lamentate? L’elettorato ha voluto determinate persone che rispecchiano il loro credo, giusto o sbagliato che sia!Le lobby in politica, gli affari, e tanto e tanto altro ancora non moriranno mai finchè noi elettori votiamo in una certa maniera…io prima di gridare allo scandalo per quel che sta accadendo, prima di accusare il sindaco di immobilismo o cose simili mi guarderei bene attorno, perchè miei concittadini hanno il 6/7 maggio scelto in questo modo…questa è la politica che piace a Palagiano, la politica del caos, delle entrate dalle finestre e non dalla porta, degli accordi sotto banco e di tanto e tanto altro…..!Questo teatrino rispecchia fedelmente la nostra amata Palagiano!
Ecco, qualcuno che ha fatto centro.
E’ da prima delle elezioni che lo sto dicendo, ma tutti si affannano per cacciare il nuovo consiglio… e mi fa male dirlo perchè ho sempre appoggiato il candidato sindaco che ha perso.
Ma per la popolazione, la maggior parte, come democrazia vuole, va bene così: ho risparmiato una o due bollette… ho la nuova lavatrice… ma anche la semplice busta della spesa… va bene anche la birra grande bevuta sul mio personalissimo passo carrabile (che per legge non mi spetta)…. e il resto dei palagianesi può andare a farsi f….
La speranza che le proporzioni si invertano, un giorno, che aumentino gli indignati, che aumentino quelli che non si fidano.
Fino ad allora le cosa vanno bene così.
Un’unica risposta per i sig.ri giovanni f e Forestiero che evidentemente condividono un pernsiero da noi rispettato ma non condiviso.
Gentili sig.ri non è del tutto vero che noi, e tanti come noi, abbiamo voluto questa situazione. Ci abbiamo creduto sul serio che con il dott. tarasco qualcosa sarebbe cambiato, che non avesse nessun manipolatore dietro e che avrebbe fatto decisamente la differenza.
Questo senza aver mai chiesto ne risparmi su bollette, nè passi carrai falsi; ne lavatrici in regalo nè tantomeno visite ginecologiche gratuite.
Se ci abbiamo creduto lo abbiamo fatto solo perchè eravamo convinti che una persona così stimata non fosse capace di quello che poi sia stato in grado di fare.
Si, l’abbiamo detto prima e lo torniamo a dire anche a voi:
ABBIAMO SBAGLIATO,
ci siamo cascati con tutte le scarpe! e…
Ancora, quando noi diciamo che la gente che HA VOLUTO VOTARLO ha chiesto la sua garanzia sul fatto che non vi fossero ombre alle sue spalle e che lui abbia dato la sua parola, diciamo il vero e la dimostrazione sta nel fatto che NESSUNO tra dodici persone rivendichi un’altra verità!
E, per concludere volevamo chiedere a voi se siete veramente convinti che, tornando alle urne dopo questi eventi, la situazione rimarrebbe la stessa. Certo è che la destra non può permettersi di scendere in campo con tanti malumori interni bensì in maniera più coesa.
cordialmente____________gli indignati
Signori cari,sembra alle volte di essere tra persone bendate…c’e’chi ancora crede nelle promesse dei posti di lavoro a campagna elettorale in corso,chi si concede per una misera serata in pizzeria,chi per un panzerotto,chi per promesse ricevute’chi per avere un servizio che magari in altri tempi avrebbe pagato..chi per i propri affari ed interessi personali.siamo prima di tutto italiani,italiani che magari difendono l’indifendibile tipo situazioni da galera quale quella di quche parlamentare,poi siamo palagianesi a cui interessa poco il destino di chiatona,giusto per fare un esempio…quando vanno bene gli affari nostri poco interessa del resto della comunita’. E poi in paese e’ bello poter riempirci la bocca nel dire .::io conosco quello,son amico di quell’altro ecc ecc….se la mentalita’e’questa siamo alla frutta marcia direi… in merito al centro destra per ora nulla puo’ancora…ma se il centro sinistra’piu’centro e meno sinistra,continuasse cosi credo che in 6mesi leggermente piu’coesi riuscirebbero a fare il salto di qualita’…
Faccio un esempio,se io avessi una qualsiasi attivita’commerciale e concedessi il mio prodotto gratis invece di farmelo pagare,son certo che prenderei tra i 170 ed i 300 voti…chi avrebbe il coraggio di negare quanto detto.? Benvenuti a palagiano,dove i meriti,la correttezza,l’onesta’non sempre vengono prese in considerazioe…sbaglio?
direi che il tuo SINALLAGMA non fa una grinza…però, secondo te, il buon Borracci, cosa ha regalato per diventare il più suffragato?
a parte la solita questione, purtroppo si sa benissimo che viviamo in un ambiente in cui il “FAVORE” regna ancora di casa…o qualcuno ancora crede alla sua esistenza. questo però è il lato oscuro della medaglia…il CONSENSO politico che si è sempre creato con lo scambio di favori. per non parlare dei grandi “casati” che muovono carovane di voti..poi ci sono i piccoli elettori, che magari in famiglia hanno 6-7 parenti in lista.
una domanda: quando ti trovi 350 candidati in lizza, mi spieghi quale dei seguenti aggettivi viene meno (merito,correttezza,onesta’)?
Cari sig.ri giovanni f. e PIO XIX,
Ok! noi e molti altri come noi, eravamo bendati, abbiamo sbagliato…cos’altro dire per farvi capire che abbiamo commesso un’errore fidandoci! Se lo riteniate opportuno, oltre a “gli indignati” potrete chiamarci “gli ingenui” ma questa è la verità ed abbiamo lottato, discusso per difendere la nostra convinzione con chi, giustamente, non credeva in questa opportunità!!!
Sicuramente il vostro discorso sul “favore” ha un filo logico.
Se solo consideriamo il fatto che in campagna elettorale si sia sentito di tutto e di più:
mi candido perchè mi hanno promesso il trasferimento;
mi candido perchè, considerando che non lavori, mi faccio nominare assessore e mi prendo lo stipendio per cinque anni;
mi candido perchè devo ricambiare un favore fatto…
e potremmo continuare per ore ad elencare motivi altrettanto “nobili” per cui molti abbiano deciso di servire il loro paese vuoi a centro sinistra quanto a destra però, se ci consentite, questo continuo generalizzare comincia a diventare un po’ pesante!!!
Possibile che crediate che tra oltre 200 candidati non ve ne fosse nemmeno uno con intenzioni oneste e con tanta voglia di cambiare lo stato delle cose?
Voi ora direte:”forse si, ma poi ci sono i soliti volponi….”
Noi riteniamo che se smettessimo di guardare Palagiano, l’Italia con questo senso di rassegnazione forse molti, che ora non hanno il coraggio di osare, verrebbero fuori a rivendicare i loro principi di democrazia, onesta, legalità, rispetto per gli altri e per l’ambiente… e che, proprio a causa di questo continuo generalizzare decidano di restare nell’ombra e subire.
E i vostri commenti avvalorano ancor più quello che noi pensiamo perchè il fatto stesso che qualcuno come voi, ed altri, parli in questi termini confermi che vi sentiate al di fuori di quella massa per cui, perchè non cominciare a parlare in maniera costruttiva cercando di aggregare tutti coloro che, pur avendo lo stesso pensiero, provano quasi un senso di vergogna a denunciarlo in quanto minoranza? Noi in questo ci crediamo e continueremo a farlo anche difronte a delle sconfitte, fosse solo per dare un senso a chi prima di noi ha fatto la storia del nostro paese!
Pieni di speranza_____gli indignati
Indignati, potete prendere ad esempio il fatto che, i programmi con cui le coalizioni si presentano alle elezioni non hanno mai quel quid particolare che farebbe gridare al miracolo. Molte proposte possono essere irrealizzabili, o vengono realizzate cn enormi sprechi.pensate al nostro teatrino…sapete quant’è stato speso per realizzarlo?? Mi dite se cn la stessa somma o anche meno si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio? E che ne dite del palazzetto dello sport?? Progetto approvato e poi bloccato per gravi mancanze di progettazione…(scusate il giro)
E’ qui che ci sono le gravi mancanze….