Comunicati dal Comune di Palagiano
14 Luglio 2017– Il Sindaco Domiziano LASIGNA e l’Assessore alle politiche sociali Angela LIVERANO avvisano che l’Ufficio Servizi Sociali ha avviato il Servizio Civico (progetto di inclusione sociale e contrasto alla povertà). Pertanto E’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GRADUATORIA. I candidati selezionati svolgeranno attività lavorative per diciotto ore settimanali. Potrà presentare la domanda chi ha un reddito ISEE del nucleo familiare non superiore a 7.500 euro. Per presentare la domanda e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (Via Adua, 3 – negli orari di apertura al pubblico).
– Il Sindaco e l’Assessore all’agricoltura e al Bilancio, Mimmo CATUCCI, hanno incontrato – questa mattina – Alfonso CAVALLO, presidente provinciale della Coldiretti e del GAL (Gruppo di Azione Locale) “Luoghi del Mito” di Mottola, e Vincenzo STELLACCIO presidente Coldiretti Palagiano. L’obiettivo dell’incontro: dar seguito al programma elettorale della Coalizione Civicosette che ha nell’agricoltura uno dei punti essenziali. Occorre puntare al presidio del territorio, alla formazione degli agricoltori e alla promozione dei prodotti. Sono stati avviati questa mattina i lavori di redazione di un protocollo di intesa tra Comune di Palagiano, Coldiretti e GAL finalizzato all’istituzione di uno sportello verde che recepisca e dia risposte alle istanze degli operatori del settore agricolo.
Durante l’incontro si è discusso pure dello sblocco dell’iter per i fondi della calamità naturale che ha colpito gli agricoltori nel gennaio del 2017. Inoltre, si sono prospettate possibilità di sinergia tra l’organizzazione e l’ente comunale ai fini della valorizzazione delle produzioni agricole locali.
All’incontro hanno partecipato anche Nicola CASSANO, membro del direttivo Coldiretti Palagiano, e Gianluca MONTEMURRO, tesserato Coldiretti e membro civicosette.
– La mattinata si è conclusa con la visita istituzionale presso la Casa Comunale dell’Arma dei Carabinieri. Il Sindaco LASIGNA ha ricevuto in Municipio il Capitano Nicola Saverio LEONE Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Massafra ed il Maresciallo Sergio DE BELLIS Comandante della Stazione dei Carabinieri di Palagiano. L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e di confronto con l’intesa di operare sinergicamente per la comunità di Palagiano.
Lo Staff “LasignaSindaco”