Comunicato a sostegno del dott. Vito Cervellera.
26 Maggio 2012Le sezioni cittadine di SEL, IDV e l’ARCA si stringono attorno al neo consigliere comunale,dott. VitoCervellera, destinatario di volgari contestazioni ricevute da parte di alcuni esponenti e militanti politici della coalizione di destra, all’esito dello scrutinioelettorale delturno di ballottaggio del 21 maggio 2012. La stigmatizzazione di tali inqualificabili comportamenti è ancora più forte se si considera che ildott. VitoCervellera sarebbe stato oggetto di attacchi, in quanto artefice di scelte esclusivamente politiche e del tutto legittime. Ogni decisione può essere criticata nel merito, ma in ogni caso è doveroso il rispetto e il decoro che i politici dovrebbero mantenere, soprattutto quando le scelte politiche vengono rivendicate pubblicamente in piazza, di fronte ai cittadini e non sono conseguenza di accordi di potere. Del resto, questi atteggiamenti offensivi sono il segno più evidente dello stato in cui si è ridotta la politica palagianese, passata da civile confronto sulle idee e sui programmi a competizione tra tifoserie sportive in opposizione perenne tra di loro.
Venendo al merito, si precisa che la scelta di sostenere il dott. Tarasco al turno di ballottaggio, manifestata daVito Cervelleranel corso di un pubblico comizio, è frutto di determinazioni assunte democraticamente nelle assemblee politiche di competenza. Si tratta di una decisione che i movimenti politici della coalizione che al primo turno ha sostenutoVito Cervellera, hanno condiviso pienamente, in quanto costituisce la realizzazione del progetto di unità del Centrosinistra palagianese che alla luce del risultato elettorale si rende necessario. Inoltre, il sostegno alla nuova Amministrazione comunale, condiviso ampiamente dall’elettorato del primo turno, come dimostrano inequivocabilmente i dati elettorali, è espressione della condivisione di un percorso politico e programmatico con il nuovo sindaco, dott. Tarasco a cui SEL, IDV e l’ARCA, rinnovano vicinanza e fiducia.
Ne approfitto per chiarire circa la dichiarazione di Cervellera apparsa su questo sito subito dopo l’esito del ballottaggio.
La seguente frase:
“Penso che qualsiasi riconoscimento ci verra’ dato lo accetteremo di buon grado e che,comunque, sara’ poco rispetto a quello che abbiamo fatto ”
e’ stata una risposta alla mia domanda : ” cosa ti aspetti dalla nuova amministrazione … forse un premio” ?
Tanto dovevo per la precisazione.
Life.
Dieci anni fa, la prima amministrazione Ressa,il prof.Parisi viene chiamato a ricoprire il ruolo di assessore all’agricoltura che lascia subito dopo per contrasti interni alla maggioranza, ed in particolare contro Ressa. Cinque anni dopo Parisi e Cervellera formano il gruppo ARCA-DC che si collocano all’opposizione ancora per cinque anni dove il Cervellera viene apostrofato in ogni modo da Ressa ed accusato di essere un assenteista e quindi di non poter fare il consigliere comunale.Finalmente dopo dieci anni Cervellera con la fissa di voler fare il sindaco crea una coalizione formata da IDV-ARCA-SEL e che per tutta la campagna elettorale infierisce contro il centro -sinistra e si convince che l’unica coalizione vera era quella sua.Ora dico: come ci si può fidare di questi personaggi che alla prima chiamata si presentano con il cappello in mano pur di far parte della maggioranza? La stessa cosa vale per IDV,dopo che un loro consigliere(CATUCCI)lascia la maggioranza per mettersi contro Ressa in particolare sulla raccolta differenziata,bella pagina di politica anche questa.Come ci si può fidare di gente come voi?Ed ancora se Palagiano vi riconosce all’opposizione perchè vi volete infilare insieme ai vinti?Nella vita bisogna essere coerenti e non deludere mai la gente.Un vostro elettore.Mi raccomando non stringetevi troppo vi potrebbe mancare il respiro per i vili attacchi chi vi giungono.
Credo che della coalizione IDV-SEL-ARCA l’unico che possa andare a testa alta è l’ex consigliere Catucci (faccio questo piccolo riferimento soltanto perchè citato in un commento precedente). Sul fatto che la decisione di appoggiare il candidato sindaco Tarasco sia stata presa democraticamente nelle assemblee politiche di competenza io personalmente ho qualche dubbio. Infatti non tutti gli iscritti o simpatizzanti dei movimenti polititici interessati erano d’accordo sul fatto di dare un sostegno a Tarasco. Inoltre, essendo stato anche io un frequentatore di quel gruppo polico, posso garantire che in tempi non molto remoti il candidato sindaco Vito Cervellera rispondeva alla domanda su come si sarebbe comportato in caso di ballottaggio tra centro-destra e centro-sinistra in questo modo: lasceremo libero il nostro elettorato. L’intera coalizione “insieme per palagiano” poteva prendere le decisioni più opportune senza dare conto alla cittadinanza intera, sia chiaro. Ma ora qualcuno non deve sentirsi offeso se viene definito incoerente.
E’ la dimostrazione di come e’ facile salire sul pullman dei vincitori. Peccato che il neo Sindaco non ha chiesto niente al dott.Cervellera……..
Cortesemente, potresti spiegarmi cosa significa che il “neo Sindaco non ha chiseto niente all dott. Cervellera?!?!?!?!?!”
Incoerente è un complimento per Cervellera!
IL PROBLEMA DI QUESTO PAESE , è CHE SAREMO SEMPRE SECONDI AD ALTRI COMUNI A NOI LIMITROFI , è QUESTO è UN VERO DISPIACERE !!!
MA VISTO L’ESITO DELLE COMUNALI , DELLA PERCENTUALE DI PALAGIANESI CHE HA VOTATO IL NUOVO SINDACO , è QUESTO CHE SI MERITANO I PALAGIANESI !!!!
http://www.youtube.com/watch?v=-j4rApns524
dal minuto 10 in poi…….
ecco la coerenza di questa coalizone…..e ora parlate di obbiettivi comuni???? e di centrosinistra unito?
ma andate a lavorare!!!!vi siete venduti pure il buco del …!!!!!
Concordo con tutti voi ragazzi. Del resto basta ricordarsi di ciò che ha detto in campagna elettorale. Un plauso va a Giuseppe Catucci che ha dimostrato coerenza, qualità preziosa e rara ma fondamentale per avere la credibilità della gente.
Massimiliano Granata