Comunicato di Domenico LATAGLIATA
1 Settembre 2012Dopo quanto appreso dagli organi di stampa ho deciso che la cittadinanza deve essere informata su quanto accaduto
negli ultimi giorni di agosto durante la diatriba sul concorso di P.M..
L’ex sindaco Rocco Ressa mi contattò telefonicamente e volle fissare un incontro con me . Io lo invitai nella mia campagna perché ero lì per degli impegni personali.
Arrivato dopo poco mi propose di calmarmi sulle prese di posizioni politiche del mio gruppo, e mi disse inoltre che a breve avrebbe fatto revocare dal Sindaco la delega a Rinaldo Orlando. Quel posto di assessore me lo offriva ma solo se io avessi indicato un nome di donna, perché Mariagrazia Mellone sarebbe dovuta andar via e quindi sarebbe servita la quota rosa in giunta. A quel punto, Piero Cifone sarebbe diventato assessore e vicesindaco perchè glielo aveva promesso in campagna elettorale per farlo indietreggiare dalla pretesa di fare il candidato sindaco.
Risposi con un televisivo “RINGRAZIO IL DOTTORE; RIFIUTO E VADO AVANTI”.
Io che intendo la politica una missione da espletare nei confronti dei più deboli e dei disabili,non ho ceduto a queste lusinghe. Resto DOMENICO LATAGLIATA CHE DA CONSIGLIERE COMUNALE E DA ATLETA L’ITALIA CONOSCE.
Questa mia informazione in è risposta all’articolo di Cifone e alle accuse infondate di questi giorni, che mi vedevano interessato a questa proposta INDECENTE.
Informo inoltre i cittadini che continuerò a lavorare per la popolazione anche se come dichiarato da Cifone che nelle impropri vesti di Sindaco, in assenza di documenti ufficiali, ha dichiarato che la maggioranza si è ridotta a nove consiglieri.
Il Consigliere Comunale
Domenico LATAGLIATA
La Mellone deve andar via.
Cifone vice-Sindaco.
Montemurro che partecipa al blitz delle Commissioni.
Sindaco non è che devi cacciare proprio quelli del PD?
Gramsci
No la mellone no… non è pssibile!!! che quella è l’alterego del sindaco… fanno na bella coppia… e poi al suo posto cifone?!?! … e poi pure montemurro… no, no e no! Questa è fantapolitica… non può essere.
Cifone Sindaco subito!!!
buonasera.
la nostra scelta che dal primo giorno ci ha portati a scrivere su questo portale è stata quella di denunciare fatti ed avvenimenti su basi fondate. Mai abbiamo espresso supposizioni su voci di corridoio e mai lo faremo. Leggere commenti se pur con delle basi che però non abbiano nulla di certo e concreto, potrà anche divertirci, ma non ci porta a supporre alcunchè in quanto per esprimere il nostro parere preferiamo aspettare che qualcosa di ufficiale accada e se qualcuno pensa di poter occupare il proprio tempo leggendo dei nostri commenti che non abbiano nulla di certo, allora ci dispiace deluderlo. Se la cosa non è chiara nonostante continuiamo a ribadirlo dal primo giorno, il nostro obbiettivo cardine è quello di smascherare il nostro sindaco e dimostrare quello che si cela dietro di lui che è tutt’altra cosa del prodotto che in campagna elettorale è stato venduto dopo di che mandarlo a casa e lasciare che si candidi presentandosi all’elettorato fiancheggiato dai suoi veri supporters e quando dovesse vincere, noi non potremo che prenderne atto in quanto, questa volta, sarebbe realmente la volontà dell’elettore ed in democrazia non si può non tenere conto di questo.
Questo naturalmente non significa che non continueremo a fare quanto fatto fin’ora, ma rispetteremo comunque quello che è stato deciso dai cittadini.
Arriviamo al fatto di coloro i quali ormai si vuol far passare per i nostri beniamini.
Che i monelli abbiano commesso e continuino a commettere degli errori, è ormai chiaro a tutti e a dir la verità, molte loro scelte, non sono da noi assolutamente condivise. Di una cosa però non si può non prendere atto. Se oggi comincia a venir fuori la vera figura del sindaco che altro non è se non un uomo manovrato da chi in campagna elettorale ben si è guardato dal venire allo scoperto , in parte lo dobbiamo alla loro ribellione. Sicuramente avrebbero potuto e avrebbero dovuto farlo prima e soprattutto meglio ma quello che è importante è farlo, d’altra parte loro, come noi, sono solo delle altre vittime del dr. Tarasco e company.
Sig. Vito Pesare lei non è stata forse un’altra vittima di questi personaggi? E lei sig. Mimmo Forleo non lo è stato? Forse anche qualche altro anonimo come noi lo è stato e allora, perchè per tutti noi la cosa può andar bene e per loro no?
Il nostro commento di oggi nasce solo dopo aver letto l’articolo del sig. Latagliata. Come non prendere atto di quella denuncia che smaschera il fatto che il vero sindaco sia Rocco Ressa che ha ancora il potere di fare e sfare su assessorati e quant’altro? Ecco spiegato anche il famoso indirizzo di posta elettronica!
A chiunque altro sarebbe bastato molto meno per dimettersi e invece il dottore se ne infischia e continua a scendere sempre più in basso!
Sempre dall’articolo di Latagliata si apprende che il sig. Cifone dica che l’amministrazione si sia ridotta a nove in quanto i tre sarebbero stati destituiti: ipocrisia alla massima potenza.
Non pensate che chi dica una cosa simile debba avere almeno la decenza di pubblicare il famoso documento in questione (se mai esista) dove si chiede la cacciata dei monelli e dell’assessore Orlando? Documento quest’ultimo che, probabilmente, sia firmato da tutti ma non condiviso da tutti! Non sarebbe stato giusto far conoscere le motivazioni che abbiano portato ad una richiesta simile? Quali tombe avranno profanato? Una notizia simile, il sindaco in persona, non avrebbe dovuto comunicarla agli organi di stampa assumendosene la responsabilità?
Certo è anche da considerare il fatto che probabilmente il sig. Cifone soffra di amnesia frequenti in quanto oltre a omettere il documento, ha dimenticato la scorrettezza che l’altro giorno portava alla memoria il dott. Cuscito riguardo le primarie quando furono portati tutti i suoi parenti a votare per il dott. Cervellera e la conferma si è avuta all’indomani del risultato elettorale quando l’intera coalizione si schierava contro l’entrata in maggioranza del dott. Cervellera mentre lui ed un’altro personaggio del PD si astenevano dal prendere posizioni. La sua rabbia veniva però tutta fuori quando l’ex sindaco toglieva lui la presidenza del consiglio per darla al sig. Tagariello; l’ira funesta lo portò a pubblicare l’accaduto sui giornali e a fare dichiarazioni in Consiglio.
QUESTI FATTI E NON SUPPOSIZIONI
Ora gridiamo ad alta voce la nostra indignazione convinti che sia il pensiero di gran parte dei cittadini palagianesi:
DOTTORE SI DIMETTA. QUANTO STA ACCADENDO E’ A DIR POCO VERGOGNOSO! SI RIMETTA NELLE MANI DELL’ELETTORATO PALAGIANESE E LASCI CHE I CITTADINI DECIDANO IN MANIERA DEMOCRATICA SE FARSI AMMINISTRARE DA UN SINDACO VERO O DI FACCIATA.
sempre più indignati_________gli indignati
Cari gli Indignati, uno degli adagi da me eletti a modello da seguire sempre, recita così: “Non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te”.
Voglio farvi notare, in altre parole, come non costituisca mia consuetudine giudicare sommariamente e sulla base di dichiarazioni che non provengano dal diretto interessato. Così, quando l’altro giorno ho inteso evidenziare una contraddizione di non poco momento presente nei discorsi del consigliere Lippolis, stavo appunto giudicando una sua dichiarazione. Mi risulta intollerabile invece far “parlare” chiunque prestandogli voce e argomenti miei.
Non posso sopportare, allora, che mi si chiami in causa per alleggerire presunti errori di giudizio altrui. Se voi o altri avvertite di aver giudicato male il Tarasco “politico”, sta a voi denunciare la cosa e sta sempre a voi dimostrare di aver agito in buonafede. Per parte nostra, io e la maggior parte dei lettori, continueremo a leggervi conservando autonomia di giudizio; non chiedeteci comprensione, senza prima aver dimostrato di essere realmente differenti da coloro che oggi denunciate come personaggi truffaldini (sul piano politico, resta inteso).
Pari consiglio mi permetto di dare all’amico Domenico Latagliata, al quale non riesce di distinguere tra l’agire politico (tipicamente pubblico) e l’agire privato (tipicamente personale), così indulgendo in una confusione di funzioni che già tanti danni ha provocato nel recente passato e che, temo, ancor di più ne provocherà in futuro.
Tarasco, per portare un esempio preclaro a tutti, nel privato era e continua ad essere persona rispettabilissima, ma stento a credere che ci sia ancora qualcuno disposto a riconoscergli altrettanta rispettabilità politica. Di cosa va ringraziato allora, atteso che il colloquio di cui Domenico ha voluto metterci a parte non fa che confermare la pochezza del Tarasco politico? E, soprattutto, come si può sostenere di voler ancora andare avanti, quando la strada intrapresa mesi or sono si è già rivelata essere un percorso che, pur lastricato di buone intenzioni, conduce dritti all’inferno?
La credibilità in politica, cari gli Indignati e caro Domenico, è frutto di scelte e dichiarazioni coerenti con l’analisi che l’osservazione dei fatti rende talvolta obbligatoria, anche a chi sembra avere spessi prosciutti posti davanti agli occhi, e, quando manca, non la si può surrogare avanzando vere o presunte credibilità di tipo personale. Sono le azioni, e non le intenzioni espresse, a valere in politica; non fosse così, stante la forte credibilità personale di cui Tarasco continua a godere, si dovrebbe ancora dire che Tarasco è il miglior sindaco possibile per Palagiano. Mi pare però che da questo concetto vi siate allontanati e non da ora, o sbaglio?
Mimmo Forleo
Sig. Latagliata,ci faccia capire:
ma Rocco Ressa si è reso conto che se il vicesindaco andasse al sig. Cifone, la Sig.ina Mellone diventerebbe consigliere e conterebbe un voto e che da persona sotto scopa diventerebbe persona determinante???
Una cortesia le chiediamo: quando avrà il piacere di incontrarsi con il dr.Tarasco può riferire che un folto gruppo di suoi elettori gli chiede gentilmente di dimettersi?
abbiamo tanto l’impressione che viva nel mondo delle fiabe e quindi la cosa pubblica non fa per lui.grazie
___________________gli indignati
Scusate tutti ma questa è la reale POLITICA. Questo documento del Latagliata (che non si rende lontanamente conto della gravità di quanto scritto) ci fa ben capire come funziona la gestione della cosa pubblica come tornaconto di interessi personali. E’ solo una quesione di prezzo, si mercanteggia e ci si mette d’accordo.
ps indignati non è più consentito rivolgersi al sesso femminile con l’appellativo di signorina.
Si e vero ne sono stato vittima, se vittima e’ un aggettivo approriato, io ne avrei usato un’altro 🙂 Domenico ricorda benissimo specialmente l’ultimo periodo d’amministazione, quando Rocco ci diede la parola “d’onore” che avrebbe nominato Domenico assessore, ponendo fine a vox populi riguardanti la sue spartizioni stipendiali. Probabilmente remore di quell’episodio questa volta non si e’ fatto ingannare. Il PD produce un documento che nessuno ha letto e che viene addirittura secretato, e che diamine neanche Pinuccio Favale a pubblicato il documento? eppure se non erro Pinuccio fa parte del PD oltre che fare il giornalista, a quanto pare, il documento lascia il ruolo di Pilato con la pistola PD puntata sulla tempia al Sindaco, per il ritiro delle deleghe e dell’assessore. Bene che dire? stiamo nel cesso e nella cacca? , Cmq stiamo sempre al punto di partenza, male avete fatto appoggiare un candidato Sindaco, con la certezza che Sindaco sarebbe stato eletto ad honoris causa, con nessuna esperienza amministrativa o politica, o come diavolo la volete chiamare la chiamate e che le sue azioni non sarebbero mai state prese autonomamente, ma bensi’ suggerite dalle famose ombre. Ora cosa accadra’ dopo il periodo di punizione? credo che qualche pecorella smarrita ritornera’ forzatamente all’ovile del PD/UDC, dietro allettevole proposta? staremo a vedere lo svolgere degli eventi. Rimane la certezza che questo e’ il modo di amministrare a Palagiano. Personaggi “politici” ? Si circondano di un accozzaglia urlante e ignorante con elettroencefalogramma piatto, che non hanno rispetto per il proprio paese e per il futuro dei loro figli se ne hanno e se sono capaci a procreare data la loro cultura di base, pochissimi mettono la proria faccia per amministrare davvero, molti, se lo fanno, lo fanno per i soldi e per gli intrallazzi personali, basta affacciarsi sotto il comune e vedere professionisti a fare la questua, qualcosa di vergognoso. Come vergognoso e’ il balletto che stiamo assistendo. Il paese fermo, monnezza da tutte le parti, “isole” pedonali a macchia di leopardo, dipende dal “peso” elettorale del commerciante, ragazzini che scorazzano per il paese senza casco,strade dissestate, randagi, topi, scarafaggi che escono dalle fogne, senza progetti di sviluppo, i nostri ragazzi costretti ad andar via oppure a farsi mantenere dai propri genitori. A voi piace questo paese? a me NO. Caro dottore, so che tra un paio di giorni si reca in un luogo santo, si faccia illuminare, dia le dimissioni e ponga fine a questa tarantella. Ne guadagnerebbe in dignita’ e onesta’ intellettuale. Si ricordi il suo slogan “Ti puoi fidare”
E bravi, bravi.
Tutti giocatori professionisti di risiko a Palagiano. Intanto questo paese continua a morire, e lo farà per tanto altro tempo ancora perchè nessuno, e dico nessuno cari indignati, ha il reale interesse a farsi da parte. Mezze calzette, sempreprecari, ciarlatani, professionisti del nulla. Maggioranza ed opposizione. Avete ragione quando invitate il dottore alle dimissioni, ma oramai è chiaro che mai lo farà. E due possono essere i motivi. O opera con ignoranza ed ingenuità o con malafede. Qualcuno ha scritto in un proprio commento: Dottore accenditi. Per raccendersi c’è bisogno di usare l’interruttore. E quello si trova nelle palle!
Ora Latagliata, se vuole essere credibile e dare una seria valenza alla sua denuncia, deve darci anche lei delle spiegazioni. Quei 2200 servivano per imbonirvi? Ci fornisce la rendicontazione della serata? Ci dice quanto ci è costata la sua presenza alla manifestazione come testimonial/istruttore guida disabili? http://www.sfss.it/staff.php
Sà Latagliata, lei non può scagliare la pietra con una mano e raccogliere il sacco con l’altra.
Indignati quali sono gli errori che i vostri beniamini/monelli hanno commesso e commettono? Non mi sembra che ne abbiate preso le distanze…
Abbasso i cavalieri dello zodiaco e gli zorri a metà… e rilancio con Trifone sindaco subito… avremo finalmente un sindaco… all’altezza.
Caro tonino la fattura della serata si trova sul comune nell’ufficio ragioneria.
La pubblichi, da buon amministatore faciliti la trasparenza, lo faccia per tutti i cittadini, usi questo veloce strumento di comunicazione… sa per andare all’ufficio ragioneria bisogna assentarsi da lavoro e non è che tutti stanno con le dita tra le mani!
Io, per esempio tra un documento e l’altro, ho la fortuna di poter seguire tutto dal posto di lavoro.
Se continua con questa commediuola ha la stessa credibilità del sindaco dottore!
Sù Latagliata se vuole ce la può fare! Si fidi!
p.s. Mò c’è pure il “capopolo” dell’opposizione che altro non sà scrivere “MA CHI FA REALMENTE IL SINDACO?” …ragazzo questo è il massimo che ti riesce?
caro tonino, dato che dal tuo commento evinco che frequenti la mia pagina su facebook ( grazie mille) avrai potuto facilmente vedere che….mi riesce di fare anche altro! gli articoli ed i commenti sono li a testimoniare che, fra tante, qualche battaglia insieme ai cittadini l’abbiamo anche vinta! (vedi quella sulla pista d’atletica ad esempio).
in merito alla questione, a breve ci esprimeremo pubblicamente sull’accaduto, anche se, a mia opinione, un uomo (prima ancora che un sindaco) che abbia il benchè minimo rispetto della sua dignità, dovrebbe esprimersi pubblicamente..non latitare..
p.s. si sta poco a poco palesando, in riferimento al sindaco,la figura che ” u criatur” ne delineava in campagna elettorale!
ti abbraccio e ti rispetto,perchè ritengo le tue critiche senza casacca politica, ma libere. e la libertà è un valore che a me piace molto.
… e finalmente!!! Allora esistete… Sà nella mia logica il ruolo dell’opposizione è importante ed è linfa vitale per la democrazia. La vostar assenza dalla discussione mi preoccupava e non poco, siamo di fronte a fatti a dir poco incresciosi. Non è bello vedervi usare questo sito (e giustamente) per i vostri comunicati e poi sottrarvi dalle discussioni ed alle domande dei cittadini. Mi perdoni ma la pista d’atletica è poca cosa rispetto a:
contributi elargiti alle associazioni a seconda dei propri tornaconti;
contibuto elargito ai “cavalieri dello zodiaco”… chissà perchè?;
questione parcheggi di Chiatona;
prelievo dal FONDO DI RISERVA di qualche migliaia di euro per garantire un totale di 10000 euro per la festa di S. Rocco…chissà perchè non sono bastati gli 8000 euro circa disponibili, se è vero che c’è crisi e soldi non ce ne sono, sarebbe bastata qualche luminaria in meno ad esempio… il FONDO DI RISERVA dovrebbe servire in caso di emergenza e non per l’ordinarietà!;
palese conflitto d’interesse di un amministratore che si fa elargire soldi pubblici all’associazione dove risulta facente parte dello staff.
Vede come nelle migliori tradizioni, la maggioranza fà quello che vuole e l’opposizione si distrae(?). Se non fosse stato per l’interessamento di alcuni di noi, tutto questo sarebbe passato via liscio. Vi rendete conto della responsabilità che vi è stata concessa dall’elettorato? Avete l’obbligo del controllo!
Ultima cosa le devo dire. Non ho per nulla condiviso, ma è parere personale, la sua/vostra partecipazione alla “sfilata” contro la monnezza chè non serve a nulla… tant’è che Palagiano a distanza di due settimane è ancora un monnezzaio…
Per quanto riguarda questa specie di sindaco ne ero già convinto prima che non sarebbe stata la persona adatta a ricoprire tale ruolo di guida. Si è dimostrato IRRESPONSABILE, a riprova il fatto che in piena crisi amministrativa ha in programma e a breve l’ennesima gita…
…spero solo che nel futuro prossimo non gli faccia da “stampella”.
ti abbraccio e ti rispetterò ancor di più se riuscirai a fare una SANA opposizione.
Libertà è partecipazione (G.G.)
Abbasso i cavalieri dello zodiaco, gli zorri a metà e pure il santo.
… dimenticavo la querelle concorso a Comandante… che è stato riservato ad un uomo dell’entourage e che attualmente lavoro presso altro comune.
Di solito i primi cosìdetti 100 giorni sono contraddistinti da frenetiche attività decisionali che fanno capire l’impronta che si vuol dare. Alla luce di tutte queste porcate possiamo tranquillamente affermare che SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO… è meglio che arriva subito sta… “mbost”, per sbarazzarci di questo ammasso di relitti umani e …ritentare la lotteria delle elezioni.
Ci siamo scelti il peggior sindaco possibile. Persona fin troppo buona, incompetente politicamente, senza attributi ed irresponsabile (ho letto e sentito che prossimamente mancherà per l’ennesima volta per raggiungere il territorio bosniaco, e se è vero è un atto di disgustosa irresponsabilità. Un uomo che lascia un paese in piena crisi amministrativa altro non può che essere che un IRRESPONSABILE!!!).
Dottore se ha un minimo di amor prorio si dimetta. Lo faccia per tutte quella gente che in lei ha visto il santo e che si stà dimostrando tutt’altro. Voglio convincermi che lei sia una brava persona. Non si è mai visto che la pecora si “sbarazza” dei lupi… rifletta… e si fidi.
Sono tornato dalle meritate ferie e cosa leggo??? Non riesco a crederci!!!
Latagliata, l’unica cosa che lei deve fare ( ma doveva averlo fatto già dopo lo scandaloso conflitto d’interesse ampiamente sputtanato) è alzare il culo dalla “poltrona” e chiedere scusa anzitutto ai suoi elettori.
Con questa denuncia vuol pure passare da vittima del sistema che lei stesso ha contribuito ad alimentare nel recente passato(chissà perchè poi è venuto a “mercanteggiare” con lei) .
Che misera sceneggiatura Latagliata!
Proprio non saprei scegliere, tra tutti voi, il personaggio più squallido…
Latagliata dimostri gli attributi…
Di solito quando si fanno questo tipo di comunicati, essi sono accompagnati dalle dimissioni.
All’indomani delle sue dimissioni da Presidente del Consiglio, il Dott. Pietro Cifone rispondeva così : “Una nuova sfida, infatti, ci si para davanti.
Se ci diciamo certi di aver saputo assolvere all’onere derivante dall’onore di essere chiamati ad amministrare, è tempo allora di recuperare dal versante che ci vede in forte deficit: quello della politica.
Compete a noi di rimettere sui giusti binari un cammino che troppo spesso, a torto o a ragione, qui non interessa, è apparso frutto dell’improvvisazione e della perdita del gusto di fare politica, oltre che per la gente, insieme alla gente. Avverto che sia in qualche modo andata smarrita la voglia di fare proposte e di farle circolare affinché diventino patrimonio comune. Troppo spesso, infatti, ci siamo cullati con la convinzione che bastasse il singolo deliberato amministrativo per farci apparire come ottimi politici.
Purtroppo non è così, la politica, per crescere e far crescere, ha bisogno anche di altro” (Palagiano 13/10/2010).
Dott.Cifone ci faccia capire come intendeva e se lo intende ancora, recuperare il deficit della politica? Allontandando l’assessore Orlando per recuperare un posto al sole?La politica per crescere di cos’altro ha bisogno?
Sig Sindaco, io ti ho votato perchè ho credito che fossi diverso. Tutta la mia famiglia ti ha votato. Ora non smentire l’immagine che Palagiano ha di te. DIMETTITI! Non si puó accettare questa verità. Dal palco comiziale hai detto “Le domande relative al passato rivolgetele a Ressa, a me rivolgete le domande relative al futuro!”. Bene che cacchio di futuro é questo, se a determinarlo non sei tu ma un uomo che ad oggi non ha titolo per farlo?
Chiaro e preciso: perfetto!
ebbi modo di scrivere su tarasco sindaco che il suo mandato somigliava molto alla investitura di Celestino V, tempora docet
Antonio,
Celestino fu spalleggiato da un re ed assassinato da un papa. Tra Ressa e Scalera chi e’ stato il re e chi sarà il Papa?
P.s. Speriamo che non faccia la stessa fine! 🙂
Spiace deludere Giovanni C. ma non si possono chiedere le dimissioni al Tarasco sindaco, poiché egli difetta dell’autonomia decisionale necessaria. Sarebbe come chiedere all’uccello chiuso in gabbia come gli sia venuto in mente di scegliersi per rifugio proprio una gabbia.
Da larosaantonio, invece, mi piacerebbe sapere quando ebbe modo di fare l’osservazione che sostiene di aver scritto e perché. Sai Antonio, col senno di poi siam tutti bravi…
Mimmo Forleo
MIMMO e secondo te ho bisogno di scrivere minchiate?Se vuoi conferme chiedi all’amico Sandrino è stata una considerazione a un suo post su tarasco sindaco e poi scusami non ci vuole la maga per indovinare la sorte!!!!
Antonio, stando all’esito del voto, al palagianese medio farebbe comodo poter disporre anche di un tutor capace di spiegargli la differenza tra elezione e premio alla carriera, oltre che della maga.
Quanto alla domanda che ti ho posto, essa a mio parere non avrebbe dovuto sorprenderti atteso che non ti ricordo nelle vesti di scomoda cassandra preannunciante futuri disastri, ma in quelle più comuni di propagatore del verbo taraschiano. Se ricordo male, aiutami a ricordare meglio.
Mimmo Forleo
Signori, noi siamo qui a parlare mentre il paese, il NOSTRO poccolo paese, sta vivendo il peggior momento degli ultimi 15 anni. Cosa possiamo fare? Perchè non troviamo un punto di incontro? Perchè non avviamo una discussione seria, costruttiva che offra una alternativa a questa massa di incompetenti sempreprecari che giocano le loro partite sulle nostre speranze, selle nostre attese, sui nostri silenzi. Gli strumenti esistono, Palagiano.net mi pare l’aula più democratica che questo paese offra. Ma veramente il nostro futuro deve passare attraverso i veti di Lippolis, di Tagariello, di Latagliata, di Cifone? Signori, Cifone?! Ascoltate l’analisi che il Cifone fa rispondendo a Giuseppe Favale dell’attuale situazione politica palagianese è imbarazzante. Veniva smentito dai fatto proprio mentre parlava. La Mellone no comment, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Ma ogni singolo componente di questa amministrazione è corresponsabile di questo scempio. Ora i grandi capi staranno preparando un comunicato di risposta al dissidente Latagliata, immagino il buon Ressa (il re nudo) e il buon Scalera (il cavalier servente) a scrivere i loro pensieri come Totò e Peppino nella famosa scena della lettera: “quest’anno c’è stato una grande moria delle vacche, come voi ben sapete! Punto! Due punti!! Ma si, fai vedere che abbondiamo. Abbundandis in abbondandum”. Signori le questioni sono chiarissime, ormai anche gli ultimi baluardi dettati dal pudore e dalla dignità (politica) sono stati abbattuti. É ora di reagire!
Tuttavia non credo che l’alternativa possa passare per gli scritti del “semprevigile” Mimmo Forleo.
Signor Forleo le sue analisi sono sempre molto puntuali ma non è mai chiaro se lei voglia affermare la sua infallibilità logica e discorsiva (a proposito di papati) o se davvero voglia offrire una possibile soluzione ai tanti problemi che analizza. Mi chiedo, ad esempio il senso della contestazione mossa a larosa. Ad ogni modo mi piace leggere i suoi commenti, seppur con una punta di saccenza, risultano efficaci.
Signori questo è il momento di reagire politicamente, tutte le alternative sono risultate fallaci; dalle primarie del PD alle elezioni (primo turno e ballottaggio) abbiamo vissuto una farsa. Anche l’attuale opposizione è responsabile di questo fallimento: la coalizione di centrodestra gia in campagna elettorale più che il frutto di un accordo da diverse fazioni pareva il risultato di un armistizio tra diversi eserciti ed i franchi tiratori che dall’interno remavano contro hanno contribuito al raggiungimento di questo disastro. Ulteriore Prova ne é l’attività consiliare: un’opposizione silente, scialba, senza ragioni e senza obiettivi.
Credo sia giunto il tempo di capire che la gente che si insedia a Palazzo di città con le tasche vuote, con la coscienza leggera e con una cultura politico-amministrativa lacunosa, darà delle priorità di indirizzo al proprio operato e spesso questa scelta non coincide con il bene civico.
Marcello
Caro Marcello, purtroppo vorrei ricordarti che i nostri amministratori non sono altro che il “frutto” delle nostre decisioni e del nostro modo di fare e di essere!
Non c’e’ via di uscita al momento.
C’e’ bisogno di una rivoluzione culturale che al momento la vedo ancora remota.
E’ troppo presto per cambiare.
Tuttavia non vorrei scoraggiarti e all’orizzonte vedo una piccola luce.
Io la chiamo “Palagiano.net”!
Piaccia o no, con questo strumento i palagianesi e soprattutto i politici hanno “a che fare” da un po’ di tempo. Il confronto e’ alla portata di tutti in ogni momento.
Il paese, su questo portale, “gira” molto piu’ velocemente che nelle piazze e nelle case.
Bisognera’ attendere ancora ma mai darsi per vinti!
Parliamone,parliamone e parliamone.
Lo ripeto ancora:
quando la “pera” sara’ matura
allora cadrà!
Bisognera’, intanto, innaffiare l’albero.
Noi siamo qui per questo.
Buona domenica.
Life.
Signor Marcello Santoro, condivido quasi tutto quel che ha voluto esplicitare (compreso il passaggio relativo alla mia presunta saccenteria, che, le assicuro, considero unica arma efficace per mettere a nudo i cosiddetti “protagonisti” della vita politica palagianese; loro sì saccenti per davvero!) e proprio perciò non ho mai preteso, attraverso quel che scrivo, diventare “faro” politico di chicchessia. A modo mio credo di svolgere un servizio utile alla comunità in cui vivo, pur sapendo che difficilmente sarà avvertito come tale e che risulterà molto più facile scambiarmi per un guru mancato. Sono i rischi del “mestiere” e non posso far niente per impedirli. 🙂
Ma, al di là dei discorsi riguardanti le comprensioni o le mancate comprensioni circa quel che scrivo, penso che l’equivoco davvero grave si giochi tutto intorno alla politica. Fino a quando non si comprenderà che è una pia illusione aspettarsi qualcosa di buono da essa, e si tenderà ad immaginare che i disastri che combina dipendano dalle “deviazioni” che le fanno subire i cattivi politici, risulterà inutile sperare in qualsiasi cambiamento.
A mio modesto avviso non esistono buoni politici e cattivi politici; ve ne sono alcuni (pochissimi a dire il vero) consapevoli del potere distruttivo (ed esclusivo) che la politica contiene, e ve ne sono altri (la stragrande maggioranza) che credono o vogliono farci credere che essa possa essere perfino benefica. La nostra scelta, se davvero vogliamo un cambiamento, dovrebbe indirizzarsi verso coloro che, oltre a mostrare di essere consapevoli di quanto possa essere pericolosa la politica, sappiano durante il loro percorso di governo limitarne gli effetti nefasti e l’incidenza, necessariamente negativa, sulla vita di tutti noi.
Mimmo Forleo
Pardon, non saprei dire perché, ma ho trasformato il cognome del signor Marcello in Santoro.
Chiedo scusa soprattuto a lui.
Mimmo Forleo
Che BOMBA questo articolo di Latagliata….
Oggi ne parla il CORRIERE con un articolo interessante di Michele Cristella.
Leggetelo.
Arriva KIAVIK…..
Letto l’articolo.
Rocco Ressa ammette che la Mellone è pronta a farsi “trombare” per fare posto a Cifone in giunta.
Questo consentirebbe al PD di mantenere fede ai suoi impegni interni.
Cioè abbiamo assessore e vice-sindaco a tempo con Orlando che viene dato sempre da Ressa per già silurato per consentire al PD di mantenere fede ai propri equilibri interni.
Gli Uddicini scaleriani si sono rincoglioniti ad assistere a questo spettacolo oppure a loro fa comodo?
Tarasco rompa gli indugi e faccia l’unica cosa capace di salvargli la dignità.
SI DIMETTA!
Gramsci
… e sarebbe pure ora!!!
Ciao amici, che casino essere questa politica di Palagiano.
Scusate non mi sono presentato, io sono Abdul ed io vivere a questo paese da tanti anni, ed io amico di salvatore che lavora al comune.
Si,si, Salvatore che sta al comune e vende orologi,sveglia copertoni, sedili,copri sedili,caricatore telefono e lui raccontare me tutto questo che lui sente di casino.
Avere letto cosa detto la tagliata di sindaco ressa.
Io ho chiesto a Salvatore scusate perchè tutto questo casino, ma perchè un sindaco non può parlare in campagna con un consigliere di amministrazione e politica? E lui ha detto me ” che ca22o dici, sindaco è Tarasco no Ressa”
UUUU!!!! veramente e da quando??? Io sapevo che c’è nuova giunta e nuovi consiglieri(o quasi) non nuovo sindaco.
be vabbe ciao a tutti da ABDUL
Salvi amicci io saro di tunis da pochi eseree quui a palagino e ancio io conosci savatori e parlato co lui e mi dice che palagino e piu male di tunis quui dicere di stare democriza ma no vero e che molto piu male che quuado comanda Ben Alì da noi.
io scippatto da tunis con colpa di Ben ALì perce lui male ma dove capitai se a palagino e molto male di tunis.
ciao chiamare Abdel e esere amicio di Iasmhel e Salvatori e pure io di tunis io compare le cose di Salvatori e mi deto ce i consileri nsono tuti arabbiatti perche non sono in acorddo con loro e esere dei personi che non anno consilatuira e volono comandari e sono i raìs di plagiano ma io deto Salvatori basta che lavora a plagino e porti soldi a tunis ma pero che pasticio quì a plaginao deto bene mio amico Ismahel che tuto casino qui a plagino.
Vorrei fare una domanda al sindaco…………come fa una persona come lei, rispettabilissima, con una grande dignita’ da salvaguardare, a rimanere inerme davanti ad uno spettacolo così penoso della politica che stanno dando le sue “ombre”? Lei facendo il sindaco in questo modo, porta Palagiano allo squallore più totale. Dottor Tarasco torni a fare quello per il quale Palagiano ne è fiero …….lasci stare la politica………non fa per lei,
Perchè si dovrebbe dimettere Latagliata?
Si dovrebbe dimettere la Mellone che a detta di Ressa fa il vice-sindaco precario nominato solo perché a Grottaglie non facevano in tempo a costruirne uno di ceramica.
Sai come è.
Di ceramica ci avevano gia mandato il Sindaco.
Bisognava dargli tempo ai grottagliesi e ora pare siano pronti a spedirci pure la statua del vice.
Gramsci
Veramente dopo tutta questa pantomima dovrebbero alzare il culetto pesante tutti quanti e per svariati motivi… quei duenli hanno fatti di ceramica ma gli altri sono di bronzo!
Mi informano dalla regia, che tutti i consiglieri ed assessori,(tranne i tre monelli e Orlando) non danno peso a questa notizia, tanto ad andarci di mezzo, è il povero Tarasco.Ad esempio cosa può interessare al buon consigliere “monaco” di clausura, di tutto ciò? l’importante e che si va avanti “sempre e comunque” per il bene di……. Palagiano
Tre giorni gira il ciuccio attorno…. eliminato l’Orlando ormai furioso, la giunta è tutta nostra, e i tre…. cederanno….. oh se cederanno.
E all’ UDC questo gesto immorale dell’ex Mr ROCCO non smuove gli animi?
LORO CHE SONO DI SANI PRINCIPI DA 60 ANNI come reagiranno?(Nunzietto fù eletto nel ’52)
In settimana mi farò sentire con altre indiscrezioni, anke se sto parlando troppo.
Sono quiiiiiii….. KIAVIK
Ressa ammette la sua profferta e la semplifica: la Mellone, e con lei tutto il Pd, era consenziente da subito a lasciare in giunta il suo posto a Cifone, per entrare in Consiglio. Ma, aggiunge Ressa, il nostro ragionamento fu molto più lungo, articolato e riservato. Ressa, inoltre, ammette che, con l’offerta a Latagliata era disposto a estromettere dalla maggioranza gli altri due. Fonte Michele Cristella
Dopo questa intervista la nostra domanda nasce spontanea:chi è il signor Ressa(Giulio Cesare) per offrire assessori,togliere assessori,defenestrare consiglieri comunali? Siamo sicuri che l’ass.mellone sia a conoscenza di ciò che viene detto da Giulio Cesare?
Infine una nostra breve considerazione,come può Giulio Cesare defenestrare consiglieri eletti!!Proprio LUI poi..quando i suoi pretoriani ed erano tanti/e,non sono nemmeno riusciti/e a farsi eleggere…tranne il ”netturbino”che pare si definisca consigliere ombra del Comune. I dissidenti
Kiavik che quello monaco sordo è e pure muto e non vedente.
Come volevasi dimostrare. Io ve l’avevo detto.
I tre monelli sono stati avvicinati da Mr. Antonio e father.
Ma zitti, in giro non si sa ancora niente.
D’altronde nelle riunioni tra partiti, l’Antonio voleva solo dare una sospensione scolastica ai monelli, e Mr Rocco invece la radazione da tutte le scuole del mondo.
I tre stando alle mie informazioni, sono già pentiti e sulla via di Damasco, ops Tarasco.
Il mito de “I Monelli” sta già tramontato.
Dopo esser stati “trasferiti” a Taranto,uno non vuol tornar in Calabria, uno non vuol tornar in Liguria e uno non vuol andar……………… all’opposizione.
Kiaaaaaaaaaviiiiiiiiiiiiiiiiiik!!!!!!!
Caro Latagliata, dicendo : “RINGRAZIO IL DOTTORE; RIFIUTO E VADO AVANTI”, ha smascherato se stesso e tutta la classe politica.
In effetti è tutta una questione di OFFERTA.
Se l’offerta fosse stata adeguata avresti detto : “RINGRAZIO IL DOTTORE E ACCETTO L’OFFERTA”.
Dal primo momento in cui vi siete insediati non avete fatto altro che chiedere in base al vostro risultato politico, quasi foste dei farmacisti con il bilancino.
Non si fa più POLITICA con il cuore.
Questa non è politica!
A volte ho l’impressione che chi ci amministra o non vive a Palagiano oppure ha gli occhi bendati a tal punto da non rendersi conto dei problemi del nostro paese.
Invece di trovare le giuste strategie per far crescere Palagiano, qui elaborano strategie per avere più potere.
Penso che allo stato attuale delle cose, noi elettori dovremmo ribellarci in maniera forte, in modo da ottenere, non le risposte che più ci piacciono, ma almeno risposte. Perché io mi sento totalmente ignorata da questa amministrazione che non da risposta ad ogni nostra domanda.
Il nostro sindaco in campagna elettorale ha rifiutato il confronto col suo avversario, Serra: oggi, però, non credo potrebbe sottrarsi ad un dibattito pubblico con la cittadinanza. Lo chieda l’opposizione, lo chiedano gli indignati, lo chieda chi ha più risonanza.
I politici son bravi a fare i “pubblici comizi” ricevendo applausi e consensi da ogni angolo della piazza. Ora è giunto il momento di fare un pubblico confronto, accettando il rischio di ricevere fischi, “buu” e domande a cui dare necessariamente una risposta.
Ciao a tutti, purtroppo, quello che leggiamo oggi ha radici profonde, che partono da maggio…quando, dopo il risultato elettorale, una famosa lettera di richiesta era stata inviata dai due consiglieri. All’epoca, questa cosa mi aveva fatto sobbalzare sulla sedia, chiedendomi come mai questi due rappresentanti si fossero da subito attivati a fare richieste più o meno congrue…la risposta che mi sono dato era pessima…quella ricevuta dagli interessati squallida…nel fico dei poteri ( che non concepisco) si pensa più ad ottenere che a dare.tutto questo marasma ha portato allo stallo attuale.
E palagiano piange….
La cosa più aberrante di tutti i vostri commenti è quella che qualsiasi cosa si faccia in politica non sta bene a nessuno. Da quello che leggo e che sto ascoltando in questi giorni (in realtà dall’inizio del mandato di questa amministrazione) un dato è certo; questi tre ragazzi, CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA, stanno facendo emergere tutti i malefatti e gli accordi che si celano dietro quelle ali angeliche e quell’aureola del nostro SANT ANTONIO TARASCO! Quei tre e più precisamente quei due, si sono posti contro sin da subito, quello che era l’accordo con il DOTT. CERVELLERA, chiedendo al sindaco di rispettare la volontà popolare che è INDISCUTIBILE..Fatto questa nessuna risposta! Hanno chiesto di riconoscere la volontà popolare espressa in termini numerici di VOTI, in modo da evitare che la stessa gente accentrasse il potere nelle loro mani (DELEGHE IMPORTANTI QUALI: URBANISTICA AMATULLI, LAVORI PUBBLICI E COMMERCIO PETROCELLI, G.A.L. AGRICOLTURA DIFFERENZIATA E AMBIENTE NARDELLI, VERDE PUBBLICO E ARREDO URBANO PUCCI…ECC.). Si sono opposti ai personalismi del sig. CIRILLO il quale manda a F..N..ULO una lista per fare il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO senza averne le competenze. Si sono opposti alla delibera dei parcheggi, avendola appresa dopo.Hanno mandato via gentaglia dal comune, nel quale avevano posto le radici e ancora ce l’hanno!..Insomma si sono opposti al regime e dopo tutto quersto la gente che fa? DIMETTETEVI!!ANDATE A CASA!!
Io invece dico: BRAVI RAGAZZI!! Continuate cosi che pian piano riusciremo a sconfiggere quell’egemonia che non permette di far crescere questo paese!! Sappiate che c’è un gran numero di gente che vi sostiene e vi sosterrà!! GRAZIE
Ah scusate dimenticavo lo scandalo ASSUNZIONI DELLA TEKNOSERVICE, a cui i due consiglieri si sono opposti chiedendo equità al BUON SANTONE del nostro sindaco!!!
Ultimo hai dimenticato la vicenda della sicurezza stradale!! Le hai messe tutte le opere pie dei tre moschettieri, e la sicurezza stradale (2200 euri) te la sei scordata??
Cari indignati,
Il Latagliata ha dato prova della sua “distanza” da certe “cose” con la scandalosa sit-com “dell’auto-elargizione” di contributi alla propria associazione… e non ha nemmeno il coraggio di dimostrarci, con la rendicontazione, la propria “innocenza”. Dunque indignati cari, la giustizia deve essere a 360 gradi!
DOTTORE!!!
Tutta la faccenda è una cacca di dimensioni colossali ( senza offesa per le vere “cacche” , che sono il semplice risultato di un processo che ci tiene in vita).
Dobbiamo tutti renderci conto che tutte queste squallide discussioni sono solo deleterie per un paese che a dir poco è alla rovina più totale e non se ne vede l’uscita.Perchè non si mette da parte tutto questo “schifo” e non cominciate a fare gli “uomini” e discutere su cosa realmente si può fare per cercare di risollevare le sorti di questo paese? Ma vi rendete conto che le vostre inutili “beghe” infantili le fate sulla pelle e le vite dei vostri concittadini?
Aldebaran, le schifezze devono essere eliminate. Ma sarebbe stato meglio che Latagliata fosse rimasto in silenzio o no?
All’italiana maniera. E chi sei tu per dire che ci areniamo su inutili beghe?
Allora rimaniamo in silenzio e facciamo passare anche le porcate.
Forse questo farebbe comodo a qualcuno, non pensi?
Viva la democrazia e il confronto .
Il Cavaliere Oscuro