Comunicato PD
21 Gennaio 2012Carissimi Cittadini,
è ormai noto a tutti voi che il PARTITO DEMOCRATICO ha dato un forte contributo per la nascita a Palagiano di una grande, coesa e forte coalizione politica ed ha individuato, condividendolo con gli altri Partiti, il candidato alla carica di Sindaco nella persona del Dr. GAETANO TARASCO. A lui esprimiamo il nostro ringraziamento per aver accettato questa sfida mettendo in gioco la sua persona e a lui diamo piena fiducia e disponibilità nella certezza che egli, come Sindaco di Palagiano, potrà egregiamente continuare il lavoro amministrativo avviato negli ultimi 10 anni e che ha visto Palagiano crescere sotto ogni aspetto. Al Dott. Tarasco, dunque, l’incondizionatamente appoggio delle donne e degli uomini democratici di Palagiano. Ai partiti della coalizione e a tutti i movimenti politici che vorranno aderire alla nostra coalizione garantiamo lealtà e collaborazione affinché insieme si possa far continuare a crescere la nostra meravigliosa terra.
In questi anni il Partito Democratico ha dato ampia dimostrazione della capacità dei suoi iscritti e dei suoi amministratori di progettare e realizzare progetti importanti tra i più rilevanti e decisivi per lo sviluppo del nostro paese: il risanamento del bilancio comunale e la messa in sicurezza del territorio dagli eventi alluvionali.
Anche nei momenti più difficili non abbiamo mai fatto mancare il nostro apporto equilibrato, mai urlato. Anche di fronte agli ingiustificati attacchi polemici, abbiamo voluto resistere alla tentazione di ricambiare con la polemica, nella convinzione che oggi la Politica ed i Politici, sono chiamati ad agire piuttosto che a polemizzare, a fare più che a dire, a dimostrare di essere persone serie e competenti, provando con atti e i progetti il proprio valore piuttosto che lasciarsi coinvolgere da personaggi a cui interessa solo il pettegolezzo o la vendetta.
Anche rispetto alla ricostruzione del centro sinistra, il Partito Democratico si è fatto promotore di diverse iniziative, anche in questo caso, facendo appello a tutto il nostro senso di responsabilità ed umiltà. Purtroppo i due partiti del centro sinistra palagianese hanno deciso di percorrere strade apparentemente più semplici, ma certamente disastrose per loro.
Ed infatti il risultato delle cosiddette “primarie” svolte alcuni giorni fa, seppure abbastanza partecipate, hanno decretato la sconfitta di una coalizione innaturale che si è sciolta prima ancora di formarsi. A queste forze politiche del centro sinistra inviamo ancora un ulteriore invito a rientrare nell’alveo naturale della propria appartenenza politica, rinunciando ad effimeri sogni di protagonismo personale ed a mettere a disposizione del centro-sinistra la propria ricchezza umana e politica.
I Democratici di Palagiano, grazie all’esperienza amministrativa ed al continuo rapporto con i cittadini, hanno da tempo capito che non è utile guardare indietro, quanto, invece, è fondamentale vivere il presente e guardare in prospettiva. Non c’è alcun impedimento, dunque, a riprendere un percorso politico con coloro che, a torto, lo hanno voluto interrompere.
Il nostro sforzo nei prossimi mesi sarà quello di dimostrare a tutti i cittadini la bontà delle scelte politiche ed amministrative fatte in questi anni e mettere a disposizione della Coalizione le nostre migliori risorse umane e le nostre idee e nostri valori perché il nostro progetto politico possa rappresentare ciò di cui Palagiano ha bisogno.
Onesta, Legalità, Giustizia sociale, Condivisione, Competenza e Professionalità, amore per la nostra terra e rispetto verso i Cittadini, sono la nostra Carta di identità. In questo modo, siamo certi, daremo il nostro grande contributo alla vittoria elettorale del centro-sinistra ed alla elezione a Sindaco di una figura straordinaria come quella del Dott. Gaetano Tarasco.
A tutti i Cittadini chiediamo nuovamente fiducia certi che quanto fin qui realizzato incontra il favore della stragrande maggioranza della cittadinanza.
Palagiano, 19 gennaio 2012 circolo pd palagiano
“…a lui (dr. Gaetano Tarasco) diamo piena fiducia e disponibilità nella certezza che egli, come Sindaco di Palagiano, potrà egregiamente continuare il lavoro amministrativo avviato negli ultimi 10 anni e che ha visto Palagiano crescere sotto ogni aspetto”. Ma dove e quando? In un’epoca ai più sconosciuta? In luoghi sperduti non ancora esplorati? Nel mesozoico forse? In un’ipoteteica futura età dell’oro? Boh!! Ci vuole davvero una bella faccia tosta a dichiarare certe cose..
disponibile a dimostrartelo in ogni occasione.
buonasera
Signor Sindaco,
lei non deve dimostrarlo solo a me, deve dimostrarlo anche agli altri 16.077 cittadini di questo paese. Su questo si giocherà la partita.. e penso proprio che su questo la perderà!
Buona domenica!
chi lo sa! vedremo
buona domenica anche a lei
Spero, Sindaco, che la gente palagianese affronti questo momento decisivo per la comunità, consapevole di come ha lasciato il paese. A tal proposito non state sempre a ripetere la solita cantilena: “…il risanamento del bilancio comunale e la messa in sicurezza del territorio dagli eventi alluvionali”. Se almeno questo, che era un “dovere”, come Amministrazione comunale non l’aveste cominciato a fare, che cosa avreste potuto raccontare? Solo favole e nient’altro.. Scrivete: “Onestà, Legalità, Giustizia sociale, Condivisione, Competenza e Professionalità, amore per la nostra terra e rispetto verso i Cittadini, sono la nostra Carta di identità”, è stato così negli ultimi 10 anni? Ma!?.. E’ proprio dal confronto con quel che è stato che i conti non tornano e che, seppur si giocherà la partita, Signor Sindaco, magari anche ai supplementari, la perderà..
Un saluto a tutti i palagianesi sparsi per l’Italia e il mondo..
kouros ma sei proprio curioso di nome e di fatto. ma ricordi palagiano prima dell’avvento del centro-sinistra? ricordi l’epopea degli stellaccio? ricordi i tempi dell’arroganza e della presunzione? mbe’ sara’ sei troppo piccolo.
chi lo sa. Vedremo. auguri
chi lo sa. vedremo
Giovanni, kouros in greco sta per “giovane”, perciò niente di particolarmente curioso.. Provenendo da studi classici è un modo di presentarmi.. e un nick, anche se breve e “curioso”, può farlo..
Ricordo l’epoca stellacciana, del resto “l’epopea”, come dici tu, iniziò che ero già alla fine del liceo, dunque abbastanza grande per capire e valutare quello che è successo in seguito.
Qui, però, non si discute di quel periodo che ha avuto anch’esso luci e ombre, se poi ne abbia avuto più di questo che si sta concludendo è tutto da vedere.. Ricordo l’ascesa di Ressa come una grande speranza di cambiameto e rinnovamento a tutti i livelli, politico, sociale, morale, ecc.. e io fresco di studi universitari, fuori sede come molti, appoggiai da elettore questo momento decisivo per la nostra comunità.
Ora, leggendo il comunicato pd, non mi ci ritrovo più, perché tutti questi “progetti importanti… e decisivi per lo sviluppo” di Palagiano io non li vedo. Mostratemeli!! Coi fatti però, non solo con i bei comunicati; e allora, forse, potremo anche “criticare” le Amministrazioni passate. Non mi chiedere, però, dell’epopea scaleriana, perché lì ci vorrebbe una tesi di laurea.
Buon inizio sttimana!
sono pienamente d’accardo con kouros questa amministrazione ha fatto solo proclami,tanto che in piazza le persone in generale non ne possono più di sentire il cantastorie con le solite litanie.stellaccio in otto anni ha fatto:l’isola ecologica,ha rifatto il campo sportivo compreso le tribune e l’illuminazione per giocare in notturno,ha fatto la tangenziale ,ha sostituito la vecchia fogna ,ha fatto il depuratore nuovo,ha fatto tutte le strada di campagna,e potrei continuare,infine ricordo a tutti i cantastorie il piano regolatore generale che questi signori lo hanno rigettato per poter fare i c….i loro.Poi per quanto riguarda voi smettetela di dire che avete risanato il bilancio uno dice di aver pagato i debiti solo quando questi vengono onorati!!!!..E comunque questi debiti non solo non lo hanno prodotto i cittadini ma lo devono pagare con tasse che questi signori cercono di recuperare dagli agricoltori,facendogli accatastare immobili fatiscenti che servivano solo e soltanto per il ricovero di attezzature.oggi il comune riscuote l’ici per spendere soldi per la potatura degli alberi posti in piazza .(piazza anche questa fatta dall’amministrazione stellaccio).l’altro vanto che pubblicizzate sono i canali ,ma questi erano in cantiere prima dell’alluvione o dopo? E ci mancherebbe che dopo un evento alluvionale un sindaco non prendesse iniziative.quanti soldi pubblici il comune ha speso? e quante persone si sono pagati di tasca loro i danni dell’alluvione? Quindi cambiate disco ,anzi vi consiglio una serata a teatro.:)..io invece vado a giocare a basket nel palazzetto dello sport!!
Propongo di sostituire “Palagiano-citta’ delle clementine” con “Palagiano-Venezia delle Puglie” …la citta’ dei canali!!!
Propongo,inoltre, di prevedere nel nuovo piano del commercio una figura professione di ottime prospettive: il gondoliere.
Antonio Cuscito – La Ca’ di tutti.
Siamo alle solite!
Giovanni,
difendi l’indifendibile. E’ vero che ci sono diversi modi per dare risposte: con garbo o con arroganza. Ma tra un arrogante franco ed onesto ed un ciarlatano disonesto, è preferibile il primo.
A me sembra che tu gradisca il secondo…buon per te.
Se poi, anzichè uno solo, ce ne aggiungi un altro, la miscela è esplosiva. E non basterà certo un Dottore a nascondere la realtà!
Sai, come in tutti i giochi di prestigio il trucco c’è ma non si vede…almeno all’inizio.
Bacioni
ops ho sbagliato giorno ,non posso giocare a baket oggi si fa ginnastica dolce per anziani al palazzetto dello sport.
Ragazzi, dato che leggendo i vari post, il malcontento è davvero tanto e, a volte, sfocia in rabbia, perchè dici bene Angelo, si difende l’indifendibile, bisogna darsi da fare e farli bere quella medicina amara che nessun “dottore” può edulcorare..
Questi hanno una bella faccia tosta, nonché una disonestà intellettuale, che è più fastidiosa della prepotenza e dell’arroganza.
Poi questo pd che non sa che pesci prendere.. Pesca qui, pesca là.. Costruisce una coalizione, una sorta di dc arrangiata, per il rinnovamento, bla bla bla.. Ma siete allo sfascio, rendetevene conto! A tutti i livelli, locale, nazionale. Continuate ad arrampicarvi sugli specchi e i vostri proclami sono solo splendidi specchietti per le allodole.
Signor prof. Sindaco, non la batte nessuno ad imbastire discorsi: leggo qua e là sul sito apologie e quant’altro.. Qui contano i fatti e, ahimè per lei, per quanto predichi bene – mi consenta! – ha razzolato molto ma molto male..
Salute a tutti!
Con rispetto per voi che in questo dibattito avete dimostrato tanta educazione e tranquillità nell’esporre il proprio pensiero evitando di cadere nello sproloquio come fa giacomino aurvoir, purtroppo devo pensare che voi apparteniate alla categoria dei laureati sfigati che guarda con invidia chi più furbo puo’ vantare di fregiarsi del titolo di professore per non si sa quale cattedra o merito intellettuale. Quindi siccome anch’io sono un grande curiosone perche’, invece di criticare i proclami del pd non ci si riunisce in quella sede e proviamo a ribaltare il pensiero corrente? Non penso che nessuno ci potra’ tappare la bocca ne tantomeno il prof.Ressa.Anzi penso che gli fara’ bene capire che e’ arrivato il momento anche per lui di mettersi da parte e lasciare il posto a qualche giovane curioso di capire come gira il mondo.
Era da tempo che l’utente Giovanni non tornava a ragliare sul sito. Ecco l’ultima sua perla di saggezza :”evitando di cadere nello sproloquio come fa giacomino aurvoir”, Sproloquio: “Discorso prolisso, fatto in tono enfatico, ma confuso e inconcludente”. Mi porti un esempio in tal senso? Non ti pare che l’italiano è una lingua a te sconosciuta? Mi convinco sempre più che tu non conosca il significato degli aggettivi che usi! Quimdi,per te, io,sarei meschino,vagabondo, volgare e faccio sproloqui. E sarei io, a fare sproloqui? Non te la prendere, confrontarsi è sempre un piacere per me. Non saprei cosa scegliere tra i miei presunti “sproloqui” e i tuoi appassionati e sempreverdi “vaniloqui”. Au revoir 🙂
“…purtroppo devo pensare che voi apparteniate alla categoria dei laureati sfigati che guarda con invidia chi più furbo puo’ vantare di fregiarsi del titolo di professore per non si sa quale cattedra o merito intellettuale”. Giovanni, – aiuto! – che vuoi dire? Alquanto arzigogolato il tuo pensiero.. Personalmente non ho da invidiare nessuno, anch’io sono un prof ma non mi vanto di nessun titolo, pur insegnando nella capitale, in una realtà lontanissima dal quieto vivere, si fa per dire, palagianese.
Il pd lasciamolo perdere: ho diversi amici a vario titolo impegnati nel partito che ogni giorno sono sul punto di abbandonarlo. Questo significherà qualcosa? Un partito privo di un’idea politica chiara. Il microcosmo palagianese ne è un esempio. Vedremo con chi faranno alleanza alle prossime politiche, ma se il buon giorno si vede dal mattino.. Anche l’atteggiamento sottomesso verso il governo Monti la dice lunga.. I distinguo del pdl sono più apprezzabili e fanno già pensare ad una strategia preelettorale.. Sto pd vuole dire finalmente da che parte sta e ridare sostanza alla sinistra democratica italiana? La vedo ardua se già nel piccolo si fanno alleanze così strampalate..
Se poi il prof. Ressa ha deciso di mettersi da parte non saprei, spero siano fra qualche mese i cittadini palagianesi a metterlo da parte..
À bientôt!
Oh my God, fra tanti prof. va a finire che qui chi lavora siamo solo io e giacomino aurvoir quando non è impegnato a scrivere su pal.net
Ci sono tanti per lavorare,il lavoro può essere quello di operare manualmente o intellettualmente per conseguire uno scopo nell’esercizio di un’arte, di un mestiere, di un’occupazione. Mi chiedo è obbligatorio (per scrivere su palanet)avere un lavoro? o comunque è necessario dare prova di come si sopravvive? Volevo ricordare a “Giovanna” che oltre ad essere impegnato (a perder tempo) a scrivere su palanet, amo molto come lei ben sa, bivaccare, sostando in ozio e senza utilità in un luogo che lei ben conosce, La deliziosa. Per dire simili ovvietà,ritengo che non era il caso, di scomodare “Dio”. Au revoir 🙂
A Giovà, ma fammi il piacere..
NEL NOSTRO PAESE SI Fà SOLO POLEMICA E PETTECOLEZZI DI PIAZZA CHI VIVRA’ VEDRA’, RICORDATEVI CHE LA POLITICA è IL SENSO CIVICO DI OGNI CITTADINO. DOPO IL ELEZIONI AMMINISTRATIVE NE PARLIAMO. PALAGIANO MI SEMBRA COME IL CALCIO MERCATO DEI GIOCATORI. QUELLO DEI PARTITI CHE SI è VERIFICATO A PALAGIANO. MA STO DIPIETRO E RIUSCITO A GOVERNARE GRAZIE AL CULO DI RESSA E ANCORA CHE PARLA.
“L’essere” che aleggia sul portale,nelle sue svariate forme, ora ha preso il pieno possesso del “nuovo” Pippo.
Liberta’ di pensare…
Possibilmente senza reincarnarsi.
Life