Da questa intervista ho capito che la ” Variante ” è una costante di alcuni pseudo politici
19 Ottobre 2012Cari utenti, converrete con me, che cotanta sagacia politica e amministrataiva debba avere la dovuta divulgazione, a tal fine vi propongo parte di un intervista realizzata da Pinuccio favale al Consigliere Cifone.
Pinuccio Favale, pone una domanda al Consigliere Cifone : Piero Cifone capogruppo PD il più contestato nel Consiglio Comunale del 12 Ottobre, perché a un certo punto ad acque calme ha fatto un affermazione ..grazie all’opposizione però non abbiamo bisogno di voi perché in seconda convocazione avremmo avuto i numeri per approvare l’atto …ora questi numeri in seconda convocazione ci
sarebbero stati o non ci sarebbero stati ?
Risponde Cifone : anche su questo punto in consiglio comunale ho fatto mi si accusa di aver fatto un affermazione cha ha indispettito i colleghi consiglieri di minoranza ( aggiunge Pinuccio Favale : è non veritiera) non veritiera..dal mio punto di vista è veritiera e cercherò di spiegare il perché ( ora viene il bello, invito tutti a leggere attentamente la dichiarazione del Cifone e poi prendete una bustina di aulin, perche ne avrete bisogno ) risponde il Cifone : a scanso di “equivici”, e qui lo dico al collega Ciccio Serra, non era una ” Variante” ..non era una “Variante” perché la “Variante” l’avevamo già approvata quando abbiamo approvato appunto la ” Variante del CANALE ” ( aggiunge Pinuccio : cos’era allora ? ) era solo una modifica della ” Convenzione ” a seguito di una ” Variante ” che c’era stata a seguito di una ” Variante ” approvata precedentemente quando abbiamo deliberato la progettazione del canale che attraversava città impresa, quindi la ” Variante ” l’avevamo già approvata , noi stavamo prendendo atto di quella ” Variante ” che c’era stata in virtù di quella “Variante” abbiamo approvato una modifica alla convenzione .
Che dire dopo aver sbobinato l’intervista e leggendo le parole del Cifone, vi confesso che ci siamo strapazzati dalle risate, non credevamo che si potessero inanellare cosi tante castronerie in cosi poco tempo, in effetti c’è chi è riuscito a superarlo ,vi chiederete chi? il Dottor Tarasco! tenuto conto che Tarasco ha parlato per sette minuti e Cifone per undici.
Cerchiamo di capire cosa volesse dire il “Confusionario Cifone” :
1) Vorremmo capire di che “ Variante” stesse parlando,
– Di una “ Variante “ di progetto in corso d’opera, cioè ad appalto già esperito?
– Di una “Variante” edilizia?
– Di una perizia di “ Variante” ?
– Di una “ Variante “ Urbanistica?
– Oppure trattasi di una “ Variante “ di Valico?
Siamo in trepida attesa di capire di cosa stia parlando.
Per adesso la saluto .
Au revoir
nooo! giacomo ti confesso (con ironia) che mi è dispiaciuto molto leggere il tuo articolo e scrivere questo commento, poichè ritengo che stiamo regalando pubblicità ad un politicante in caduta libera già da prima delle elezioni passate..ma che adesso tocca il fondo esercitandosi in ciò che evidentemente non ha fatto per dieci anni: a leggere ed (ahinoi) interpretare regolamenti e codicilli.
decisamente, se possibile, è meglio l’intervista incomprensibile del sindaco, dato che invece cifone ha palesato di essere acrobata e non decano del consiglio comunale.
ora voglio dirgli: piero dormi tranquillo, e sopratutto comincia a fartene una ragione..quella era una variante tant’è che la stiamo mandando in regione, non una presa d’atto! piuttosto “prendi atto” che stavolta l’opposizione la facciamo nelle sedi opportune e con i metodi che riteniamo più incisivi. la falsità non ci appartiene. del resto, il tuo scivolone in consiglio comunale sulla nostra presenza “gradita ma non necessaria” è stato bastonato anche da esponenti della maggioranza tuoi colleghi.
poi, se i cittadini battono le mani a delle mie affermazioni…non è colpa del sottoscritto! anzi non hai idea di quanti cittadini si sono complimentati con me per la schiettezza di quell’affermazione (anche di sinistra!)
sai piero,vatti a leggere qualche atto parlamentare di quando sedevano in parlamento Cavour, Garibaldi, Sella,Cavallotti,Giolitti, Colajanni..potrai constatare che su determinati temi…le sedute erano molto più accese delle nostre! dipenda da come uno “sente” l’impegno politico.
chiudendo,caro amico, sei stato ancora una volta mal consigliato non so da quali navigati giuristi o amministratori o pseudo amministratori.
ah..meno caffè e più fatti la mattina, i cittadini vogliono risposte.
un abbraccio