“Distretto di Economia Solidale del tarantino (DES Ta)”
9 Aprile 2012Mercoledì 11 aprile alle ore 19:00 presso la Biblioteca Comunale in C.so Lesse
sarà presentato il progetto
“Distretto di Economia Solidale del tarantino (DES Ta)”
Si intende creare, nell’area compresa fra i quattro Comuni di Palagiano, Massafra, Statte, e Mottola (Comuni dell’ambito TA/2) una rete fra le istituzioni, i consumatori ed i produttori accomunati dalla sensibilità verso le tematiche della sostenibilità, per intraprendere un nuovo cammino in cui la collaborazione, l’attenzione per l’ambiente e per la salute siano i principi cardine.
Sarà un’occasione di riflessione sulle tematiche dello sviluppo sostenibile, dell’economia solidale, del consumo critico, ma anche un’opportunità per discutere di come rilanciare l’economia locale.
Durante la serata verranno illustrate le azioni del progetto e verrà presentata la “Carta DES TA”, sottoscritta dai quattro Comuni dell’ambito TA/2.
Spero che a partecipare a questo importante appuntamento non siano solo gli addetti ai lavori, ma anche tutti quei cittadini che avvertono la impellente necessità di spingere la nostra comunità a fare dei grandi passi avanti nella direzione del rinnovamento nel rispetto del nostro territorio.
L’Assessore alle Attività Produttive dott.ssa Manuela Goffredo
Il Sindaco
dott. Rocco Ressa