Elezioni amministrative, Mazzarano: “In Puglia è nata la ‘Nuova Via’ del centrosinistra”

Elezioni amministrative, Mazzarano: “In Puglia è nata la ‘Nuova Via’ del centrosinistra”

27 Giugno 2017 0 Di Life

 

“Dalla vittoria di Taranto è nata una nuova via per il centro sinistra”. Lo ha dichiarato Michele Mazzarano, presidente del gruppo del Partito Democratico della Regione Puglia alla luce dell’esito del voto amministrativo di domenica.

“Mentre nel resto d’Italia il centro sinistra ed il Pd hanno registrato una battuta d’arresto – ha detto Mazzarano – in Puglia hanno vinto i nostri candidati sindaco, sia in città ‘difficili’ come Taranto che in città ‘impossibili’ come Lecce. Si tratta di vittorie straordinarie – ha continuato – che testimoniano, da un lato, l’apprezzamento dei cittadini per il lavoro svolto in questi primi due anni dal governo regionale, dall’altro l’efficacia di un modello politico vincente, quello pugliese, che mi auguro potrà essere adottato anche nel resto d’Italia.

“In Puglia è nata la ‘Nuova Via del centro sinistra’, in cui trovano spazio e si completano i partiti tradizionali – ha proseguito – con espressioni della società civile, i movimenti e le associazioni che, pur non provenendo dalla politica, hanno riscoperto partecipazione e passione civica. Un nuovo campo di forze che ha trovato in Michele Emiliano il suo leader e federatore.

“Il nostro dovere adesso – ha rimarcato – è quello di non tradire le aspettative che migliaia di cittadini hanno riposto in noi. A cominciare da Taranto, dove le gravi emergenze della città ci impongono uno sforzo straordinario. L’affermazione di un sindaco affidabile e competente come Rinaldo Melucci, che ha saputo distinguersi per le proprie idee in un clima elettorale avvelenato da polemiche e insulti, é una bella sorpresa che ci riempie di gioia e soddisfazione.

“Il messaggio che i cittadini hanno consegnato al centro sinistra con il loro voto è un messaggio di fiducia e di speranza – ha concluso Mazzarano – al quale abbiamo il dovere di rispondere con il lavoro”.