Foto Bachelet inviato da Ciccio Serra 8 Settembre 2012 17 Di Life “il quartiere Bachelet dopo 45 minuti di pioggia” no comment!- ciccio serra Al via il nuovo anno al “Lentini –Einstein” INFODAY GIOVENTU’ IN AZIONE
… e quindi Serra?
E quindi?
Serra dì la verità: non sapevi che dire!
Gramsci
che vergogna! uno spettacolo desolante nel 2012! e meno male che il paese era messo in sicurezza!! adesso che si inventeranno??
amici…. noi poveretti possiamo fare solo attività di opposizione: vigilanza e controllo. proprio nel momento in cui scrivo alcuni cittadini mi hanno segnalato la presenza di persone che bruciano sterpaglia e rifiuti vicino al campo comunale ed ho subito allertato i vigili urbani!
ad onor del vero in merito alla questione sicurezza idro-geologica mi sono più volte espresso durante la campagna elettorale passata.
tuttavia ritengo giusto segnalare che già ieri la minoranza si è mossa sollecitando l’ing.iannucci e l’assessore petrocelli a rapidi interventi atti a far defluire le acque piovane. hanno assicurato che la prossima settimana cominceranno i lavori opportuni-con estrema urgenza! per ora fidiamoci della parola, poi si vedrà. questi problemi non sono nè di destra nè di sinistra…ma di civiltà! ecco tutto, vi abbraccio. a presto
“noi poveretti possiamo fare solo attività di opposizione: vigilanza e controllo”.
Poveretto… e se lo dice lei…
Serra cosa ne pensa se oltre a vigilare e controllare, iniziate (come sembra aver fatto il Lippolis) a rivolgervi presso le autorità competenti se e quando si verificano atti criminosi, come ad esempio i parcheggi di Chiatona?
La spezziamo sta “catena” con il passato o no?
caro gino,mi piace la sua ironia nei commenti! come spero anche lei colga la mia quando scrivo!
in merito alla questione chiatona sicuramente simone potrà fornirle
spiegazioni dettagliate poichè ha seguito da vicino la questione in quanto delegato.
le assicuro che tale questione è sotto i nostri occhi, ma non simo tipi da spiattellare denunce in piazza! abbiamo richiesto l’accesso agli atti. é,
quando ce li avranno forniti tutti, decideremo cosa fare nel merito.
di sicuro la vicenda la risolveremo positivamente per la collettività.
sa, leggendo il suo commento mi veniva da sorridere, poichè proprio alla vecchia opposizione si imputava la “denuncio-mania” sterile.
se ci sarà da agire per vie legali stia sicuro che lo si farà, ma nel silenzio e nel rispetto. senza lanciare boomerang che ti ritornano in faccia se non sortiscono effetto.
come vede, quindi, catene non ne abbiamo e, mi consenta dato che ho 25 anni, non ne abbiamo mai avute!
sulle catene di chi amministra tuttavia non sono informato. un abbraccio
p.s. presto uscirà una mia segnalazione (alle autorità competenti) su un episodio di mala politica! la segua perchè ne varrà la pena!
Sig. Ciccio Serra,
che l’impresa abbia commesso un errore, se così vogliamo chiamarlo, è ormai chiaro e pare sia anche stato dichiarato. Ora il punto è, alla luce di quanto sopra, che non ci voglia poi tanto a dire che la stessa impresa debba restituire i soldi e, dirlo non significa certo spiattellare denunce in piazza ma solo far capire alla gente che ha subito questo errore che il maltolto sia stato restituito.
Nessuno chiede denunce ad ogni costo, quello che si chiede è la restituzione di quanto preso e non dovuto.
Sig. Serra, la nostra prima segnalazione risale a oltre un mese prima di quando la cosa si sia cominciata a muovere a seguito di una seconda segnalazione. Com’è possibile tutto questo? Com’è possibile, come diceva un altro utente, che per denunciare dei fatti si debba aspettare che a farlo siano dei semplici cittadini che comunque devono urlare ed ancora urlare per essere ascoltati? L’opposizione perchè rimane in silenzio? Lei dice di essere lì a fare controllo e allora, il controllo dov’è? Se l’amministrazione è sorda voi perchè non parlate?
Noi abbiamo difeso l’amministratore coinvolto indirettamente nella questione quando veniva accusato di conflitto d’interesse (forse sbagliando) perchè secondo noi chiunque dovrebbe avere la possibilità di partecipare ad una gara d’appalto. Certo è anche che una persona come lui che è sotto gli occhi dell’opinione pubblica debba essere più ligio di chiunque altro. Ora, essendo stato commesso l’errore, dovrebbe essere consapevole del fatto di dover fare un passo indietro. Nel momento in cui lui non lo faccia, non avreste dovuto prenderne atto e chiedere voi stessi le sue dimissioni? Il sindaco tace e perchè lo fate anche voi? Non è forse anche questo fare opposizione?
Sig. Serra, la cultura della “denuncia” che per anni ha assillato il paese, non ci fa certo crescere! Però quello che ci è stato tolto, qualsiasi sia stata la causa, deve essere restituito e la gente lo deve sapere!
Come può essere che per pubblicare un documento si debba aspettare tanto tempo? Lei ci potrà dire che gli atti sono li e chiunque può prenderli ed ha ragione ma, se qualcuno fa notare che probabilmente c’è un problema e sarebbe opportuno controllare i documenti, può essere che a nessuno interessi sapere la verità?
Sono due mesi che abbiamo chiesto dell’esistenza o no di una nota sindacale a firma di non si sa quale sindaco, che non si sa se esista pur essendoci un numero di protocollo e a nessuno dell’opposizione viene la minima curiosità di sapere come stiano le cose?
Sulla denuncia del sig. Latagliata il sindaco non dice una sola parola e in controrisposta toglie le deleghe e l’assessore come si toglie un giochino ad un bimbo che fa il monello e lo si punisce e, nessuno dell’opposizione chiede lumi?
Chiedere l’indizione di un Consiglio Comunale richiede solo alcune firme e voi non volete sapere? Non chiedete che il sindaco parli in maniera ufficiale? Ma ci spieghi perchè tutto questo! Cosa non riusciamo proprio a capire? Cosa ci sfugge? Sig. Serra noi stimiamo la sua persona ma proprio non capiamo: ci spieghi!!!
Quello che lei denunciava in campagna elettorale e che purtroppo noi non abbiamo voluto credere, oggi è sotto gli occhi di tutti:
Il sindaco, celandosi dietro l’immagine di uomo corretto, si permette di tacere e non ritenere doveroso rispondere su fatti di gravità inaudite ai suoi cittadini;
Il dott. Cervellera che si vantava di essere l’unica alternativa priva di alcun vincolo, a cui è bastata una caramellina per rimangiarsi quanto detto accettando qualsiasi compromesso, anche i più indicibili;
Lei, giovane dalle tante idee da noi sottovalutate ma che molti altri hanno apprezzato. Ora, non per noi, ma per quelli che l’hanno appoggiata, non ritiene di dover dare reale prova di essere la vera ed unica alternativa per un paese alla deriva?
Le vogliamo fare un regalo sperando che ne faccia buon uso: su facebook un utente, nell’accettare la nostra richiesta d’amicizia ci diceva: “speriamo che diventiate uno tsunami”. Oggi noi vogliamo regalare a lei questa frase sperando che riesca a fatrarne il meglio del meglio e a stravolgere lo stato delle cose di questo caro paese!
con stima________________________gli indignati
Serra la “denuncio-mania” sterile l’hanno fatta gli “amici” suoi… e qualcuno di essi oggi siede al suo fianco all’opposizione…
Si guardi attorno…
valentina.
Bene !!!
la ringrazio per la celere risposta.
Quell’incipit mi aveva preoccupato.
Le catene non erano riferite alla sua persona (tant’è che l’ho sostenuta alle scosre elezioni) ma alla malagestione passata, e a mio parere anche ad una certa ed accomodante “rilassatezza” dell’allora opposizione: un piccolo esempio su tutti la potatura degli alberi del centro… nel dimenticatoio… e pure, che io sappia, c’era una certa dichiarazione dell’allora Comandante… c’era materiale per “approfondire”.
Io, allora, attendo fiducioso… si “meriti” la mia fiducia… e non faccia più “servizi fotografici” con la maggioranza, che con questi, e ce lo dimostrano ampiamente, non si può essere “politically correct”…
Cari Indignati quando leggo i vostri articoli mi fate quasi commuovere.
Se vi conoscessi vi farei girare un corto sul degrado palagianese.
Addirittura c’è chi vi richiede l’amicizia su Fb dicendovi di diventare uno tsunami (questa mi sa tanto che l’avete copiata da Mudù), secondo me fate tutto voi e ve li mandate tra di voi queste mail. Però non si fa così, fate davvero commuovere la gente!!
Poi io non lo so se siete stupidi o lo fate apposta per essere giudicati tali, sperate in Serra che diventi l’uomo che potrà chiarire tutti i dubbi di questa amministrazione e non ricordate come Serra abbia raggiunto l’obiettivo di diventare candidato sindaco (in realtà non era proprio quello il suo sogno, ma Borracci era scomodo per qualcuno…) e poi consigliere d’opposizione con tanti soldini sperperati!!!! E voi sperate dal sig. Serra una sana opposizione, ma per davvero in questo Paese circolano un sacco di clown.
Voi la gente non la dovete ingannare, voi le questioni politiche le sapete, avete accesso agli atti ecc…, anche perchè state sempre lì, allora visto che è così parlatene con il sindaco direttamente di tutti questi problemi, diteglielo direttamente di dimettersi senza tramiti (perchè siete proprio ridicoli) e poi se è il caso sputtanatelo anche perchè lui vi conosce benissimo e vi vede ogni Santa mattina.
Alla prossima Signore e Signori con un nuovo show de “Gli Indignati”!!!!!!
Ciao SOLOSHOW so tuo fanz, voglio che tu no pallare male male di denigratos, so giente brava, amichi sintachi, amichi di tutti sintachi che ministrati in palaciano i trenta ani prima co i cenitori/pareti-sepenti, poi pasagio cosegna a figli, tuto momale no preocupi. Ti salluto SOLOSHOW….scusa no deto mio nome,io chiamare Abdè kuskus.
Dante, III canto dell’inferno, verso 51:
“non ragioniam di lor, ma guarda e passa”
___________________gli indignati
ma ce c’azzecca la candidatura a sindaco con l’attività di opposizione ?? pure i bambini lo sanno che in politica qualsiasi candidato sindaco sarebbe stato crocifisso.
attenzione, non mischiamo cose che non centrano nulla tra loro solo perchè ci fa comodo o solo per fare SHOW!
intanto, da cittadino che ormai ha figli e famiglia (ne ho viste tante ) devo prendere atto che c’è un’opposizione che si muove…..e una che dorme e non si esprime mai (quindi non mi pare tanto “scomoda”). se questo me lo chiami essere scomodo.
p.s. come ho già scritto(scusate la fissazione):tarasco ripondi alle domande pubbliche di serra e carucci in merito alle dichiarazioni di latagliata o no???
volevo comunicare agli amici “indignati” che abbiamo, come dicevo sopra, fatto richiesta di accesso agli atti. vi garantisco (sapete che sono persona di una parola) che non appena ci saranno consegnati tutti li daremo a mario liverano insieme ovviamente ad alcune nostre considerazioni. un abbraccio, a presto
speramo la faccenda si risolva in breve tempo. anche perchè, cari indignati, oggi mi hanno raccontato qualcosa sul fatto dei parcheggi come è iniziato.!
pare che uno dei due che hanno dato inizio alla battaglia sulla ditta che li gestisce abbia fatto furia francese e ritirata spagnola. datene atto, perchè noi non sappiamo chi sono. ma voi avete scritto in uin articolo pubblico che li avreste pure ringraziati. dove sono?-
peppe68 è solo questione di tempo. Le “pecorelle” smarrite ritroveranno la “retta” via dell’ovile. Quando il pastore, arrabbiatissimo, ha liberato i cani-lupo alla ricerca delle pecorelle, queste da buone pecorelle si son presi un colpo, decidendo all’istante che sarebbe opportuno, appunto, il rientro all’ovile. Le pecorelle, tutto sommato, stupide non sono: mica possono rischiare di essere macellate in Liguria o in Calabria o di morire in solitudine…
Salve sig. peppe68.
Come lei, speriamo che la cosa si risolva nel più breve tempo possibile.
Detto ciò, passiamo a chiarire alcune cose. Non sappiamo cosa le abbiano detto su come tutto abbia avuto inizio però se lei avrà un po’ di pazienza, potrà rendersene conto personalmente.
Non le raccontiamo tutto dall’inizio: si annoierebbe e, onde evitare di tralasciare qualcosa cambiando magari l’interpretazione dei fatti le scriviamo di seguito tutti gli articoli su palnet che hanno trattato l’argomento dal suo nascere:
– NEGATO IL DIRITTO DI CRONACA, dove un certo AMMINISTRATORE INCAVOLATO in un commento all’articolo, parla di un incarico diretto affidato alla ditta Puliservice che avrebbe fatto incassare al Comune la misera somma di € 2.000,00. di li parte il nostro primo articolo:
– PARCHEGGI A CHIATONA, poi:
– MANCINI: “Ecco la determina n° 98” sui parcheggi a Chiatona; questo è seguito da un nostro commento dove denunciamo di aver notato l’incongruenza tra cosa scritto in delibera riguardo alle tariffe e quanto realmente pagato;
– IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, dopodiché qualcosa si comincia a muovere .
Questi gli articoli che parlano dei parcheggi. Per quanto riguarda i ringraziamenti fatti, deve scusarci ma non siamo riusciti a trovare il commento in cui ne parliamo. Se lei avrà più pazienza di noi potrà farlo però le riassumiamo brevemente quanto detto.
Abbiamo detto che se oggi è venuta fuori questa storia, lo dobbiamo in primi s al sig. AMMINISTRATORE INCAVOLATO senza il quale ne noi né chiunque altro si sarebbe mai posto il problema. Poi lo dobbiamo al sig. Mancini UNICO amministratore che non ha avuto tentennamenti nel pubblicare la determina da noi richiesta.
Detto questo, altre due cose vorremmo precisare:
1- non sappiamo chi sia l’amministratore incavolato; ci siamo fatti delle idee ma non abbiamo la certezza!
2- quando questa storia si concluderà, noi ringrazieremo ufficialmente chiunque, se pur non in maniera ufficiale, si stia occupando della cosa, cittadini non amministratori inclusi che nel loro piccolo hanno dato una mano!
Ora, il punto è che sicuramente ci sarà qualcuno pronto a protestare pur di fare il bastian contrario, ma questo a noi non interessa, quello che conta e dovrebbe contare per chiunque, è che la faccenda sia risolta nel miglior dei modi.
Per quanto riguarda poi la ritirata spagnola, a dire il vero non ci è molto chiaro a chi lei si riferisca ma possiamo dirle per certo che più di un amministratore si sta muovendo su questa storia e questo lo apprendiamo giornalmente per vie traverse!
Certo la cosa strana è che ci voglia tutto questo tempo per consegnare la documentazione richiesta. Sembrerebbe che qualcuno cerchi di far passare del tempo per alleviare le ferite!
cordialmente___________________gli indignati