“ GINNASTICA DOLCE PER ANZIANI”
19 Gennaio 2012
Il Comune di Palagiano, Assessorato alle Politiche Sociali, attento alle problematiche della terza età, oltre ad organizzare anche quest’anno “il sabato della terza età”, serate di socializzazione intervallate da momenti di informazione ed educazione alla salute, predispone un corso di ginnastica dolce finalizzato al mantenimento dell’efficienza psico-fisica.
In seguito ad avviso pubblico, il corso di ginnastica dolce si terrà presso la palestra “Fitness s.n.c.” di Donato Addabbo e Angelarosa Buompane a partire dal mese di febbraio.
Il progetto di “ginnastica dolce per la terza età” nato allo scopo di limitare i danni della solitudine ed i disturbi dell’affettività, si baserà sull’esecuzione di esercizi di educazione fisica, studiati opportunamente per le persone non più giovani cui l’attività è rivolta. Nello specifico il programma degli incontri prevede l’allenamento dell’apparato cardio-vascolare, il rafforzamento dei principali gruppi muscolari, oltre al miglioramento della mobilità attraverso esercizi di stretching e rilassamento. Il corso di ginnastica per la terza età sicuramente sarà un valido strumento di socializzazione e rappresenterà un mezzo per uscire dalla quotidianità, un appuntamento imperdibile, quindi, che fornirà ai partecipanti l’occasione per incontrarsi con altre persone in una struttura idonea e confortevole.
L’Assessore alle Politiche Sociali
Elisabetta Di Sarno