GRAZIE ALLA NOSTRA AZIONE POLITICA,  I CITTADINI RISPARMIANO IL 10% SULLA BOLLETTA DEL 2011!

GRAZIE ALLA NOSTRA AZIONE POLITICA, I CITTADINI RISPARMIANO IL 10% SULLA BOLLETTA DEL 2011!

10 Dicembre 2011 0 Di Life

 

In questi giorni, le famiglie palagianesi stanno ricevendo per posta le bollette della Tariffa di Igiene Ambientale (T.I.A), meglio nota come Tassa sulla spazzatura!

Come vi avevamo già preannunciato nei mesi scorsi (ed ora  potrete verificare di persona), la Bolletta della spazzatura quest’anno risulta più “leggera” rispetto all’anno scorso!

Grazie alla nostra battaglia politica e giudiziaria, infatti,  anche il Consiglio Comunale di Palagiano ha dovuto riconoscere che la T.I.A. in quanto Tributo non è soggetta ad IVA, procedendo conseguentemente alla modifica del Regolamento  per  l‘applicazione della Tariffa come da noi richiesto sin dal 2009!!!

A differenza degli anni scorsi, pertanto,  quest’anno la Bolletta T.I.A. non contempla la voce IVA ,con un abbattimento netto del costo complessivo a carico delle famiglie palagianesi pari al  10%!   

OGNI FAMIGLIA RISPARMIERÀ, IN MEDIA, 50 EURO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO!!!

Se ci avessero dato retta sin dall’ottobre 2009, i Cittadini avrebbero potuto ottenere il predetto risparmio anche sulle bollette della spazzatura del 2009 e 2010…invece tanti pseudo soloni, sia della maggioranza che dell’opposizione, hanno preferito perseguire il proprio interesse politico (ovvero contrastare per partito preso la nostra iniziativa) piuttosto che salvaguardare l’interesse generale… salvo fare poi i conti con le sentenze favorevoli da noi ottenute!

Peraltro, sin dall’inizio, avevamo evidenziato che battaglia in questione non aveva un connotato politico, invitando tutte le forze politiche a farsene promotrici insieme a noi!

La miopia politica di certi personaggi, al contrario, ha impedito l’immediata risoluzione del problema da noi sollevato, sicchè i Cittadini sono stati costretti a pagare l’IVA anche sulle Bollette della spazzatura 2009 e 2010!

Peraltro, lo ricordiamo,  resta fermo il diritto al rimborso dell’iva versata ed illegittimamente applicata a danno dei cittadini negli anni precedenti (per la qual cosa occorre attivare, per ogni singolo contribuente, uno specifico ricorso finalizzato al rimborso iva!!!) ed il nostro Partito, come sempre,  resta a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria!

In quest’ottica di servizio, peraltro, in risposta ad alcune richieste di chiarimento pervenuteci da alcuni Cittadini in ordine alla scadenza della 1° rata della T.I.A 2011 al 16 novembre scorso (così come indicata sui bollettini della spazzatura 2011 in corso di ricezione)  riteniamo doveroso informare la cittadinanza che a causa di disguidi vari, i bollettini sono pervenuti con oltre 1 mese di ritardo; pertanto, così come garantito ai nostri Consiglieri Comunali dalla Responsabile del Settore Tributi, Dott.ssa Rizzi, nessuna sanzione verrà applicata sul “ritardato pagamento”… a tal fine sarà sufficiente versare l’intero importo dovuto (anche rateizzato) entro il termine della 4à rata, ovvero entro il 16 febbraio 2012.

PER QUALSIVOGLIA DELUCIDAZIONE VI ASPETTIAMO PRESSO LA NOSTRA NUOVA SEDE SITA IN CORSO VITTORIO EMANUELE ANGOLO PIAZZA VITTORIO VENETO (1° Piano).

 Palagiano, 4 dicembre 2011

Coordinamento Cittadino PDL – Il Coordinatore: Donatello Borracci