I CONSIGLIERI MONELLI IN AZIONE: “LAVORI DI PITTURAZIONE NELL’ASILO DURANTE LE ORE DI LEZIONE”.
15 Ottobre 2013
Stamattina ore 11.30 ca. venivamo informati, da diversi genitori (arrabbiati e preoccupati) di bimbi che frequentano l’asilo statale “Don Bosco”,ubicato nei pressi di via Mazzini, dell’effettuazione dei lavori dipitturazione all’interno delle aule durante le ore di lezione e, quindi, con i bimbi all’interno dell’istituto. I predetti genitori, oltre a lamentare l’anomalia legata al fattore sicurezza, evidenziavano anche una forte esalazione rivenienti dai gas della pittura.
Quasi increduli, ci siamo recati sul posto dove, effettivamente, constatavamo la presenza degli operai del comune, intenti alla pitturazione delle aule. In merito, costoro riferivano di essere stati comandati dal responsabile del locale UTC, per l’espletamento di tali lavori. La nostra testimonianza in loco è stata in grado di poter verificare che, nonostante le stanze fossero aperte e arieggiate, alle ore 12.00, l’odore di pittura presente era ancora molto forte. Non ci sono parole perevidenziare la leggerezza con le quali questo comune gestisce la macchina amministrativa .
E’ scandaloso che questi lavori vengano effettuati negli orari di accesso a scuola mettendo a rischio la salute di tutti. In presenza di tutto ciò e a ulteriore sostegno di quanto verificato, chiedevamo l’immediato intervento della polizia municipale per la relativa constazione. In effetti di lì a poco una pattuglia dei vigili urbani si presntava presso la scuola la quale dopo aver preso atto delle nostre dimostranze imponevano agli operai di sospendere i lavori.
Per tale “GRAVISSIMA” incuranza ad opera di chi doveva sovrintendere (ci riferiamo alla parte politica, quella che millanta di preoccuparsi della salute dei cittadini e soprattutto dei nostri bimbi), informeremo chi di competenza perchè adesso siamo davvero stanchi di questo modo di amministrare…
NOI CI CHIEDIAMO: “MA QUESTI LAVORI NON POTEVANO ESSERE EFFETTUATI NEI GIORNI IN CUI LA SCUOLA ERA CHIUSA (PERIODO ESTIVO, SABATO, DOMENICA)??” NOI QUESTO MODO DI FARE NON LO CONDIVIDIAMO E NON RIMARREMO DI CERTO INERMI DINANZI A TUTTO CIO’, SPECIALMENTE SE A PAGARNE SONO I NOSTRI FIGLI!!!
Ormai sul comune si è perso il senso della ragione!!!
I lavori di pitturazione all’interno dell’Asilo Don Bosco, sono quasi terminati, da diversi giorni infatti gli operai del Comune sono al lavoro per completare il lavoro, iniziato da alcuni genitori dei piccoli che frequentano l’asilo, che come amministrazione comunale ringraziamo per la loro collaborazione volontaria per rendere decoroso il luogo dove gli stessi bimbi trascorrono parte della loro giornata, sabato mattina sono stato a controllare lo stato di avanzamento dei lavori e sinceramente non ho percepito alcuna “esalazione riveniente dai gas di pittura”, nessuna segnalazione di lamentela da parte dei genitori è pervenuta al Comune e nemmeno alla Dirigente della struttura. Forse per i consiglieri monelli in azione sarebbe stato meglio che l’amministrazione non si fosse proprio attivata per i lavori di cui sopra, ma questo lo lasciamo giudicare ai cittadini di Palagiano.
Chiediamo scusa all’ assessore Amatulli, visto che il nostro intervento é stato considerato superfluo. Ma non cambia niente, noi continueremo a fare gli amministratori “per la strada”, e quando i cittadini ci interpelleranno noi ci saremo, anche se non vengono al Comune a fare le loro lamentele. Resta il fatto che i nostri figli, NOI in una scuola interessata da un cantiere, anche se PROFUMATO non li mandiamo. E se ci fossimo accorti di tutto ciò , da genitori saremmo si, saliti al Comune per PARLARE con qualche assessore. Ormai tutto è lecito e normale ,in questo Paese…
Poi assessore Amatulli, basta con questo modo di fare, fate sempre passare atti dovuti per delle concessioni pensando che il popolo sia stolto..Il popolo vi ha già giudicati!!!
Lippolis e Tagariello
L’incapacità ha preso il posto del buon senso.
Egregio Assessore AMATULLI, mi dica a chi appartiene e le dirò chi è.
La metafora calza a pennello. Siccome i responsabili del partito che rappresenta, oltre che parenti, hanno sempre governato in questa maniera, non mi meraviglio del suo commento.
Sarei curiosa di capire quale tipo di intervento ci sarebbe stato se avesse avuto i suoi figli all’interno di quella scuola durante l’espletamento di quella tipologia di lavori. Ah, mi scusi. Forse lei i suoi figli li manda in istituti privati. Quindi L’é difficile comprendere il disagio.
Anche se ritengo che un pò di elasticità non guasterebbe da parte dei MONELLI, debbo ammettere che. solo, grazie a loro questa comunità riesce ad essere informata sulle disavventure di questa FALLIMENTARE AMMINISTRAZIONE.
L’intervento dell’assessore AMATULLI dimostra tutto il DISAGIO di una ASSOCIAZIONE …. che non riesce nemmeno a decidere su tematiche come quelle oggetto dei …. lavori di pitturazione.
Assessore AMATULLI: “PER IL BENE DI PALAGIANO SI DIMETTA”. GRAZIE.
ADANEGRO
Ho voluto lanciare, insieme al consiglio di istituto, l’iniziativa di coinvolgere i genitori nel dare una necessaria “rinfrescata” all’Asilo Don Bosco.
In tutta onestà mi sento di riconoscere, con un grazie sincero a nome di tutti quanti, genitori e personale dell’asilo, ho potuto vedere, alla fine, soddisfatti dei risultati, che il supporto fornito dagli operai del comune al lodevole impegno dei papà e delle mamme che si sono adoperati è stato molto prezioso. Tanto più se si considera che, in partenza, non era neppure previsto.
Non me ne vogliano quanti, rispettabilmente, possono aver rilevato anomalie sulle modalità di intervento se penso che, tali modalità, potevano essere portate, intanto, all’attenzione del responsabile dell’UTC per essere, semmai, rivalutate. E solo poi, eventualmente, ai vigili urbani.
Marcello Tamborrino
Davanti all’evidenza dei fatti scendono in campo gli AVVOCATI che tentanto di sovvertire le VERITA’ in FALSITA’. Bravi. Mi sembrate gli ULTRAS della curva NORD.
Credo che l’oggetto del rilievo non sia legato a CHI HA FATTO I LAVORI O COME SIANO STATI ESEGUITI.
Il rilievo, pare, sia stato evidenziato in ragione del fatto che i lavori sono stati eseguiti con la presenza dei bambini e in assenza di elementari misure di sicurezza contro eventuali infortuni di qualsiasi natura.
Vorrei, comunque ricordare di non confondere, la buona volontà dei genitori che hanno concorso alla “RINFRESCATA” delle aule, azione lodevole, con le competenze di un’amministrazione la quale, si preoccupa di distribuire contributi a destra e manca (vedi ad esempio 5 MILA euro all’associazione culturale del comune di Palagianello, ed altre somme attraverso altre discutibili iniziative gestite da altri assessori, ecc., ecc.) dimenticando interventi ordinari di manutenzione sulle strutture scolastiche.
Signor TAMBORRINO, con tutta onestà, mi scusi, il suo commento non sono riuscita a decifrarlo.. GRAZIE.
ADANEGRO
Cara ADANEGRO, cerco di essere meno… cifrato.
Quando c’è di mezzo la salute dei bambini e il bisogno di tinteggiare gli ambienti dopo diversi anni, non c’è tempo di capire o di contestare dove sarebbero andati a finire i soldi dei contribuenti: si deve intervenire, subito. E se proprio in fatto di salute e sicurezza l’intervento degli operatori del comune non sarebbe stato particolarmente ravveduto, e che non discuto a priori, il punto è che forse poteva essere gestita meglio la vicenda della segnalazione da farsi. Tutto qui. Grazie a lei.
Marcello Tamborrino