Il Cifone…porge sempre l’altra guancia!
21 Maggio 2013Mai divertiti così tanto!
Ascolti l’intervista pubblicata dai monelli, poi ascolti l’intervista rilasciata dal dr. Cifone e ti accorgi che, ogni qualvolta quest’ultimo apra bocca, ad intervalli regolari prenda ceffoni una volta dai suoi colleghi di partito che, alla faccia del grande spessore politico tanto decantato, continuano ad andare ognuno per conto suo e, dall’altra parte, un sindaco che di fronte a Quadri, risponde con Picche!!!
Infatti, davanti alla pretesa di un riconoscimento al PD, risponde con la nomina dell’assessore personale per Latagliata…ma forse fra qualche ora il Cifone farà risultare che lo stesso assessore sia stato fortemente voluto dallo stesso PD in quanto forte rappresentante di questo, tesserata pluridecennale e futura segretaria?
Che magari a questa scelta si sia giunti dopo ore ed ore ed ore ed ore ed ore… di confronti/scontri con la maggioranza?
O il sig. Cifone soffre di masochismo acuto per cui, più ceffoni riceve, più ne vuole???
Sig. Cifone, lei è un grande…SINDACO SUBITO!!! …nel paese di Pulcinella però!!!
_____________________________gli indignati
Cari Indignati, questa volta vi prego di seguirmi. Dopo una notte di riflessione da parte di qualche addetto ai lavori, l’arcano della telenovena sulla nomina del nuovo assessore è stato chiarito. Il GRANDE VECCHIO è, ormai, il TITOLARE DELLA CASA COMUNALE. Ha emarginato il SUO COMPAGNO DI MERENDA, con il quale formava il DUO, in modo tale che tutto venga deciso da costui il quale, non soddisfatto dell’ostracismo creato in questo comune da oltre 50 anni, ha deciso, prima di passare a miglior vita, come Andreotti, di dare il colpo di grazia.
Chiariamo subito un aspetto. Il GIUDA che ha tradito i MONELLI, apparentemente sembra essere gestito dal noto Ex, ma di fatto è funzionale al VECCHIO. Tanto è vero che, pur di estromettere l’EX, impone al nostro sindaco di assecondare la richiesta del GIUDA in maniera tale che costui venga gestito dal VECCHIO. Sia chiaro – nel momento in cui il GIUDA tradisce, si ritirerà la delega assessorile. Ed ecco che il nostro SINDACO alla domanda su chi avesse spinto per la nomina del nuovo assessore, non riesce a dare una adeguata risposta. Quindi, non arrovelliamoci a perseguire ipotesi inutili. Il VECCHIO è colui il quale pose il veto per l’ingresso in consiglio del 1° dei non eletti Giulio RESTA, perchè non gestibile come uno dei due MONELLI. Invece, a suo dire, GIUDA è gestibile perchè è stato acquistato per poche lenticchie. Uhè, la stessa cosa vale anche per gli altri consiglieri, ad eccezione di pochi. Anche qualcuno della minoranza è funzionale a questo sistema. Non fatevi illudere da chi sostiene il contrario. Se interloquite con il sindaco di questi argomenti vi renderete conto che TARASCO è imbarazzato al punto che non riesce nemmeno a rispondere.
Ad oggi, si sono create ulteriori condizioni e situazioni che, possono ulteriormente arricchire i seguiti degli esposti, già inviati alle autorità preposte deputate a fare chiarezza su altri eventi poco chiari. Attento caro Gaetanto Antonio TARASCO, a te IL TITOLO, AL VECCHIO LA GESTIONE. Alla fine sarai tu a rispondere nelle sedi delle AUTORITA’ e non il VECCHIO. Poi, cosa risponderai? – Lui ha sempre lasciato gli altri nel fango.
Egregi INDIGNATI vi state ponendo la doamnda che mi sono posta io fino a ieri quando mi chiedevo: “GLI ALTRI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA SONO SODDISFATTI”?
Io dico si. SONO SODDISFATTI E RIMBORSATI…. AD OGNUNO IL PROPRIO., Analizzate. Prima la torta si doveva dividere in tre, poi in DUO e adesso è solo del VECCHIO.
ADANEGRO.
IL MOSAICO E’ STATO COMPLETATO.
Qualche ora fa è stata postata una foto su facebook mediante la quale è stata documentata l’ULTIMA CENA. C’era GIUDA e il LUPO travestito da PECORA, anche il consigliere Carmine MONTEMURRO. Erano tutti presenti i SIGNORI DELLA GUERRA. Assessori nuovi e vecchi,legittimi e illegittimi (CERVELLERA e CAPUTO), nonchè tutti i consiglieri di “MAGGIORANZA”, legittimi e illegittimi (ROMANAZZI). Tutti figli di un solo DIO: “IL GRANDE VECCHIO” – Quest’ultimo, finalmente, è riuscito ad azzerare il PD palagianese, ancor prima della scissione ufficiale nazionale. Nel momento in cui si credeva che si fosse alla vigilia del funerale dell’UDC e, di conseguenza, della fine di chi lo rappresentava a Palagiano, dobbiamo ravvederci e ammettere che i funerali sono stati celebrati ufficialmente nei confronti del PD di Palagiano nella giornata di ieri con la nomina del nuovo assessore. In effetti, questa sera, come da vecchia usanza locale, è stata bandita la tavolata. C’erano tutti i parenti e amici del noto EX (DEFUNTO) che formava il DUO con il GRANDE VECCHIO.
E’ stato, adir poco, scandaloso notare tra costoro una persona che ho sempre ritenuta ONESTA e al di fuori dei giochi sporchi. Carmine MONTEMURRO, con il suo comportamento ha rinnegato i suoi PRINCIPI e tanti amici, ma soprattutto suo fratello STEFANO il quale, così come mi era stato riferito, per i motivi legati alla nomina del nuovo assessore, aveva addirittura litigato con il SINDACO TARASCO, aggettivandolo con epiteti irripetibili.
Con tutta onestà non riesco a stare dietro a questi signori, giullari e mestatori di piazza. Mi sembrano come quei noti LESTOFANTI DI CEGLIE, la notte tramavano insieme e di giorno litigavano. Caro MONTEMURRO ha ragione Pietro CIFONE. Sei l’anima critica, ma sei sempre stato d’accordo. Egregio Carmine MONTEMURRO, ti ho sempre stimato, non per la tua diversità, ma per la tua inteligenza e integrità morale, oggi, debbo iniziare a valutare se ricredermi o meno. Tu non puoi confonderti con gente che ha deciso di stare con il GRANDE VECCHIO, a meno che anche tu ne fai parte.