Il Comune di Palagiano DIFFIDA la ditta Teknoservice

Il Comune di Palagiano DIFFIDA la ditta Teknoservice

25 Settembre 2012 17 Di Life

L’Amministrazione Comunale di Palagiano comunica alla cittadinanza che, a fronte della gravità della situazione igienica verificatasi in conseguenza della sospensione del Servizio di raccolta di rifiuti da parte della Ditta Teknoservice, il Responsabile dell’ Ufficio Tecnico Ing. Giuseppe Iannucci, fortemente sollecitato dalla stessa Amministrazione, ha immediatamente provveduto nei confronti della ditta su indicata alla diffida  e formale messa in mora della stessa, ragion per cui il ripetersi della mancata esecuzione della raccolta comporterà l’immediata applicazione  delle penali previste dal contratto.

Alla stessa ditta vengono altresì segnalate le numerose lamentele da parte dei cittadini per disservizi che si stanno ripetendo con frequenza e per la mancata accurata pulizia e lavaggio delle strade e di altri spazi del territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale sta adottando tutte le azioni, le misure e le contromisure necessarie perché nei tempi più brevi possibili e senza interruzione siano prestati i servizi necessari per garantire al territorio e alla cittadinanza idonee condizioni igienico-sanitarie.

Si allega a tal proposito l’atto di diffida inoltrato alla ditta TEKNOSERVICE.

 

L’Amministrazione Comunale

Il Sindaco

Dott. Antonio Tarasco

 

“Servizio di raccolta, trasporto e avvio a smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed assimilati, di spazzamento stradale e dei servizi complementari di igiene.”

Mancata esecuzione del servizio. Diffida ad adempiere con riserva di applicazione delle penali previste dal contratto.

 

Si trasmette in allegato la nota pervenuta dal comando dei vigili di P.M. con la quale viene segnalata la mancata esecuzione della raccolta dei rifiuti in vaste aree dell’abitato. Tale situazione ha ingenerato diffusi disagi nella cittadinanza nonché proteste da parte dei cittadini che si sono protratte per l’intera giornata del 24.09.2012.

Peraltro già in precedenza erano giunte a quest’ufficio segnalazioni di mancata raccolta dei contenitori, nelle Vie Trieste, Italo Svevo, Fornari.

Si invita pertanto a provvedere con urgenza, predisponendo tutte le contromisure e le azioni necessarie affinché il predetto disservizio non venga più a ripetersi.

Si evidenzia che la presente è da considerarsi diffida e formale messa in mora, ragion per cui, il ripetersi della mancata esecuzione della raccolta, comporterà l’immediata applicazione delle penali previste dal contratto.

Altro aspetto di estrema gravità riguarda la condotta scortese del personale nei confronti dei cittadini  con ostentazione in taluni casi della raccolta in maniera indifferenziata dei rifiuti da parte degli operatori.

Si pone alla Vs. attenzione la segnalazione circa la mancata esecuzione dello spazzamento nella zona di Via Toniolo, invitandovi, oltre a porre in essere quanto necessario per l’eliminazione del problema, a trasmettere le schede giornaliere contenenti gli orari ed i percorsi effettuati dagli operatori nell’ambito del servizio di spazzamento stradale e di lavaggio delle strade.

Il Responsabile del Settore Tecnico

Ing. Giuseppe IANNUCCI