IL POPOLO DELLA LIBERTA’ (CONDIZIONATA)
7 Aprile 2009Berlusconi e’ furioso per come si e’ parlato in Italia di quanto avvenuto con la regina Elisabetta. Dopo aver letto su Palagiano.net un post dal titolo “Il cavaliere democratico”, apparso due giorni fa, il presidente del Consiglio ha dichiarato: “Qualcuno ha parlato di un rimbrotto, ma poi quando arriva la smentita non richiesta, dicono che l’ha dovuta fare per la pressione di Berlusconi… Allora dico: ‘andate al diavolo…'”. E ha aggiunto che potrebbe prendere misure dure, drastiche, spiegando: “Perché, voi pensate che se io dico: non guardate più una tv o altro, non c’è nessuno che mi segue in Italia?”.
Life, terrorizzato dalle ripercussioni negative che potrebbe subire il suo portale, ha contattato l’autore del post, il sottoscritto, affinche’ si scusasse col premier. L’autore del post, sempre il sottoscritto, ha deciso che da oggi riferira’ e commentera’ solo avvenimenti che il governo italiano ha dichiarato ufficialmente veri.
Le notizie del giorno sono le seguenti.
Berlusconi ha sciolto il nodo legato alla leadership della Nato. Dopo aver parlato lungamente al telefono col premier turco Erdogan, ha convinto Obama ad accettare il nome della bella cantante Candan Ercetin alla guida della General Motor, mettendo Iva Zanicchi a capo dell’esercito turco. In cambio ha ottenuto da Victor Levadia, il presidente della Levadia Tallin, la promessa che la squadra vincitrice del campionato estone mettera’ Kalac sotto contratto per tre anni e mezzo, a partire dal prossimo giugno. Mentre la confusione saliva, e Sarkozy e la Merkel si chiedevano che cazzo stava succedendo, Berlusconi e’ salito sul palco di Woodstock, ha strappato il microfono a Jimy Hendrix, e ha annunciato che Rasmussen sara’ il nuovo segretario della Nato. Quindi, il presidente del Consiglio e’ sceso dal palco e’ ha toccato il culo a Carla Bruni. Soprattutto a proposito di questo gesto, esprimiamo tutto il nostro consenso poiche’ il popolo italiano ha ritenuto che si trattasse di un’azione eroica. Era dai tempi dell’asse Roma-Berlino che non ci sentivamo tanto protagonisti sulla scena internazionale ed orgogliosi di essere italiani.
In serata Berlusconi ha dichiarato di aver scelto Rasmussen come segretario della Nato perche’ e’ piu’ bello di Cacciari. Non ci sono stati commenti sul fondoschiena di Carla Bruni. Solo una strizzatina con l’occhio destro. Tra i giornalisti presenti e’ scoppiato un boato di approvazione. I cronisti stranieri applaudivano da spellarsi le mani e ripetevano tutti in coro: “Magari avessimo anche noi un premier cosi’!”.
Berlusconi, intanto, sta lavorando sodo per la chiusura del buco nell’ozono. Fonti attendibili – il Tg4 e Il Giornale – hanno dichiarato che il premier lo sta ricucendo pazientemente con le sue stesse mani, e che se non fosse stato per l’ostruzionismo della sinistra (i comunisti… non la sua mano!), il lavoro sarebbe gia’ concluso da un pezzo. Naturalmente, con un successo straordinario.
Notizie economiche. Il ministro Tremonti ha dichiarato che l’Italia e’ un Paese solido, in una posizione migliore rispetto agli Stati Uniti o alla Cina. “Anche se c’e’ la crisi – ha detto Tremonti – almeno noi abbiamo il sole e il mare: i nostri disoccupati possono godersi il tempo libero e sono invidiati dai disoccupati di tutto il mondo”.
Cultura. E’ stato pubblicato un libro che riscrive la storia del Novecento europeo. L’autore, Sandro Bondi, e’ riuscito a documentare in modo convincente ed incontrovertibile che Stalin fu avvelenato dal grande combattente per la liberta’ del genere umano, Silvio Berlusconi. Inoltre, secondo la puntuale ricostruzione di Bondi, il sanguinario dittatore sovietico avrebbe goduto degli appoggi segreti e della complicita’ di Dario Franceschini, attuale segretario del PD. Afferma Bondi: “I documenti che ho tradotto personalmente dal brianzolo sono tutti autentici e non lasciano alcuno spazio ai dubbi”. Il libro e’ stato accolto da recensioni straordinariamente favorevoli.
Spettacoli. Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha vinto un concorso di bellezza. Onore a lui!
Giochi. Cruciverba.
1 orizzontale. Il partito in cui il popolo e’ libero di fare tutto quello che dice il capo. (18 lettere, comincia per p…).
Giuseppe Piccoli
Cruciverba
tra spigole e cozze pelose, lasciano la sanità….senza ossigeno.
1 verticale 18 lettere (la P la abbiamo )…
Vendola, dopo avere rinnegato tre volte, sente un gallo cantare, qualcuno grida dalla folla: <>
Non parlo Tedesco rispose. Mentre Una «rete» che secondo gli inquirenti era a tutti gli effetti un’associazione per delinquere in grado di controllare forniture e gare d’appalto nella sanità pugliese della giunta Vendola, «organizzata e guidata» Partecipava al concorso “siamo intellettuali”
E sui giornali si legge…che finalmente è andato via il saltibanco ora possiamo usufruire di un vero e serissimo stimato professore.
Le politiche economiche del professore determineranno infatti nel 2012 il taglio di 800 posti letto, con una conseguente riduzione a catena che coinvolgerà le istituzioni ecclesiastiche (con 130 posti in meno), e le cliniche private (con 300 posti in meno) concentrandosi così, su un minor esborso per la spesa sanitaria riguardante farmaci e personale, con l’obiettivo di far rientrare il deficit di bilancio regionale.
E già, lui a Milano li ha gratis!Vive nella roccaforte del saltibanco.
IL POPOLO allora decide di passare il “FIUME” E DI MIGRARE verso altre regioni…. aggravando la spesa pubblica .
I malati di cancro già avvelenati di chemio, si vedono rifiutati i farmaci e le protesi.
A Taranto Clini ci risponde che è tutto regolare, che l’emissione di diossina del complesso ILVa è regolare.
Sette chilogrammi pro capite, almeno la spesa la abbiamo!!!!
Parliamo difficile allora dice Vendola, così nessuno capisce.
Nelle cliniche chiedono di regalare protesi in disuso , visto i tempi….ma si può?
Caro Giuseppe, basta, lo avete cacciato dal primo giorno, si doveva dimettere il giorno dopo (a sentirvi) la sua elezione, date risposte , stasera arriverà qui, proprio qui, D’Alema, amico intimo di Tedesco….vorrei sentirti gridare (o chi per te) fuoriiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiii ….
Vorrei che si preentasse ad un concorso di bellezza, meglio sarebbe!
E senza onore!
Buongiorno….Mary
PS.
Vendola, dopo avere rinnegato tre volte, sente un gallo cantare, qualcuno grida dalla folla: Non ti accompagnavi tu con quello straniero?
Non mi è riuscito sopra, scusate
Mary
Mary se cercavi di Rendere pan per focaccia a Giuseppe… non credo ti sia riuscito molto bene… dovresti un attimino impegnarti di piu’ o studiare di piu’… ah gia’ ultime notizia dal TG4 tremonti dice che di cultura…non si riesce a vivere
ho dimenticato l’emoticon…. nn vorrei che poi Mary prende per serio il mio discorso… :Happy-Grin: :Happy-Grin: :Happy-Grin:
Seeeeeeeeeee, rendere pan per focaccia??? A Giuseppe?? L’ho tenuto per mano, lo conosco bene e mi permetto sempre di rispondergli come una zia maggiore, tutto qui.
Vedere cose che non esistono è brutto da parte vostra.
Attenzione possiamo sfotterci anche dicendo cose serie.E vale sempre il motto un mezzo chilo????
Buongiorno Palagiano
PS oggi non possiamo scrivere politica…