IL TORMENTONE DEGLI INDIGNATI

IL TORMENTONE DEGLI INDIGNATI

20 Giugno 2012 12 Di Life

Con il nuovo “tormentone estate 2012” la musica è sempre la stessa.
Se qualcuno potesse aver pensato che il nostro silenzio di queste ultime ore fosse sinonimo di “resa”, siamo veramente spiacenti di deluderlo, ma ha proprio mal capito!
Arrivati a questo punto, prendiamo atto, senza rassegnarci, del profondo mutismo del neo sindaco seguito a ruota dal suo neo assessore- braccio destro…ops! (come direbbe il dott. Ressa) consigliere di opposizione dott. Cervellera, premiato per aver straperso le elezioni…e dire che durante la prima tornata elettorale vide “oltre il confine del giardino”e provò anche ad aprirci gli occhi ( basta ricordare i suoi comizi!) e poi, per una sola sedia in prima fila… ha pensato bene di chiuderli anche lui!!!

Che uomo integerrimo!!!
Ciò detto, facciamo un ultimo appello ai neo consiglieri, ai neo assessori ed ai rappresentanti dei partiti politici sperando che tra tutta questa gente, qualcuno che ci degni di attenzione ci sia; in caso contrario noi, indignati ma non stupidi, opteremo per il piano “B”e…ai posteri l’ardua sentenza…

1. Eravate concordi con il candidato sindaco riguardo l’apparentamento segreto con il dott. Cervellera durante il turno di ballottaggio? Se “no”, chi ha deciso in nome e per conto vostro?
2. Sempre riguardo lo stesso accordo, chi di voi sapeva che gli venisse garantito un posto in giunta?
3. Esiste un documento sottoscritto dal neo sindaco e da alcuni rappresentanti delle liste a lui collegate nel quale si dichiarava che sarebbe stata garantita una carica per quelle liste che avessero avuto almeno un candidato eletto? Lo stesso documento non è stato sottoscritto volutamente dal PD? Perchè?
4. E’ vero che anche nell’attribuzione delle deleghe (non ancora attribuite causa maretta),come democrazia comanda, TUTTI sono stati sentiti per le scelte, fatta eccezione della lista PALAGIANO IN CRESCITA che, come ennesimo premio per essere stata la lista più suffragata, dovrà accontentarsi degli scarti semmai ce ne saranno?
5. Come mai NESSUNO, proprio NESSUNO, ha ritenuto opportuno prendere in considerazione il documento redatto e sottoscritto dai consiglieri Lippolis e Latagliata? Quindi se un mattino il sindaco si dovesse alzare di cattivo umore e togliere qualche carica assegnata a favore di qualche altro fortunato “perdente elezioni” voi subireste passivamente l’accaduto e la cosa rimarrebbe un problema degli stretti interessati!!! Nessuno spenderebbe neanche una parola in merito!!!
COMPLIMENTI PER IL GIOCO DI SQUADRA!
Cortesemente, potreste darci risposte?

Tutto sommato voi siete coloro che, insieme al sindaco (dal quale, vista l’indifferenza nei nostri riguardi, non ci sentiamo più rappresentati), dovreste rappresentare noi cittadini e rispondere alle nostre domande, lamentele, richieste d’aiuto…o avete scelto di stare lì solo per ambizioni personali od altro ed avete intenzione di ignorare tutto e tutti per i prossimi cinque anni lasciando solo l’illusione di aver creato il “Paese del Mulino Bianco”?

Nonostante indignati, noi ci rifiutiamo di crederlo, anche perchè il 6 maggio abbiamo deciso di riporre la nostra fiducia anche in voi e vorremmo che, almeno da parte vostra, ci sia un confronto anche perchè, solo questo potrà salvarvi dal pessimo giudizio che la maggior parte della popolazione di palagiano,(grazie agli atteggiamenti ambigui del neo sindaco che nello stretto giro di un mese circa è riuscito ha stravolgere l’ottima opinione che un intero paese aveva di lui), si è fatta sulla nuova amministrazione .

Attendiamo con ansia_________gli indignati