Invito incontro per stilare un patto sul futuro dei nostri territori.

27 Marzo 2013 0 Di Life

 

Michele Amatulli

Con la presente, si chiede la Vs. disponibilità ad organizzare un incontro per la stipula di un patto per iniziare a lavorare insieme per valorizzare i nostri territori, ma non solo.

E’ da alcuni giorni, che il laboratorio di analisi dell’ospedale di Massafra è stato chiuso, ed il personale è stato trasferito all’ospedale di Castellaneta.

L’Ospedale di Mottola, dove sono stati spesi tanti soldi pubblici, non è mai entrato a regime anzi, la settimana scorsa l’Assessore Regionale della sanità ha individuato nell’ex ospedale di Mottola, il luogo da utilizzare come casa di cura e custodia con 20 posti autorizzati al recupero di quei soggetti per i quali il regime carcerario è di ostacolo e di impedimento alla guarigione.

Tali eventi non riguardano solo la comunità di Massafra e di Mottola, ma interessano tutti i cittadini del versante occidentale della Provincia di Taranto.

Mettiamoci insieme per affrontare tali questioni, ma anche per valorizzare la costa jonica, per dare una voce unica al grido di allarme dei nostri agricoltori, diamo con i fatti un’alternativa alla grande industria.

In un periodo così difficile per gli enti Locali, dovuto ai tagli di trasferimento da parte dello Stato, i nostri Comuni hanno il dovere di fare squadra, reperire le risorse da mettere a sistema per le attività nel rispetto delle autonomie.

 

Certo di un favorevole riscontro alla presente, si invitano le SS.VV. ad un incontro a Palazzo di Città di Palagiano il giorno 16/04/2013 alle ore 17,00 per avviare un percorso comune.

 

Palagiano lì 27/03/2013

 

Michele Amatulli

Assessore comunale