la politica – le vicende umane

24 Gennaio 2011 0 Di Life

Cari lettori di pal.net ho inteso intervenire con un commento ufficiale dell’Arca nell’ultima vicenda che vede l’amico Mimmo Forleo in aperto contrasto con il suo Partito: il PD.

La possibilità all’interno di una qualsiasi organizzazione umana di divergenze tra singoli componenti o gruppi è banalmente fisiologica, a volte addirittura costruttiva, e qualora fosse distruttiva è pur sempre il primo passo per una rinascita.
Ma la vicenda in specie ha tanto di sapore autoritario e dispotico, per i contenuti, per la forma e per la visibilità che ne è stata data.

Mi spiego.

La divergenza tra Mimmo e il suo partito è legata, per quelle che sono le informazioni in mio possesso, a una non condivisione sul contratto per lo smaltimento dei rifiuti, ma vi chiedo Mimmo ha un interesse diretto in questo contratto?
Non mi sembra !

quindi parla e scrive nell’interesse della nostra Comunità perché abbia un servizio più efficiente al prezzo più vantaggioso.

Allora vi chiedo perché il suo Partito “ Democratico” lo ripudia?
Forse perché ha avuto il coraggio di evidenziare , errori di qualche amministratore?

Io credo che i “politici” del nostro Centro Sinistra debbano fare uno sforzo per riprendersi una autonomia di pensiero, una libertà di azione e ricominciare a tessere un substrato, sociale, culturale, politico ed economico che è stato dilaniato negli ultimi venti anni della nostra storia cittadina.

È da molto tempo che non scrivevo su pal.net, l’ho fatto per te Mimmo per dirti che molti dell’Arca, hanno vissuto in passato le vicende che ti hanno toccato in questi giorni, per esprimerti la nostra solidarietà e il nostro apprezzamento per il coraggio che hai avuto nell’affermare il tuo pensiero.

Ad “alcuni” amici del PD dico più serenità, più attenzione ai bisogni dei cittadini e più rispetto per tutti.

Fraternamente
Il Presidente dell’Arca
Consigliere comunale

dott. Vito Cervellera