La rivelazione: “Cuscito ha tradito e Ressa è un povero illuso”!

La rivelazione: “Cuscito ha tradito e Ressa è un povero illuso”!

7 Febbraio 2012 1 Di Life

In questi freddissimi giorni mi è capitato di trovare il testo che, finalmente, fa luce in maniera oggettiva e serena sulle vicende dell’ormai morta, defunta e putrefatta Coalizione “Insieme per Palagiano”.

Già il suo titolo è significativo per la comprensione della sua sostanza: “Il grande tradimento di Cuscito!!!”. Il suo autore, il dott. Vito Cervellera, mette in chiaro le cose, per amore della verità e della bontà del progetto che intende portare avanti.

1) Cuscito è un traditore che, col cappello in mano, si sarebbe presentato alla porta della coalizione Insieme di Palagiano chiedendone addirittura di snaturarne la collocazione politica. Così scopriamo che la Coalizione, a dire del dott. Cervellera, era di centro-sinistra e che il la bontà del progetto era rappresentata dal cammino da Lui fatto in questi 5 anni con il “mandato a stare all’opposizione”, come dichiarava al suo comizio, dimenticando di dire che quella del 2007 era stata una sonorosissima trombatura.

2) Tra Cervellera e Ressa non vi era alcun accordo elettorale per le primarie. Il candidato Sindaco della defunta coalizione Insieme per Palagiano, giustamente, rivendica dalla sua parte la forza dei numeri.

1094 voti e sarebbero stati decine di migliaia, forse milioni, gli elettori che avrebbero votato se qualcuno, (Cuscito n.d.a.) non avesse impedito con orde armate l’esercizio del legittimo diritto di voto.

Cosa c’entra Ressa nelle primarie? Ressa è un poverocristo che, ormai morto politicamente secondo il candidato Sindaco da 1094 voti più decine di migliaia sparsi se non fossero stati fermati ai seggi, ha provato a mischiare le carte per danneggiare la Coalizione.

Cervellera lo dice senza peli sulla lingua: “Il fatto che il sindaco uscente, ormai incapace di vincere in proprio, tenti di accaparrarsi le vittorie altrui, non può rappresentare un motivo per distruggere quanto realizzato con passione ed impegno da parte di tutti i componenti di questa coalizione”. 

Quindi, caro Ressa, inutile ad affannarti a fare comunicati e controcomunicati. Sei morto, incapace di vincere in proprio e tenti di accaparrarti, pur di poter contare ancora, le vittorie altrui! Così come pare evidente, caro Ressa, che il dott. Cervellera nulla vuole avere a che fare con te, tanto da non degnarti nemmeno di un minimo ringraziamento per le belle parole spese nei suoi confronti mentre lui era sotto attacco. Quindi, caro Ressa, rassegnati. Sei morto politicamente ed è assolutamente inutile che provi ad imbastire un discorso politico di unità del centro-sinistra. Migliaia di elettori, stufi del tuo operato, hanno già trovato il Leader pronto a sostituirti, cosìccome hanno dimostrato alle primarie scorse del 7 ed 8 gennaio. Tu per prendere 1094 voti ora, caro Ressa, devi mettere insieme tutta l’amministrazione!!!

E tu, caro Cuscito, pentiti! Numeri alla mano si è dimostrato che Rocco Ressa non vale più niente. Che forse non lo vota più nemmeno la  moglie, quindi come avrebbe potuto alterare il risultato delle primarie? Forza bello, sù, torna alla casa del Padre e chiedi perdono per aver peccato. Il 2012 è l’anno dei Maya e speriamo il 21 Dicembre arrivi presto!

Auf Wiedersehen!

Link Comunicato:

http://www.palagianonline.it/paese/index.php?option=com_content&view=article&id=4795:il-grande-tradimento-di-cuscito&catid=203:sinistra-ecologia-liberta&Itemid=2