La “VERA” Censura….
18 Luglio 2012Di seguito l’articolo di Pinuccio Favale pubblicato sul suo sito www.palagianonline.it
Pinu’, non me ne volere, ma e’ giusto che io lo pubblichi per discuterne un po’ ed ascoltare la “voce del popolo”.
Tutta la mia solidarieta’ a Te e a Gianna,ribadendo ancora una volta l’utilita’ del vostro lavoro.
Life
Mamme in rivolta, a Palagiano, per i nuovi costi del servizio mensa scolastica…con un triste epilogo. Complice anche il tam – tam mediatico, un folto numero si è ritrovato sotto il portone del Comune, per portare al Sindaco, Gaetano Tarasco, la loro protesta. Figli al seguito, decise e battagliere, hanno invaso lo studio del Sindaco, convinte che sarebbero state ascoltate, pur in assenza di una richiesta di incontro. Alcuni minuti con il Vice Sindaco, Maria Grazia Mellone, ed è arrivato il primo cittadino. Poche parole, e la Mellone ha fatto chiaramente intendere, che la presenza di videocamera e macchina fotografica, non era gradita.
“Se dobbiamo affrontare un problema, ha detto tra l’altro, cerchiamo di esporre le esigenze, prima di passare alla fase della protesta”. Per rispetto del ruolo istituzionale, e per mia educazione, ho chiesto se per caso la nostra presenza, ovviamente mia e di mia moglie, fosse di troppo. Avutene conferma, abbiamo lasciato l’ufficio del Sindaco, non senza la protesta di qualche mamma. Per questi motivi, come vi renderete conto guardando il video, la cronaca della protesta delle mamme, si interrompe all’improvviso, proprio sulle parole del Vice Sindaco. Questo ci ha purtroppo impedito di documentare compiutamente l’incontro, mettendoci nell’impossibilità di informare sui suoi sviluppi. Si è trattato di una triste pagina per l’informazione, un brutto colpo alla trasparenza ed alla pubblicità dei rapporti cittadini – amministrazione. Come cittadino, spero che rimanga un episodio isolato.
Giuseppe Favale
N.B.
il collegamento del video potete trovarlo sul sito ufficiale www.palagianonline.it
Per la passione e la costanza che ci mettono, il lavoro di Gianna Del Drago e Pinuccio Favale va rispettato sempre.
Raccontano la nostra Comunità in tutti i suoi possibili aspetti, nei momenti positivi e nei momenti negativi.
Sono sempre disponibili e cortesi e raramente rifiutano l’invito a farsi cronisti delle nostre storie.
Ecco perché è odioso ed assolutamente fuori luogo, oltre che indice di profonda immaturità, cercarli quando fanno comodo e invitarli ad uscire quando, invece, devono raccontare qualcosa che non porta pubblicità!
A loro la mia solidarietà, stima e gratitudine!
Un saluto
Donato Piccoli
Solidale con Pinuccio Favale e Gianna Del Drago.
Luigi Putignano
Vice sindaco, Pinuccio e Gianna….Partito Democratico se non erro…!!!E comunque, se risentiti, solidarietà…
Un’appunto veloce ai consiglieri di opposizione.
Considerando la gravità dell’accaduto e tenuto conto che a commetterlo siano state le prime due cariche istituzionali dell’amministrazione con portavoce la vicesindaco signorina Mellone, non ritenete opportuno sottoscrivere una mozione di sfiducia nei confronti quantomeno della stessa evitando così che un accaduto di così grave entità cada nel dimenticatoio?
Cara opposizione, si desti!
_______________gli indignati
Solidarietà a Gianna e Pinuccio vero servizio pubblico insieme a palagiano.net del nostro paese.
Ti puoi fidare….!
Forza Pino E Gianna
Tutti i cittadini di palagiano devono essere grati a Giuseppe Favale e Gianna Del Drago ,questo ringranziamento non e’ banale.Essi rappresentano la vera informazione senza censure,perche’ con i loro video e le loro foto cercano di descrivere la realta’ palagianese in tutte le sue manifestazioni.Il cittadino deve essere informato,per fare una precisa fotografia dell’amministrazione comunale ,non bisogna proporre al pubblico solo interviste contigue alle vittorie e alle gioie. I palagianesi vogliono conoscere e capire i problemi che si presentano di giorno in giorno.La Partecipazione politica di tutti i cittadini non si evince nel periodo elettorale ma dopo ,quando entra in gioco il FARE e non il DIRE.
Servizio pubblico
Suggerisco di guardare gli ultimi secondi del filmato di Pinuccio, sembrano dare ragione alla tesi sostenuta da Servizio pubblico.
C’è chi potrebbe essersi candidato – venticinquenne – a sindaco per darsi un reddito, e ci sarebbe pure chi – cinquantaseienne – potrebbe averlo fatto unicamente per dotarsi di una badante.
Mimmo Forleo
mimmoforleo mi stupisci ogni giorno che passa!Infatti sono bloccato da cotanta meraviglia,incredibile!In precedenza criticavi i toni e i contenuti e poi magicamente li condividi.La tesi che hai scritto non e’ congruente a quella di servizio pubblico,pero’ non mi soffermo piu’ di tanto fai come credi,non mi interessa.Quello che mi lascia perplesso e’ che le mie parole venivano interpretate come insinuazioni gratuite paragonate alle frittate(buone!).Le tue frasi presumo siano ragionamenti logici,non insinuano nulla?
Ma certo che non insinuano nulla,ELEMENTARE WATSON!Poiche’ tutto cio’ che viene detto da te non puo’ essere criticato,valutato e soppesato ,insomma ORO COLATO!
Caro mimmo una cosa e’ dire che un 25 enne senza indicare nome,cognome o citta’ fa una cosa sia per passione che per lavoro,una cosa e’ indicare agli utenti di vedere nel video i protagonisti della TUA tesi. Puoi smentirmi come e quando vuoi,ma quello che ho appena detto e’ vero come la luce del sole,e nessuno credo puo’ farmi cambiare idea.
Servizio pubblico
Servizio, hai mai sentito parlare del sarcasmo?
Non ho affatto detto di condividere la tua posizione; ho scritto che il video “sembra” darti ragione. Il “sembra” esclude che tu possa avere ragione o che la tua posizione sia logicamente fondata; di conseguenza, il mio suggerimento agli utenti a voler vedere nel video qualcuno che si sarebbe dotato di badante, è basato su un assunto che continua ad essere errato. Pertanto, se è sbagliato l’assunto, è anche sbagliato inferire che nel video vi siano effettivamente una badante e un badato.
A cosa serve dunque il mio suggerimento? Semplicemente a rimarcare quanto sia assurda la tua posizione.
Mimmo Forleo
Infatti con sarcasmo vogliamo proporre delle ipotesi ,pero’ ci avvaliamo delle tesi di servizio pubblico,ovviamente errate.
Troppo comodo….ma anche scorretto
Servizio pubblico
*sia per passione sia per occasione di lavoro(correzione)
permettetemi di unirmi alla solidarietà manifestata a pinuccio e gianna da tutti quanti, prima di tutti come cittadino e poi in qualità di capogruppo consiliare.io stesso, infatti, pur provenendo da un percorso di militanza diametralmente opposto al loro, ho imparato che tante volte nella vita il maggior rispetto lo si riceve proprio dagli “avversari”.il servizio che ormai svolgono da anni è cosa preziosa per tutta la nostra comunità.il mio grazie quindi a loro ed a tutti coloro i quali (mario liverano è certamente uno di quelli)sottraggono gratuitamente del tempo alla loro vita privata per consentire ai palagianesi una reale “cittadinanza attiva” nei modi più disparati. in merito alla vicenda chiederemo spiegazioni al sindaco, se ce le saprà dare!
con rispetto, ciccio serra
e speriamo non faccia come il trampoliere dello stemma comunale disegnato da “forestiero”..CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA!
Chiedo scusa, probabilmente non ho capito bene.
Ma il servizio mensa e’ aumentato perche’ la Mellone insegnera’ alle elementari?
Se cosi’ fosse allora il prezzo e’ giusto. Non Vi lamentate poi che i “cervelli” emigrano.
Saluti
salve
La cosa per me scandalosa in questa vicenda e’ l’assoluta superficialità di chi ha vinto le elezioni nell’amministrare il nostro Comune. O pensano di essere degli unti dal Signore (nel vero senso della parola) tanto da sottrarsi alla pubblica informazione o che hanno a che fare con dei cittadini miliardari. Hanno fatto passare la delibera del serv. Mensa in piena estate pensando magari che i palagianesi stessero tutti al mare e quindi ignari del grave danno economico che stavamo subendo. Quindi invito il free lance pinuccio a filmare ogni consiglio comunale futuro e ad intervistare tutti i cittadini che volessero testimoniare il loro pensiero. Questa si chiama democrazia ed e’ la nostra.
Vai Giovà , viva Palagiano”sempre e comunque” …. o no?…
Gianfranco……..o detto che non vi abbandono
Che Gianna e Pinuccio insieme a Mario offrano da sempre un indispensabile servizio alla comunità palagianese è fuori di ogni dubbio.
Ed è anche evidente la cura e l’attenzione che ci mettono sempre.
Un saluto affettuoso a tutti.
A. Moschetti