La villa che Vorrei…Sempre piu’ difficile !!!
29 Luglio 2013Che sarebbe stato difficile , organizzare un ‘evento nella villa comunale, lo avevamo messo in conto, questa sera abbiamo trovato un ulteriore sorpresa, cassetta principale (utilizzata e provata sabato) della corrente tranciata in tronco e portata via con cavi in vista e decisamente pericolosi !!! Stanno cercando in tutti i modi di boicottare l’evento,nel silenzio omertoso piu’ totale dei presenti e la totale assenza delle forze di Polizia locali,in un luogo sempre piu’ in balia di 4 -5 pericolosi vandali,tossicodipendenti !!!!
Angelo Belmonte
Ciao Angelo, penso a qualche giorno fa quando, parlando con un Carabiniere mi lamentavo del fatto che non si riesca a fare nulla di buono per questo paese perchè tutto viene distrutto, sfregiato! Mi è stato detto che, teppisti o drogati che siano, quando si sentono a disagio perchè soli, circondati da brava gente…vanno via, abbandonano quel luogo! Parole sagge, se solo si avesse il coraggio di contrastarli mettendoli in difficoltà! Credo solo che non la debbano vincere loro, bisogna cambiare Palagiano e la sua mentalità, costi quel che costi!
Il primo passo? Quel bellissimo murales realizzato in villa!!!
Nica
Sacrosanto! L’organizzazione del “contesto” in cui una Comunità agisce ed opera, quel “clima formativo” diffuso determinato da gesti individuali, ma – soprattutto – da una precisa “visione” della governance della Comunità , sono fondamentali! E, tuttavia, …. non bisogna demordere!