LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA SS 106 DIR
22 Gennaio 2013
Alla luce dei numerosi sinistri, ultimo quello di domenica 13 gennaio in cui un autoarticolato, nei pressi dell’uscita Palagiano sud, ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi sull’asfalto, occorsi sul tratto in cui i lavori di ultimazione della ss106 dir sono ormai fermi da mesi, i consiglieri comunali di maggioranza LIPPOLIS Simone e Tagariello Mauro del gruppo API-Alternativa per Palagiano informano che iniziative di rilievo saranno adottate. Siamo ormai all’inizio del nuovo anno e con l’avvicinarsi della stagione estiva ci ritroveremo ad avere un aumento del traffico veicolare poiché tratto di collegamento con Marina di Chiatona, località balneare già tanto penalizzata. Siamo ormai a circa sette mesi dal nostro insediamento e abbiamo bisogno di tener fede a quanto previsto nel programma presentato al momento del nostro insediamento. Pertanto proporremo al Sindaco dott. Tarasco,di farsi parte attiva insieme ai sottoscritti, per dare uno scossone alla questione SS106-DIR, responsabilizzando immediatamente tutta la maggioranza. Il problema va affrontato nell’immediato, abbandonando ogni altra distrazione del momento, agendo con forza nei confronti delle autorità competenti (ANAS-PREFETTURA-ENTE PROVINCIA). Chiederemo, quindi, di celebrare un consiglio monotematico per affrontare tale problema. Se occorrerà chiederemo di svolgerlo proprio sul posto, per dare un forte segnale agli organi competenti. Successivamente ci recheremo dal Sig. Prefetto per chiedere un suo intervento al fine di evitare altri sinistri, che potrebbero avere un esito ben più grave, sul quel tratto che, in quelle condizioni, rende difficoltoso il transito del trasporto merci e dei mezzi pesanti.
Palagiano, li 22 gennaio 2013
I Consiglieri di Maggioranza
API-ALTERNATIVA PER PALAGIANO
Simone LIPPOLIS
Mauro TAGARIELLO
Il 17 Novembre – 2 mesi fa, quasi 3 – l’assessore Amatulli nel gruppo Tarasco Sindaco (https://www.facebook.com/groups/121114184684860/permalink/248936638569280/) diceva che era arrivata l’ora di prendere provvedimenti.
Ben 2 gg. dopo l’amm.ne si pronunciò dicendo che ENTRO FINE 2012 i lavori sarebbero ripresi… siamo a fine gennaio 2013. e tutto è fermo.
con la speranza che per l’estate 2013 la strada sia (non dico finita, chiederei troppo) quantomeno messa in sicurezza…
…cambiano le situazioni…cambiano gli umori…
_______________________________gli indignati…nauseati
Bisogna ringraziarli di vero cuore questi due consiglieri di maggioranza, ma questi insieme ad un’altro non furono messi alla porta dal sindaco? e da quando fanno nuovamente parte della maggioranza? Che bella la democrazia fai da te, bravi veramente bravi vorrei stringervi tra le braccia. ma veniamo alla SS. 106 dir mi viene voglia di credere che questi scoprono bontà loro il disastro perché si sono verificati ultimamente due ribaltamenti di autotreni, scusatemi perché non citate anche il tratto ove si innesta l’ APPIA con la SS 100 lavoro appaltato alla medesima impresa e quindi anche esso abbandonato? Dobbiamo aspettare che si ribaltano anche due autotreni per essere preso in cura dai due consiglieri di API ?. E cosa ne pensate di tutto il pericolo quotidiano che vivono i palagianesi quando attraversano la SS. APPIA ( il tratto denominato extramurale ). Come vedete una comunità non si GOVERNA con interventi estemporanei e indispensabile mettere in piedi dei PROGETTI complessivi attraverso il coinvolgimento dei cittadini tutti. Il vostro modo di affrontare i problemi giorno per giorno non si discosta per nulla dai predecessori. Il risultato LO SCEMPIO DEL TERRITORIO. Quando la smettiamo, quando tempo ancora dobbiamo aspettare per metterci al passo con i comuni nostri vicini? Ciao Masaniello
Il nostro non è un comune…è un circo…..!! 2 ribaltamenti??? che sono??? se non ci sono morti non ha importanza….!!!!
Egregi commentatori se siamo arrivati a tanto dobbiamo dire grazie al nostro amato sindaco par-time. Innanzituto perchè è una persona non meglio definita. Per essere chiari non si riesce a capire se sia carne o pesce. Poi, non ha ancora compreso che le mansioni di sindaco non possono essere svolte a mezzo servizio, in quanto impegnato con la sua professione sanitaria, permettendo ad altri, nemmeno eletti, le scelte per questo comune. Quindi, la responsabilità non è di coloro i quali vorrebbero fare e non fanno, anche se stanno fuori dalla maggioranza,nel caso specifico i due “monelli, ma del nostro sindaco che ha accettato le imposizioni del DUO per tenerli fuori. Il problema, a mio parere non è dentro o fuori, l’importante è lavorare nell’interesse della comunità, come l’iniziativa sulla TIA avviata dai tre consiglieri di opposizione. Signor MASANIELLO la sua ironia non fa ridere. Piuttosto dia dei suggerimenti che possono essere costruttivi per un territorio che langue da 50 anni grazie alle negazioni volute, anvcora oggi, dal grande vecchio di Palagiano.
ADANEGRO
Egr. Sig. ADANEGRO,il mio commento all’articolo dei consiglieri Tagariello e Lippolis, a proposito della convocazione commissione per lo sviluppo del territorio, di fatti non contiene nessun rigo per farla ridere. Giustamente perchè Masaniello è una persona molto seria. Lei più tosto fa ridere per la incoerenza delle sue affermazioni.Per Lei il giro di valzer che compiono un giorno si e l’altro pure, i due monelli, gli va bene. Però il lavoro par-time del Sindaco non gli scende giù, perchè pregiudizialmente è convinta che l’altra metà del tempo viene occupata dal ” DUO FASANO ” . e per completare ancora la sua difesa d’ufficio dei suoi due beniamini tira in ballo il grande ” VECCHIO ” , artefice dello stato languido che da 50 anni versa il nostro paese. Questo si che fa ridere.
P.S. Mi accusi che non ho dato suggerimenti, ma ha letto fino infondo il mio commento? Ho seri dubbi.
Masaniello
Signor MASANIELLO, mah… Magari avesse l’1% delle caratteristiche di quel personaggio, nella sua veste di consigliere di opposizione, senza arte e parte, potrebbe realmente concorrere al miglioramento di questa comunità. Signor ….. e basta, non inquini il buon nome di un personaggio che comunque fa parte della storia.
ADANEGRO
Sig. ADANEGRO , le persone che maggiormente mi fanno venire l’orticaria sono quelle piene di pregiudizi e presunzione. Lei è una di queste. Lei non avendo argomenti validi continua ancora ad offendere non solo ma fa una confusione enorme continuando a mettermi a dosso abiti che non sono mai stati miei. continuo a ripeterLe vada a leggersi bene il articolo. Masaniello