L’ENNESIMO SPERPERO DEL DANARO PUBBLICO
17 Aprile 2015E’ da circa un mese che nel rione Bachelet, dove c’era un campo da calcio, sufficientemente praticabile, tanto è vero che le organizzazioni calcistiche palagianesi lo impegnavano quasi tutti i giorni, organizzando tornei di ogni genere.
Un campo che tutto sommato era stato sin dal primo momento molto apprezzato dalla comunità, perchè non aveva nessun costo di gestione, se non quello di pulizia e tracciatura, che ogni club provvedeva da se. Chi voleva usufruire non doveva chiedere grazie a nessuno.
Bene, adesso la nostra amministrazione sta spendendo la bella somma di oltre 300.000.00 Euro per realizzare un campo da calcio con erbetta sintetica, illuminazione elettrica e spogliatoi.
Il tutto come se Palagiano fosse spoglio di strutture similari.
Se facciamo un piccolo giro per il paese ci accorgeremmo subito che tali strutture ne abbiamo a sufficienza, mentre siamo carenti e/o del tutto sprovvisti di strutture più UTILI per i cittadini di Palagiano.
Esiste da anni uno stadio comunale corredato di tribuna, illuminazione elettrica, spogliatoi.
Poi c’è il campetto delle opere parrocchiali, e infine i campi del sig. Casavola.
Io credo che tutti questi campi da calcio sono ultra sufficienti per il fabbisogno palagianese e quindi domando a chi ci amministra, perchè queste risorse non sono state spese in quei settori dove veramente si sente il bisogno impellente? vedi PARCO PER I BAMBINI ?
Mi domando è proprio necessario questo spreco di danaro pubblico, quando già esiste uno stadio, poco e mal utilizzato?
Non era più economico GESTIRE CON RIGORE quanto già abbiamo? Una volta completata l’opera, a chi affidare la GESTIONE E RELATIVI COSTI? Non mi pare che a Palagiano vi siano club calcistici con grosse risorse economiche, mi viene da pensare quindi che il tutto sarà abbandonato alla mercee dei soliti ruba galline e quindi anche questa struttura è destinata, come recita un vecchio detto. “DURERA’ DA NATALE A S.STEFANO “.
Ma no! forse sono molto pessimista, andiamo per grado, forse il gestore è già individuato tra gli amici e/o amici degli amici. Ho detto prima che di campi da calcio a Palagiano c’è ne sono fin troppi, dunque pechè la nascita di quest’ultimo?
Vedete, come succede in tutta Italia, e Palagiano non è diversa, i POLITICI per la campagna elettorale si fanno sostenere dalle LOBBY e quindi una volta eletti devono mantenere gli impegni.
Come si mantangono tali impegni? è facile. Chi è stata la lobby? che cosa gestisce? e rispetto a questa assioma si danno da fare a trovare il danaro pubblico per finanziare opere non necessarie alla comunità ma indispensabili per soddisfare la lobby.
Questo ANDAZZO ATAVICO è proprio nel DNA dei POLITICI E DIRIGENTI DI TUTTA L’ITALIA.
La nostra nazione è piena di OPERE PUBBLICHE INUTILI ,INCOMPLETE , DI CATTIVA ESECUZIONE , MANCANZA (voluta scientemente) DI CONTROLLI E COLLAUDI.
Ciao dante
Parlo da persona che in quel campo di Bachelet ci ha giocato,sono d’accordo che e uno sperpero di soldi,ma il campo non era per niente particabile,si sentiva la pietra sotto li scarpini,praticamente era un asfalto,poi c’era una pozzetta sul lato del campo,era giusto metterlo un po apposto,non cosi perche da appassionato di quel torneo non sarà più lo stesso,ma soltanto migliorarlo un po,sul resto sono d’accordo che servirebbero cose migliori di un campetto di calcio,ma purtroppo non faranno mai cose per migliorare questo paese
A chi affidare la gestione e servizi ? Ottima domanda,in Paese tutti se lo chiedono, qualche amministratore saprebbe risponderci? Stiamo sotto le regionali e offro 100 voti ,se volete mi conoscete,la razza a noi è larga ,pensateci bene.
Condivido. Negli scorsi anni proposi di utilizzare eventuali somme a disposizione per migliorare lo Stadio comunale “Marco Stea”, attraverso il rifacimento del terreno di gioco e il completamento della pista d’atletica, tenendo presente che a Palagiano c’è anche una prestigiosa società d’atletica, l’ Atletic team Palagiano
La gestione sarà fatta tra di loro,a tutta scommessa,con tutti ragazzi disoccupati che siamo in paese potrebbero anche metterci a noi a gestirlo,cosa impossibile al 100%
Si stanno avvicinando le votazioni…qualcosa devono fare…e allora sperperano soldi dividendoli tra le loro tasche. VERGOGNA!!!! ora per giocare nel quartiere si paga!!!!
Antonello U Belmond Sudfoundation e noi il voto non glielo diamo. Poi il paese è pieno di strutture sportive pubbliche e mancava un campo da calcetto. Molte strade sono veri e propri campi di golf. La palestra della scuola media è una bellissima piscina che però funziona solo ma molto bene appena piove. C’è un palazzetto dello sport per acari ( tra pavimento e soffitto crollato ci sono pochi centimetri). Zone dove la sera si gioca a mosca cieca. E poi il lancio del rifiuto ( appena fuori dal recinto di Parete Pinto ci sono dei pneumatici che sembrano ,per come sono messi,i cerchi olimpici), ci sono campi da basket pubblici che sono diventati privati. Cosa volete di più !!!!
Condivido.
Si parla sempre a posteriore dei fatti il suolo è pubblico o privato?è stato venduto?e da chi ? è stata trasparenza?…può essere qualcosa piacevole…
Il lupo cambia il pelo ma non il vizio. Se qualcuno ha ancora dei dubbi a chi sarà affidata la gestione, non gli resta che andare sul posto e leggere scrupolosamrnte quanto scritto sul tabellone dell’opera. Questo è quanto di palese, di nascosto poi c’è che il gestore si fregherà tutte le entrate mentre la comunità palagianese si farà carico di tutte le spese correnti.Tutto questo per pochi anni, perchè quando sarà necessario intervenire per una manutenzione straordianaria dovuta all’incuria del gestore, tutta l’opera sarà abbandonata come avviene per qualunque OPERA PUBBLICA
Elvia Lisa Di Roma liked this on Facebook.
Giovanni Giannico liked this on Facebook.
Laura Dettoli liked this on Facebook.
Gerardo Teutonico liked this on Facebook.
Rocco Pagliara liked this on Facebook.
Antonio Casamassima liked this on Facebook.
Angela Gentile liked this on Facebook.
Luca Bianco liked this on Facebook.
Sara Notarnicola liked this on Facebook.
Mino Stallo liked this on Facebook.
Francesco Mancini liked this on Facebook.
Marianna Carmignano liked this on Facebook.
Adriana Giliberti liked this on Facebook.
Francesco Mottolese liked this on Facebook.
Luca Caputo liked this on Facebook.
Angela Greco liked this on Facebook.
Ezechiela Martella liked this on Facebook.
Graziano Antonacci liked this on Facebook.
Agata Ruffino liked this on Facebook.
Barbara Giannico liked this on Facebook.
Maria Liverano liked this on Facebook.
Adriana De Luca liked this on Facebook.
Luigi Marangione liked this on Facebook.
Peppi Pucc liked this on Facebook.
Francesca Zangrande liked this on Facebook.
Mina D’Agostino liked this on Facebook.
Mino Perniola liked this on Facebook.
Grazia Roberto liked this on Facebook.
Mariella Latorrata liked this on Facebook.
Antonio Iacca liked this on Facebook.
Michele Petrocelli liked this on Facebook.
Maria Grazia Carmignano liked this on Facebook.
D’onghia Giada liked this on Facebook.