Life: ” Se si continua cosi….sospendo palnet”!
19 Settembre 2012Un vero e proprio campo di battaglia!
Penso che palnet in questi giorni sia diventato un luogo virtuale dove “scontrarsi” a…viso coperto!
Poche le persone che postano commenti o articoli con la vera identita’ o perlomeno con un nick identificabile come il mio.
E’ un segnale.
Cosa sta succedendo?
E’ guerra tra “bande”?
Certo, le bande vengono intese come partiti politici o schieramenti faziosi ma… sempre politici.
Di solito questo “fenomeno” viene a galla quando non c’e’ un vero leader a riordinare le potenze e quindi si scatena una lotta per il dominio del territorio.
Sara’ cosi anche a Palagiano?
Chi e’ “comanda” in realta’?
Il sindaco? La giunta? I consiglieri? I “Monelli”? Le “ombre” ( e chi delle due?)?
E’ forse il caso di ritirare tutto e ritentare la fortuna nelle urne?
Staremo a vedere,di certo l’immagine che diamo ai nostri lettori compaesani che vivono lontano non e’ certo delle migliori!
Io, in fondo, spero che questo periodo duri ancora poco e la “pace” trionfi in tutto il suo splendore… e per questo motivo pregherei gli “attivisti” ad essere un attimino piu’ attenti nel commentare, evitando offese gratuite che aiutano solo a nutrire astio alimentando una “faida” difficile da controllare.
Ad oggi conto una trentina di commenti “moderati” e ripuliti di offese ,inoltre una quindicina di commenti mai pubblicati perche’ pieni solo di insulti deliranti!
Be’, vogliamo fermarci o avete intenzione di continuare?
Perche’ se tutto cio’ continuasse sarei costretto a sospendere il sito fino a quando l’aria non si sara’ del tutto chetata! E sarebbe, per il portale, la piu’ brutta pagina in 10 anni di vita! (Sigh!)
Ancora una volta vi invito a dire quello che volete ma sempre nel rispetto dell’avversario e delle persone tutte.
Ognuno ha un suo modo di pensare, ma attenzione a non credere che il proprio sia quello giusto!
Che ” Dio salvi la Regina”, ops…il Sindaco!
… e scusatemi per lo sfogo.
Life
ciao Life. Se ci permetti, anche noi vorremmo dire la nostra.
Tu hai perfettamente ragione, la situazione sta assumendo dei toni esasperanti che, sicuramente, non possono portare a nulla di positivo. Fai bene a riprenderci tutti ed a richiamarci all’ordine però devi anche capire che quello che sta succedendo a Palagiano, non ha niente di “normale”. Sono anni che chi amministra fa quasi nulla per questo paese ma, una situazione come quella attuale non si è mai verificata prima!
La gente è stanca! Quella stessa gente che come noi vedeva, nella persona del dr. Tarasco, una vera alternativa e quella gente che credeva che la vera svolta l’avrebbe potuta dare il sig. Serra oggi è arrabbiata la prima, perchè mai avrebbe immaginato da una persona così stimata un atteggiamento opposto a quello che ci si aspettava da lui, la seconda, perchè vorrebbe tanto poterci gridare “ve l’avevamo detto” e non solo, insieme quello che si vede è il più completo menefreghismo e la più totale indifferenza verso le esigenze della cittadinanza e una grandissima abnegazione nei confronti di chi “dovrebbe ormai aver finito il suo tempo politico” ed invece continua a tirare i fili.
In questi ultimi giorni, molti sono gli avvenimenti che stanno segnando Palagiano: la denuncia del sig. Latagliata dove una persona che non avrebbe alcuna autorità propone una sorta di baratto e la cosa viene avallata da una segretaria di partito e il sindaco che fa? Niente di niente! Nemmeno due parole per dire: “ok, l’ho mandato io! E allora?”; ti sembra normale?
Il problema parcheggi a Chiatona e il sindaco che fa? Niente di niente! Per un senso di correttezza avrebbe quantomeno dovuto chiedere scusa ai cittadini per non aver sorvegliato (chi per lui) abbastanza ed essersi “fidato”! E invece no! Come se i cittadini “incappati nel disguido amministrativo” non contassero una cicca! Ti sembra normale?
L’assurdo sai qual’è? Siamo stati accusati di fare dietrologia sulla questione dell’indirizzo e-mail e sai cos’è successo? Hanno eliminato la voce “scrivi al sindaco”! Ora hanno finalmente chiuso tutte le vie d’accesso per poter comunicare con il primo cittadino! Ti sembra normale?
Guarda la Polverini! Ora si può crederla o no, si può condividere o meno il suo operato ma, non perde occasione per chiedere scusa! Non ritieni che anche il nostro sindaco debba delle scuse? Certo non aggiusterebbero la situazione ma dovrebbe farlo ugualmente.
Life, qui non c’è democrazia, qui c’è ben altro…prova ad immaginare cosa!!!
Detto questo siamo certi del fatto che, comunque, chi come noi si celi dietro uno pseudonimo non debba approfittarne per offendere, sparare a zero contro tutto e contro tutti. Noi cerchiamo di farlo e se qualche volta senza volerlo non è successo, ti chiediamo scusa.
Il fatto di utilizzare un falso nome può avere svariate motivazioni ma bisogna cercare di mantenere un autocontrollo superiore rispetto a chi si sottoscrive e non perchè chi apponga nome e cognome sia autorizzato a farlo ma quantomeno si assume la responsabilità di ciò che dice.
Tra l’altro, il fatto di nascondersi dietro dei nickname, ti mette a rischio offese e noi ne sappiamo qualcosa: su facebook ci siamo sentiti dire di tutto. Anche difronte a questo però, bisogna mantenere il sangue freddo e non lasciarsi prendere dalla rabbia!
Naturalmente tutto questo è il pensiero de “gli indignati”. Non vogliamo assolutamente parlare per tutti coloro che come noi non rivelano le loro identità anche perchè potrebbero pensarla in maniera diversa da noi.
Oggi Palagiano vive una situazione ai limiti della decenza politica. La dimostrazione di questo ne è una giunta monca dove, a seguito della cacciata dell’assessore Orlando, non ci si è preoccupati nemmeno del rimpiazzo e la cosa può avere due motivazioni: 1- sicuramente l’assessore sarà merce di scambio in un eventuale mancanza di numeri per l’approvazione del “riequilibrio”, 2- nominando da subito il successore di Orlando, si svelerebbero in maniera definitiva gli “altarini”.
Oggi, di fatto, la coalizione vincente chiamata ad amministrare questo paese democraticamente, dopo la cacciate dei tre monelli, non avrebbe i numeri per amministrare se non fosse per il voto garantito dall’alternativo dott. Cervellera che, in piena campagna elettorale, ha utilizzato termini scandalosi nei confronti dell’intera coalizione e soprattutto nei confronti dell’ex sindaco e del nuovo sindaco (vedere video comizi).
Si, tu ci dirai che la legge consente questo ma è pur vero che c’è gente che crede fermamente nella sana, corretta e politica di alta moralità che il sindaco non sa proprio cosa sia e, purtroppo, anche la tua palagiano.net oggi è una triste conseguenza di tutto ciò.
Noi come te siamo certi che l’unica soluzione sia azzerare tutto e tornare alle urne ma siamo altrettanto certi che l’attuale pseudo maggioranza cercherà con tutte le sue forze di far si che questo non succeda anche perchè, secondo noi, è consapevole del fatto che per lei, non ci sarà più storia!
Con affetto_____________________gli indignati
Ciao “Indignati”, vi sarete senz’altro accorti/e che qualsiasi vostro commento non e’ mai stato( che io ricorda) da me “moderato” e vi ringrazio pubblicamente per la “pulizia” e l’educazione della vostra protesta.
In fondo e’ molto semplice capire che ognuno di noi ha bisogno solo di leggere in tranquillita’ e confrontare le diverse posizioni di pensiero,
Con insulti e veleni non si e’ mai credibili, distoglie l’attenzione del lettore e rende innocuo qualsiasi intervento.
Mi rivolgo ai “denti avvelenati”: provate con l’ironia!
Ti fa riflettere e …strappa sempre un sorriso.
Che di questi tempi non fa mai male.
Life
Partendo dal presupposto che questo sito ben descrive l’umore di una buona fetta di cittadinanza, ritengo che quello che accade non sia una “brutta pagina” di Palnet, ma una orrenda pagina di politica palagianese.
Quello che si sta vivendo, penso non sia mai successo in passato e gli insulti e i veleni, per quanto esagerati, dimostrano che tanta gente è stanca di vivere in un paese che è sempre fermo…anzi, fa solo passi indietro.
No, Life, non è Palnet che va sospeso o chiuso, ma va chiuso questo brutto capitolo di politica.
Non so chi deve darci delle risposte, se il sindaco, la giunta, il consiglio, i monelli o chi altri, però credo sia necessario, allo stato attuale delle cose, parlare, spiegare, dimostrare perché la cittadinanza brancola nel buio, fra monelli cacciati e deleghe ritirate. E Palagiano continua a sprofondare.
Spesso ho letto e sentito dire che il Sindaco non ha un buon rapporto col pc, però credo che -in quanto amministratore del nostro paese- dovrebbe avere quasi il dovere di leggere questo portale, le richieste e le domande che vi albergano di continuo e dare forse qualche risposta. Forse così potremmo liberarci dalle sabbie mobili dei “perché” senza risposta. Forse.
AAA …. CERCASI DEMOCRAZIA NEL COMUNE DI PALAGIANO.
Cari indignati, life, alis, cari tutti i visitatori di questo sito, condivido l’analisi fatta dagli indignati nel momento in cui sostiene: “Guarda la Polverini! Ora si può crederla o no, si può condividere o meno il suo operato ma, non perde occasione per chiedere scusa! Non ritieni che anche il nostro sindaco debba delle scuse? Certo non aggiusterebbero la situazione ma dovrebbe farlo ugualmente. Qui non c’è democrazia, qui c’è ben altro…prova ad immaginare cosa!!!
Detto questo siamo certi del fatto che, comunque, chi come noi si celi dietro uno pseudonimo non debba approfittarne per offendere, sparare a zero contro tutto e contro tutti. Noi cerchiamo di farlo e se qualche volta senza volerlo non è successo, ti chiediamo scusa”.
Life mi associo alle scuse, ma mi devi consentire, almeno per quanto mi riguarda, tieni presente che tutti i miei interventi sono supportati da prove e privi di offese e calunnie. I riscontri possono essere rilevati dalla quotidianeità politica palagianese.
Allora, life, ci devi consentire di dialogare con questi mezzi, auspicando che la maggior parte dei visitatori di palagiano.net si esprimesse in merito alle vicende che vede l’amministrazione comunale ostaggio di due ombre. Gradirei sapere cosa ne pensano e quali potrebbero essere le alternative per uscire dal guado. Le possibili soluzioni al dissolvimento di queste discrasie che vanno avanti dall’insediamento del consiglio comunale.
In altri miei interventi, fatti con lo pseudonimo di VERITAS, ho sostenuto di essere molto vicino al sindaco. Si, sono amico di Gaetano Tarasco. Però, da quando lui ha deciso di sottoscrivere il documento di revoca delle deleghe dei MONELLI, nonostante gli avessi suggerito, insieme ad altri intimi, di non farlo per i motivi che sappiamo tutti, si, soprattutto perchè voluto da Ressa, ho preso le distanze. Vi ho già confidato di essere un pò confuso, di non riuscire più a comprendere cosa vuole fare Gaetano TARASCO. Per essere più chiari voglio dirvi che, con costui, la sera decidi che la soluzione migliore per la risoluzione di un problema sia “X”, la mattina successiva si comporta in modo opposto, facendo “Y”. Quindi, caro gaetano, non te la prendere quando gli amici più stretti non ti rispondono più al telefono. Si queste sono le ragioni. Spero che questo commento venga letto anche dal mio amico Gaetano.
Ci avevi assicurato che mai avresti firmato quel documento contro i MONELLI, soprattutto perchè ti fosse stato richiesto da qualcuno esterno al consiglio comunale (è chiaro il riferimento), invece, hai fatto l’opposto. Bò, forse sarà stato minacciato.
Forse i MONELLI avranno detto bene durante il comizio: “Noi ci opponiamo al SISTEMA”.
A mio parere, l’alternativa al rischio elezioni anticipate, così come suggerite da altro commentatore, sarebbe relegare all’opposizione il PD, SEL, il presidente del consiglio, parente di una delle ombre, cooptando in maggioranza parte degli attuali consiglieri di opposizione, escluso Borracci, perchè dasempre poco affidabile.
Solo in questo modo si garantirebbe la democrazia in questo comune.
Saluti _______________________VERITAS
Vedi alis c’è un piccolo problema questo portale è diventato un ring politico che non è utile alla comminità e life non ha tutti i torti perchè vuole informazione e non pugilato e per finire la maggioranza ha votato per questa amministrazione…quindi prima andare alle urne azionare il cervello, se poi si è pentiti ..pazienza!!!!
Life, tu lo saprai benissimo di aver creato un mezzo stupendo.senza di questo molte cose mai si sarebbero scoperte.è l’occhio della cittadinanza attenta su tutto ciò che avviene nel nostro piccolo comune. Per quanto riguarda i commenti, beh, quando ce vo’ ce vo’….togliere gli insulti che sono segno di maleducazione oltre che di inciviltà perché celati dietro l’anonimato..
Ti direi di continuare cosi e ti ringrazio per il servizio reso
Mariooo, lasciali stare tutti e vieni su a Trieste a fondare http://www.trieste.net
Luigi ma sai che (molto) tempo fa ho davvero pensato di vivere a Trieste?
La citta’ e’ davvero una bomboniera e poi….
vogliamo parlare delle belle donne?
Ce ne sono anche qui a Palagiano, ecco svelato il motivo della mia scelta!
Vabbe’….
Un saluto.
Life.