Malcontento di un cittadino
26 Agosto 2010Al Sindaco di Palagiano.
Signor Sindaco,mi rivolgo a lei per esprimerle il mio (e penso della stragrande maggioranza dei cittadini) giudizio negativo sull’operato della sua amministrazione.
Giudizio che riassumo nei seguenti punti:
1) le strade del paese sono piene di buche e disseminate di escrementi di cani, nonostante la tassa sulla spazzatura sia notevolmente aumentata;
2) i cassonetti della spazzatura puzzano notevolmente: non vengono lavati chissà da quanto tempo. Mi chiedo: lei terrebbe un cassonetto puzzolente sotto la finestra di casa sua?!
3) non avete obbligato i proprietari di suoli periferici a tenerli puliti e a recintarli nonostante l’ordinanaza di recinzione, rendendo il paese ancora più sporco e soprattutto non dando a quelli che vengono da fuori l’immagine di un paese civile.
4) quest’anno la spiaggia della località balneare (Pino di Lenne) e’ sommersa dalla spazzatura: alla faccia di tanti cittadini che non possono passare come lei le vacanze altrove!
5) Ci sono molti giovani laureati e in gamba che vengono sfruttati perchè il Comune non ha soldi. Sarebbe bene sostenere i progetti di questi giovani anzichè reperire danaro per sostenere iniziative che nulla hanno a che fare con la cultura.
6) Se il Comune non ha soldi, perchè non incaricare i vigili urbani a multare tanti cittadini che vengono sorpresi a commettere infrazioni anzichè girare la testa dall’altra parte?
Sarebbe un modo per rinpinguare le casse vuote del Comune e ad obbligare le persone ad avere più cura del loro paese.
Signor Sindaco, la saluto e spero che lei mi dia delle risposte convincenti.