Mauro TAGARIELLO :Il gioco preferito dai miei colleghi Consiglieri di maggioranza? Il Ping pong!!!!
9 Maggio 2013
Nell’ultimo incontro tra Sindaco e gruppo di maggioranza si sarebbe dovuto parlare delle decisioni da prendere dopo la dichiarazione del “saggio” Cifone capogruppo P.D., nell’ultimo Consiglio Comunale,(azzeramento della Giunta, rivisitazione degli equilibri della Maggioranza, una vera e propria apertura di CRISI DI GOVERNO) dell’assessore da nominare in Giunta e si sarebbe parlato di cosa fere dei “2 MONELLI”.
Andiamo per ordine. Come dichiarato dal Sindaco in quello stesso Consiglio in risposta al “saggio” di cui sopra, le minacce ed i ricatti sono iniziati ad arrivare proprio dal gruppo P.D.
All’insediamento, con le continue richieste di deleghe “RIVENDICATE” visto il successo elettorale del P.D. e poi ,udite-udite, con la richiesta di “CACCIARE I MONELLI” dalla maggioranza. Successivamente si è passati all’obbligo di sollevare dall’incarico l’assessore Mellone che a dire loro, “non rappresentava più il P.D.”
TUTTE DICHIARAZIONI DEL SINDACO, NON MIE.
Proseguendo, per quanto mi è dato sapere, visto che non ero presente alla riunione, si è discusso dell’assessore che dovrebbe essere un tecnico esterno di fiducia solo e soltanto del Sindaco TARASCO.
Ma come è possibile, come potrebbe essere un uomo di fiducia del sindaco, se il P.D. ha dichiarato che “RIVENDICA QUEL POSTO DI ASSESSORE PERCHE’ PRIMO PARTITO DI MAGGIORANZA?”
Come è possibile che i Consiglieri del P.D., all’improvviso sono rientrati nei ranghi? Non avrebbero dovuto astenersi dal prendere parte a tutte le votazioni in seno al “CONSIGLIO COMUNALE E ALL’ESECUTIVO?”
Molto probabilmente chi veramente comanda, avrà raggiunto il solito accordo. Dopo che il P.D. ha sparato alto, si è arrivati più a miti consigli….. questo a te e questo a me.
Quindi secondo me, i consiglieri del P.D., inseriranno qualcuno riconducibile a loro, meglio ancora se al Consigliere ex monello. Ex monello, che improvvisamente mette il suo veto sul ritorno del sottoscritto e di Lippolis alle riunioni di maggioranza.
Proprio così l’ex monello è, improvvisamente per tutti, Consiglieri ed Assessori, diventato BUONO….
Vorrebbe, e non solo lui ma un po’ tutti, che noi due (TAGARIELLO e LIPPOLIS) facessimo, un documento per cospargerci il capo di ceneri, per avere l’autorizzazione a essere rinvitati alle riunioni di maggioranza.
Innanzi tutto, come tutti sanno il sottoscritto ed il Consigliere LIPPOLIS, non hanno mai minacciato nessuno, e mancato di rispetto a nessuno. Noi abbiamo solo il vizio di dire le cose come stanno, e di questo non dobbiamo chiedere scusa a nessuno.
Piuttosto il P.D., come quanto dichiarato dal Sindaco, che ha minacciato, ricattato e mancato di rispetto al popolo, arraffando tutto senza rispettare gli accordi, per arrivare, successivamente ad alzare il prezzo, visti i numeri risicati della maggioranza si dovrebbe vergognare.
Badate bene, si dovrebbero vergognare i Consiglieri che si fregiano di quel simbolo partitico, e non gli iscritti ed i simpatizzanti che giornalmente ci comunicano di prendere le distanze da quel modo di amministrare, quantomeno singolare….
SE A NOI SONO CHIESTE LE SCUSE,COSA DOVREBBE FARE LATAGLIATA E COMPAGNI, SCUSARSI CON IL MONDO?
Il Sindaco, fino ad oggi, da noi, non ha mai sentito nulla di tutto questo.
SINDACO, MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE CON NOI DUE ALLE RIUNIONI, COLORO CHE A TUO DIRE TI MINACCIANO, TORNEREBBERO AD ESSERE DELLE PECORELLE? ADESSO FANNO I LUPI!!!
Il Consigliere LATAGLIATA , ad esempio, non ti chiederebbe più di nominare l’assessore da lui indicato, come peraltro hai dichiarato, TU , alla stampa un po’ di tempo’ fa, ed anche il P.D., se ne farebbe una ragione, direbbe al suo neo acquisto di starsene BUONO BUONO, non credi?
Ed ora un fatto tragicomico.
Nei giorni scorsi, dopo il Consiglio Comunale del 30 aprile 2013, cioè quello del botta e risposta fra Cifone e Sindaco, il Consigliere Pucci, stanco dei continui giochi ci comunicava che in realtà, non era il P.D. a volerci tenere fuori dai lavori di maggioranza, come denunciato dal Sindaco, ma i Consiglieri NARDELLI,MONACO e CIRILLO.
Lo stesso giorno, NARDELLI, saputo del fattaccio, ci diceva, per giustificarsi, che a non volerci erano e sono, proprio i Consiglieri del P.D., tant’è che alla fine del Consiglio del 30 aprile, il Sindaco proponendo a tutti i Consiglieri, di riaprire il dialogo anche ai MONELLI, il Consigliere Pucci balzava un metro da terra, accusando il sindaco di paragonarlo a quei due irrispettosi, concludendo che mai avrebbe permesso il riavvicinamento dei Consiglieri LIPPOLIS e TAGARIELLO.
MONACO, invece è stato il più onesto, a me ha sempre detto che il mio rientro è gradito, quello di LIPPOLIS, invece no.
Purtroppo il Consigliere LIPPOLIS ,sentito il Consigliere MONACO, mi ha riferito la stessa cosa, però al contrario. Lui è gradito, io no.
CIRILLO, è apertissimo ad un nuovo dialogo, me l’ha comunicato pochi giorni fa, ma a detta di PUCCI non è così, a causa dei nostri rilievi mossi nei suoi confronti nella gestione farlocca del Consiglio Comunale.
ROMANAZZI e CERVELLERA si sono sempre dichiarati favorevoli al dialogo con i MONELLI. Ma i due di S.E.L. stanno bene, anzi benissimo così. Vuoi mettere, dal sedere nei banchi dell’opposizione sono indispensabili per tener in piedi questa variopinta maggioranza…… con noi il POTERE si ridurrebbe…..
MASTRONARDI, non so. Cercheremo di scoprire più in là, il motivo di questo suo apparente silenzio. A me è dato sapere che non si oppone a nulla, e per lui va sempre tutto bene…. Mah..
Del Consigliere MONTEMURRO, non saprei, non lo vedo al comune da molto tempo, a me risulta che è in rottura con il suo partito. Ma posizioni ufficiali non ci sono, suppongo sia tutto falso e quindi è parte integrante del P.D.
Dell’assessore e amico PETROCELLI so, invece che si adegua a quello che dice il suo Consigliere di riferimento, MONACO. D’altra parte mi ha insegnato, che la politica è una cosa, l’amicizia un’altra……..,…???….!!!”””….—-,,,,………….
Ora, dico, il ping pong, è un bello sport, ma dovete praticarlo sui tavoli appositi e non su quello dove si decide il futuro del nostro Comune.
Di questi vostri giochetti, dove siete bravi a lanciarvi fango addosso, non me ne può fregar di meno. Le risposte dovete darle ai palagianesi.
SE QUALCUNO SI SENTE LESO DA QUELLO CHE HO DETTO, O NON LA PENSA COME DA ME DESCRITTO, PUO’ SEMPLICEMENTE METTERE PER ISCRITTO LE PROPRIE INTENZIONI DI RIAPERTURA, NEI NOSTRI CONFRONTI, NELLE MANI DEL SINDACO, MAGARI INVIANDOCI UNA COPIA.
Il sottoscritto e LIPPOLIS, vi ripetono, che non vogliono nessun incarico e nessun assessore personale.
Vorremmo , invece, sapere i motivi veri per i quali non siamo i benvenuti al Comune e vi ricordiamo che siamo stati eletti con voi IN MAGGIORANZA, CHE VI PIACCIA O NO.
Ci dovete spiegare cos’avete di tanto serio da discutere, per non volerci presenti alle riunioni…. NON SARA’ MICA CHE CI NASCONDETE QUALCOSA DI INDICIBILE?
State sereni, non giocate più a ping pong, fate gruppo almeno fra voi, fate fronte comune contro i MONELLI e non vi tormentate, l’operazione FIATO SUL COLLO continua, purtroppo dovrete convivere con noi alle calcagna fino al 2017, tranne che……….. fate un po’ voi.
Il Consigliere di Maggioranza
MONELLO
Mauro TAGARIELLO
Consigliere TAGARIELLO – si RASSEGNI. Anzi, rifletta su quello che ha scritto. Io le suggerirei di mantenere un profilo diverso da quello che manifesta. Lei e il consigliere Lippolis, per la posizione che occupate, ovvero, quella in cui il “COMITATO DI ……” vi ha relegato, dovreste rendervi fortunati. Ricordate che costoro, compreso il primo cittadino che qualcuno durante la campagna elettorale l’aveva quasi equiparato al Santo – Giuseppe MOSCATI, a breve dovrebbero rendere conto delle loro nefandenze e dell’ostracismo nella gestione della cosa pubblica, alle autorità preposte sollecitate, non da forze di opposizione di questo consiglio comunale, ma da un gruppo di cittadini che, senza se e senza ma ha richiesto l’intervento di chi è deputato ad accertare se l’operato di questa amministrazione venga svolto in modo trasparente. Vi posso solo preannunciare che la CARNE SUL FUOCO è tanta.
Il tutto si collega alla denuncia di quel noto imprenditore, pubblicata anche su questo portale, all’indomani dell’elezione dell’attuale assise comunale. Nell’arco di un anno i punti da chiarire sono tanti: “QUESTIONE PARCHEGGI DI CHIATONA; ASSUNZIONE STAGIONALI TEKNOSERVICE PER PULIZIA SPIAGGE; INCOMPATIBILITA’ DELL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI PER I REITERATI INCARICHI ASSUNTI DA PARTE DI PRIVATI, NONCHE’ PER LA QUESTIONE DEI MEZZI DELLA POLIZIA MUNICIPALE PRESI IN CUSTODIA E DEPOSITATI IN LOCALI IN USO ALLO STESSO ASSESSORE; ELARGIZIONE DI COSPICUI CONTRIBUTI A FAVORE DELLA MISERICORDIA A DISCAPITO DI ALTRE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO; CONSULENZE AFFIDATE A STUDIO LEGALE COLLEGATO A CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA; IL CONTENZIOSO SULLA QUESTIONE CIMITERO DOVE L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI E IL SUO DATORE DI … STUDIO, SI MOSTRANO CONTRARI ALL’INTERVENTO DELL’INGEGNERE SCHIATTONE DI OFFRIRE GRATUITAMENTE IL SUPPORTO TECNICO A FAVORE DEI PALAGIANESI; SUL FERMENTO CHE AD OGGI REGNA TRA GLI ADDETTI ALLA RACCOLTA RIFIUTI, IL TUTTO IN DANNO DELL’INTERA COMUNITA’; ECC., ECC.-
NON AVETE COMPRESO CHE SIETE INAFFIDABILI E POCO GESTIBILI?
NON TUTTI POSSONO FARE PARTE DEL SISTEMA, VOI NON AVETE ADERITO AL PATTO DI SANGUE BRUCIANDO IL SANTINO…
Egregi MONELLI siate contenti di stare fuori dalle attenzioni di chi sta lavorando per fare chiarezza in questo comune. Sappiate, inoltre, che questa maggioranza sono lo specchio di quel commentatore che si definisce un rivoluzionario come “MASANIELLO”. Costui, che per la sua professione, ma essenzialmente per mangiare, dovrebbe stare fisso nel palazzo di via Marche, lo vedi, invece, fare quotidianamente il GIULLARE DI PALAZZO. Sempre presente ad origliare e ad intromettersi in argomenti a lui estranei. Invece, proprio per effetto della sua appartenenza ad una famiglia portatori d’interessi, è sempre vigile e molto attento alle dinamiche politiche a lui/loro vantaggiose.
Io avrei diffidato di utilizzare come sede di un partito i locali affittati da costui.
Meditate MONELLI, Meditate.
ADANEGRO.
consiglieri abbiate il coraggio e gli attributi di dire che non condividete ormai nulla di sta maggioranza e non state con quella gente..
perchè questa alcuni la presentano come una ultima preghiera al sindaco.