Michele Amatulli: “basta fiori sull’asfalto”
17 Novembre 2012Domani si celebra la giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada indetta dall’ONU, anche a Palagiano è arrivato il momento di alzare la voce e dire con forza “basta fiori sull’asfalto” a tal proposito è arrivato il momento di capire che intenzione ha l’ANAS sulla ripresa dei lavori sulla S.S. 106 dir?
Non è più possibile tollerare i ritardi nell’assegnazione dei lavori ad altra ditta per il completamento degli stessi, non vogliamo assistere inermi e prendere iniziative solo dopo che ci scappa il morto, qualche giorno fa si è rovesciato un autotreno, le complanari realizzate per sostenere il traffico per soli tre mesi, non sono assolutamente idonee a sopportare ulteriormente la mole di traffico di tutti i giorni, andiamo incontro all’inverno è tali strade già ora sono in alcuni punti dissestate o comunque si stanno creando degli avvalli sulle carreggiate.
E’ arrivata l’ora di prendere tutte le iniziative necessarie per la risoluzione definitiva di questo problema.
Bravo Assessore AMATULLI.
Pur di apparire si approfitta di certe ricorrenze per testimoniare la propria esistenza.
ASSESSORE abbiamo capito che esisti. Questa volta non fai appello al Presidente della Repubblica per segnalare il pantano che avvolge questa comunità?
Menomale che i colori di PALAGIANO vengano settimanalmente portati in alto da un giovanissimo promettente, Michele PERNIOLA. Prendete esempio.
Riflettete un attimo e guardatevi allo specchio. Non è per voi questo ruolo. Lasciate svolgere determinati COMPITI a chi ha le capacità, la professionalità e soprattutto l’onestà. Voi non siete all’altezza.
ADANEGRO
Amatù… segnatelo pure sul calendario del 2013, del 2014 e del 2015… non sia mai che te ne dimentichi.
Buona notte Palagiano.
Senza trascurare l’importanza per tutti della sicurezza stradale, avrei preferito leggere altro circa l’impegno profuso da parte dell’assessore nell’ interesse della collettività.
Facile alzare il tono sulle inadempienze di altri, in questo caso l’ ANAS,
Si è accorto il nostro assessore, che vede bene i fiori deposti sull’ asfalto, le tante buste piene di rifiuti sparse nel paese e sul territorio circostante le ha mai notate?
Possono tra l’altro costituire un pericolo anche per la guida… e per caso si è accorto della guida poco sicura nel centro abitato?
Vede queste inezie sono di sua competenza.
Loredana Favale
Buongiorno, ciao Michele, cosa aggiungere dal titolo che avevo letto di sfuggita ?Mi ero riproposta di risponderti subito, ma aimè, quello che volevo scrivere lo hanno già abbondantemente illustrato:L’asfalto e gli appalti non ci piacciono più.Sanno di voler mettere in gioco un pò di soldi nostri, si, lo sapete voi parlate ma…i soldi sono nostri, se in giro ci sono assassini….non cercateli tra chi non ha colpa.La gente vuole piccole cose, qui….qui a Palagiano, non ci piacciono le ripittatine degli edifici, che poi…..non funzionano comunque, vogliamo ordine e pulizia!Nel luglio scorso uscendo da via parete pinto, mi ritrovai…non nella selva oscura, un cittadino “zelante” che non mi diede il”passo” anche se io ero quasi fuori, (dalla strada di casa mia) perchè ero in difetto.Giusto ero in senso contrario, ma l’alternativa è quella di prendere le extramurali, strada pericolosa dove ci ho già lasciato una macchina, dove noi abitanti del luogo sentiamo ogni giorno frenate e sinistri….bene mi armai di pazienza e andai dal sindaco che non c’è…Ho gridato e mi rimandò dai vigili i quali….dissero che avrebbero provveduto subito a mettere almeno un cartello per chi abita in quella strada.Avevo già illustrato il caso e non sono la sola al sindaco ex..quello che c’era, il c’è…anche lui in italiano perfetto ribadì le stesse parole dei vigili, dell’attuale sindaco che non c’è, ora ci mettiamo anche te, aggiungete chi volete tanto siete uguali… .Avevo anche detto….che se, speriamo di no, succederà qualcosa….sappiamo a chi questa volta daremo colpa, riflettete, via parete pinto è qui.Mary