MiramarProject – Vol.1 Polveri.

17 Maggio 2014 0 Di Life

Il progetto Miramar nasce con la volontà di valorizzare e promuovere l’editoria locale e gli scrittori esordienti, creando un presidio editoriale permanente che consenta all’autore in cerca di pubblicazione una alternativa all’editoria tradizionale, ormai troppo legata a discutibili meccanismi di marketing, o a quella a pagamento spesso contraddistinta da costi eccessivi e da politiche commerciali non del tutto trasparenti.

Il progetto parte con un concorso letterario a tema, “Polveri”, per gli autori esordienti tra i 20 e i 40 anni finalizzato alla produzione di testi cartacei, regolarmente forniti di ISBN e con adeguata distribuzione.

Bando, liberatoria e scheda autori per partecipare al concorso sono disponibili all’interno del sito www.miramarproject.it

È filosoficamente e tecnicamente adiacente alle nuove realtà di finanziamento come il crowfunding e, in particolar modo, è contestuale a tutte le nuove forme di tecnologia editoriale e social media.

https://www.facebook.com/miramarproject?fref=ts

E’ possibile sostenere il progetto tramite produzionidalbasso, dal seguente link: https://www.produzionidalbasso.com/project/3767/support

Ogni autore, anche tra i non selezionati per le edizioni cartacee, sarà pubblicato su tutti i mezzi digitali a disposizione del progetto, dal sito dedicato ai social network fino ai libri digitali in formato pdf ed ePub.

Mantenendo edizioni periodiche, forti di tematiche sempre solidamente legate alle problematiche del territorio, il progetto Miramar vuole dare voce a tutti quei giovani e meno giovani a cui le regole del mercato editoriale moderno la nega.

Cercando di creare un’alternativa culturale che abbia la forza di rendere giustizia alla letteratura che nasce nelle nostre terre e che qui si rifiuta di morire.

redazione@miramarproject.it

miramar