Nardoni: “Pronti ad intervenire. Presto in giunta la delibera per lo stato di calamità”
8 Ottobre 2013Anticipato a lunedì il sopralluogo nei luoghi del disastro
La grave emergenza venutasi a creare nelle aree alluvionate del versante occidentale della provincia di Taranto merita la massima attenzione, per questa ragione, dopo aver sentito sia il Ministro per l’Agricoltura, Nunzia De Girolamo e il Governatore Vendola, ho deciso di annullare la Commissione Politiche Agricole prevista a Roma per giovedì mattina e recarmi direttamente nei luoghi della tragedia che sta colpendo così duramente la mia terra, le nostre comunità e gli agricoltori messi in ginocchio da un evento meteo climatico di vaste e travolgenti proporzioni.
Così l’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni, che ha così deciso di anticipare a giovedì il suo sopralluogo nelle zone colpite dall’alluvione di queste ore in provincia di Taranto.
In stretto contatto con il Presidente Nichi Vendola Nardoni annuncia anche il massimo impegno da parte di tutta la Giunta regionale.
Siamo in procinto di convocare una riunione di giunta straordinaria – ha commentato poi Nardoni – anche al fine di presentare ed approvare subito la delibera per il riconoscimento dello stato di calamità.