NON  E’  MAI  TROPPO  TARDI …..

NON E’ MAI TROPPO TARDI …..

5 Maggio 2013 1 Di Life


 A un anno circa dall’insediamento di quest’Amministrazione nulla è stato prodotto. Se si provasse a farne un bilancio, il risultato sarebbe catastrofico!

Unica nota favorevole? Finalmente abbiamo un capo dell’opposizione, il consigliere Cifone che, al rientro da un periodo di vacanza durato un annetto circa…o al risveglio da un lungo letargo, si accorge del degrado politico ed ambientale in cui versa Palagiano.  Ma dove avrà vissuto fino ad oggi!?!?  Possibile che, con le tecnologie a disposizione, non abbia ricevuto nemmeno un SMS che lo informasse sulla situazione di abbandono del paese?
L’inesistenza di quest’Amministrazione e del primo cittadino in questo travagliato anno, ha saputo solo partorire una serie di problemi a scapito dei cittadini. Ora, però, persino il capogruppo PD si accorge che quel servizio di raccolta rifiuti, tanto decantato dai nostri amministratori perché andava a gonfie vele, invece si rivela un “grave punto di debolezza”. E che dire dell’aumento della mensa scolastica che sta mettendo in seria difficoltà famiglie già vessate dall’attuale situazione economica? O del salasso a cui si è cercato di sottoporre i cittadini per la ristrutturazione dei colombari del cimitero, chiedendo loro un pagamento non congruo ai lavori da effettuarsi? E la vergogna di un Comune da un anno senza Segretario Comunale per i litigi spartitori nella maggioranza, con gli uffici allo sbando? E le scuole abbandonate.. e i servizi sociali ridotti all’impotenza… e l’assoluta invivibilità di questo paese!
E come se non bastasse il carico fiscale sulle famiglie, il nostro Comune, prevede l’aumento dell’aliquota IMU per coprire il costo di quello che è un vero e proprio mutuo di 400.000 €, sbandierato per mera propaganda come finanziamento a fondo perduto da parte della Regione!
A un anno dall’insediamento dell’amministrazione se ne sono viste di cotte e di crude. Il Consiglio Comunale trasformato in un circo con litigi, offese, voltafacce, accuse inconfessabili, attacchi…il tutto senza la minima parola da parte del primo cittadino,: praticamente un anno di crisi amministrativa e di verifica continua! Ed oggi il consigliere Cifone cosa fa? Chiede una risposta al Sindaco!?!?  Si metta in lista… d’attesa!  C’è da dare risposte ad un paese intero!
Certo bisogna dargli atto che, in un attimo di lucidità, nel suo intervento sostiene la verità: “NON È UN MISTERO CHE I CITTADINI NON SONO CONTENTI DI NOI”, dice!
MA NIENTE PAURA! La soluzione a tutti questi problemi c’è già! Per far rientrare i malumori (e rimandare, così, Cifone in vacanza), basta che il Sindaco nomini un altro Assessore PD e nomini un Segretario Comunale indicato dallo stesso gruppo consigliare…semplicissimo! A TUTTO C’E’ RIMEDIO: è solo una questione di prezzo (“politico”, ovviamente!)
“Solo un confronto con i cittadini può far riacquistare credibilità” afferma ancora il Gruppo PD. Per questo la soluzione è anche più semplice: basta avere il coraggio di un confronto pubblico con i cittadini e poi trarne le giuste conclusioni! Ma, dirlo è un conto, farlo…  è una questione di ATTAK!
Caro Sindaco, molti mesi fa avevamo critto che “dal mattino si vede il buon giorno!” Ma tu non ci hai creduto: anzi,  ora ci sembra che tu ti sia perfettamente “integrato” nel gruppo!

 

I fatti dimostrano che la tua è un’amministrazione fantasma. Nominare un altro assessore? E perchè? Per aumentare il numero dei nullafacenti che gravano sulle tasche dei contribuenti?
Per far nulla, non necessitano ne assessori, né consiglieri, e neanche un Sindaco! Allora fai l’unica cosa saggia che ti resta da fare: dai uno scatto d’orgoglio e recupera la tua dignità personale e politica: manda  a casa tutti e – per usare una citazione a te cara – “FUORI I MERCANTI DAL TEMPIO”

 

Rifondazione Comunista             PRC                        

Comitato Circolo “L. Libertini”   di Palagiano

rivoluzione civile logo

Palagiano