“Notte prima degli esami”
27 Giugno 2010Cari ragazzi, ormai ci siamo, la “notte prima degli esami” è arrivata e sarà sicuramente una delle notti più agitate della vostra vita, ma anche una tra quelle che più ricorderete. Non preoccupatevi se oggi vi sembra di non ricordare nulla, domani non sarà così.
Abbiate fiducia in ciò che avete studiato, nelle vostre capacità, nelle vostre conoscenze, ma soprattutto non abbiate paura di misurarvi, di mettervi alla prova, di cercare di superare ogni ostacolo. Sia questo uno stile di vita che vi accompagni sempre.
Sappiate che la fiducia nelle vostre possibilità, rafforzata sempre più da conoscenze e saperi, sarà il miglior aiuto per affrontare il futuro che da domani dovrete continuare a costruire nel mondo dell’università o già in quello del lavoro.
Siate sereni quindi, vi aspettano giorni di ansia che si tradurranno poi in giorni di grande soddisfazione. Ricordate che voi siete la generazione del futuro, a voi il compito di contribuire a costruirlo con competenza ed impegno.
Un grande in bocca al lupo con l’augurio che i vostri sogni, i progetti e le aspirazioni possano trasformarsi in splendide affermazioni.
Elisabetta Di Sarno
Assessore alla Pubblica Istruzione