Palagiano, Dichiarazione di Gennaro Gisonna candidato sindaco
27 Febbraio 2017“Proprio mentre ero in diretta “pubblica” su Facebook oggi pomeriggio, cercando di affrontare con il contributo di tutti gli utenti connessi uno degli argomenti che piú da vicino tocca la vita quotidiana di ciascuno di noi, ossia il servizio rifiuti, invitando chiunque ad intervenire anche con critiche e appunti, qualche vandalo pensava bene di attaccarmi più “comodamente” andando ad imbrattare brutalmente un mio manifesto.
L’unico che ho fatto, non ne vedrete altri per la città, volendo mantenere un Budget per la campagna elettorale contenuto e rispettoso.
Un’opera regalatami da Carlo Casamassima, writer che realizza graffiti in tutto il mondo e nostro concittadino. Mentre chi ha compiuto questo scarabocchio è solo un cafone incivile e codardo.
Allora visto che vigliaccamente qualcuno pensa di attaccarmi su questo: Il Consorzio Città Impresa è una iniziativa privata di 14 imprese, di cui mi pregio di essere consulente sin dalla costituzione avvenuta il dal 01.10.2001; sono stato anche componente il consiglio di amministrazione fino al 2011. Il consorzio è nato per creare una zona pip privata su un’area di 55.000 mq, mediante la proposta di Accordo di Programma alla Regione Puglia. ? Nonostante le difficoltà e gli intralci burocratici ed amministrativi incontrati presso il Comune e presso la Regione, ? nonostante le misere speculazioni perpetuate da tanti nostri amministratori locali nel corso dei vari anni trascorsi e conclusesi durante l’ormai famoso consiglio comunale in piazza “a volto scoperto” (durante il periodo della mia Giunta Tecnica) durante il quale sono stati sbugiardati i giochi di una “politica” pilotata da interessi personali ? nonostante le difficoltà incontrate dagli imprenditori consorziati per il sopravvenire della crisi economica tuttora evidente ? grazie alla tenacia e alla perseveranza degli imprenditori e dei professionisti che insieme a me si sono prodigati nell’intento di raggiungere l’obiettivo consortile oggi Palagiano può dire di avere una zona p.i.p. (Piano insediamento produttivi) dove è possibile svolgere attività produttive!!! Vi è di più; sfruttando l’Accordo di Programma Citta Impresa un altro noto imprenditore nostro concittadino ha potuto realizzare il proprio insediamento produttivo destinato a “media struttura commerciale” (Brico). Con orgoglio posso dire che insieme agli imprenditori sono riuscito lì dove tanti decenni di “politichetta” non è riuscita!!!
Se il vandalo che ha compiuto tale inqualificabile gesto avesse avuto il coraggio di attaccarmi nella diretta fb, o telefonandomi, o venendomi a trovare al comitato, non avrei esitato a confrontarmi con lui come faccio con chiunque. Magari avrebbe avuto qualche informazione in più, forse non avrebbe cambiato opinione, forse avrei imparato qualcosa io, ma sicuramente ci saremmo stretti la mano e saremmo stati entrambi più ricchi, perché il confronto arricchisce chiunque. Anche gli avversari.
Un tale gesto di vigliaccheria è invece un comportamento di malcostume, illegalità, violenza e barbarie che è proprio ciò che mi impegno a boicottare. Nonché un voler abbassare il livello della campagna elettorale portandolo a metodi e toni da trogloditi, che non mi appartengono e che eviterò.
Io continuerò a parlare di programmi, idee, e progetti confrontandomi con ogni cittadino di questa città, ma guardandolo negli occhi.
E chiedo scusa io a Carlo per lo sfregio che hanno fatto alla sua opera: ti prometto, a te e a tutti i giovani di Palagiano, che presto avremo un paese che saprà riconoscere l’arte, la bellezza, l’educazione, la civiltà, il dialogo, la dignità, e il coraggio. Ma saprà riconoscere anche la bruttezza, la disonestà, l’inciviltà, e ad allontanarle.
Andiamo avanti amici, questo vile gesto ancora di più mi convince del fatto che abbiamo intrapreso la strada giusta.
Non possiamo lasciare il nostro paese in mano agli avvoltoi.
Questo è davvero un appello che rivolgo con il cuore in mano a tutte le persone per bene, che anche se silenziose sono la maggioranza. Non facciamoci sopraffare da pochi bulletti. C’è molto da lavorare, rimbocchiamoci le mani, e andiamo avanti.
Col sorriso, l’educazione, e l’entusiasmo che ci caratterizza e che nessuno potrà toglierci.
Auguri a te amico, che ne hai bisogno.
Palagiano riparte!!!