PALAGIANO…il paese delle banane!

30 Gennaio 2013 10 Di Life

BANANE

Quando pensi di aver toccato il fondo…ecco che la nostra amata amministrazione se ne inventa un’altra degna di abbattere qualsivoglia limite e confine all’indecenza!!! Certo bisogna dare atto che per partorire i loro “pseudo documenti” se ne prendano di tempo, d’altra parte non è facile arrampicarsi a degli specchi, per giunta unti e rimanerne aggrappati con sì tanta maestria!

Pare proprio che qualcuno nella Casa Municipale sia convinto di amministrare una colonia si scimmie dedite solo a sbucciare le loro banane e spulciarsi a vicenda!

Ci piacerebbe tanto sapere da quando sia entrata in vigore una legge che dia pieno potere ad un Sindaco e a cinque assessori di decidere se applicare o no una norma di legge! Forse ci sarà sfuggito qualcosa??? O forse per cercare di salvare capre e cavoli qualcuno pensa di poter scrivere tutto ciò che gli passi per la testa tanto poi i cittadini…che capiscono!!!
Vi siete accorti che nella delibera da voi sottoscritta cominciate con il dare atto che gli avvisi di accertamento Tia da voi inviati siano regolari e, poco dopo, vi smentite da soli su tutti i punti menzionando sentenze, complessità di norma, incertezze nell’interpretazione delle norme…? Basta leggere la delibera per rendersene conto o siete proprio convinti che nessuno abbia voglia di farlo?

Considerando la mancanza di coraggio nell’ammettere la verità dei fatti, abbiamo deciso di darvi un aiutino da casa:
LA VERITA’ è che, a sfregio di quanto da voi stessi dichiarato in delibera, a sfregio di quanto puntualizzato da alcuni cittadini sulla disapplicazione delle sanzioni, a sfregio di quanto fattovi notare da un consigliere di maggioranza (?) e due di minoranza (?) su quanto riportato nel regolamento in riferimento alle sanzioni, l’unica cosa certa è che LA VOLONTA’ DELL’AMMINISTRAZIONE FOSSE QUELLA DI FARE CASSA ATTRAVERSO IL PAGAMENTO IMPOSTO AI CITTADINI e, nel momento in cui vi siete resi conto che gli stessi, non sono più disposti a lasciar correre, avete fatto dietrofront inventando una bella barzelletta!
Cari “signori della politica” se tutto fosse stato regolare, non avreste temuto nulla! Le norme vanno rispettate e voi sareste andati avanti per la vostra strada come sarebbe stato giusto che fosse! È bastato il semplice profumo del ricorso in Commissione Tributaria per farvi “venire incontro alle esigenze dei cittadini”.
A proposito! Un’altra cosa vi sarebbe sfuggita…ma a cosa servono gli amici!!! la richiesta di pagamento per l’anno 2007 SI E’ PRESCRITTA e voi, molto “distrattamente”, non ne fate parola…per restare sempre più vicini ai cittadini!

Ma informatevi da qualche avvocato a voi vicino che alcuni giorni fa spiegava su fb di tale prescrizione!

Alla luce di tutto questo, non ci dispiacerebbe conoscere la posizione dei tre firmatari della lettera all’ufficio Tributi: sig.ri Borracci, Carucci e Cifone. Ma soprattutto ci piacerebbe capire se il sig. Cifone, questa volta, segua sempre la stessa strada o qualcuno sia stato capace di tranquillizzarlo (?) ed ora sia rientrato sulla corsia preferenziale!

E ai sig.ri Borracci e Carucci, vorremmo chiedere: non sarebbe opportuno, dopo aver voluto prendere i meriti, rispondere a questo comunicato?

O preferite tacere e poi, se dovesse essere indispensabile, verrete fuori con un’altro documento dell’ultimo secondo per riprendervi i meriti di qualcos’altro?
Per concludere, ci piacerebbe sapere:
nel comunicato stampa pare evidente la volontà di sindaco e assessori di venire incontro alle esigenze dei cittadini dando “ segnale di vicinanza a tutti quei cittadini che hanno ricevuto gli avvisi TIA 2007/2010”!

A tal proposito ci vorreste gentilmente spiegare quale segnale abbia dato l’assessore assente al momento dell’approvazione della delibera per dimostrare la sua volontà?

Un sms, un mms, un nuovo stato sul suo profilo fb, una mail o cosa?

divertiti_________________________gli indignati

P.S.: siamo veramente imperdonabili!!! chiediamo scusa per la scarsa delicatezza! Vorremmo ufficialmente ringraziare a nome nostro e di tutti i cittadini palagianesi la nostra grande amministrazione nelle persone del Sindaco Tarasco e degli assessori Amatulli, Petrocelli, Cervellera, Mellone, per essere stati così sensibili da avvicinarsi alle esigenze di noi cittadini ed aver, in maniera del tutto arbitraria, SCAVALCATO UNA NORMA.

La commozione è tale da indurci a chiedere un ennesimo avvicinamento a noi cittadini: DIMETTETEVI IN MASSA E LASCIATECI LIBERI DI RIAPPROPRIARCI DELLA NOSTRA DIGNITA’ DI CITTADINI!

…tranquilli…le dimissioni non sono a sfregio di alcuna norma ma del tutto legittime!